long isoalpha di posizione (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Ciao ma tu cosa faresti con questla posizione in mano -2 14 P su GIU ?

Le sposteresti subito , ora , o aspetteresti comunque la scadenza ?

Forse con la vola attuale si portano a casa premi migliori nel riaprirla esempio a DIC , ma di contro è anche vero che paghi molto cara la chiusura

se avessi put giugno non le sposterei certo ora . ci penserei a giugno
 

911

Piano piano
è la paura che ti frega e ti distoglie dalla lucidità . dove stà il problema di mantere lo stesso identico impegno preso , ma promettere di onorarlo tel quel fra sei mesi e non questo mese ?
il mercato te lo permette sempre . e io lo sfrutto

ho una eni put 14 su marzo ? me la consegnano ...brrr che paura ... :)

pronti offro 5.8 al market maker e me la chiude
chiamo il MM suo cugino che lavora su dicembre e mi impegno con lui a 13 per lo stesso prezzo 5.80

e via , rimandata la pisciata sbagliata a altro periodo.

a dicembre vedremo . del caso dic 2021 esiste ancora.

quando apri una posizione in isoalpha devi sapere che ti potrà arrivare e il controvalore del sottostante lo devi avere .
poi io non ritiro e rimando alle calende greche
pazienza . ho rimandato put stm 24 per un decennio. si è stufato il mercato non io. una riga in più sul estrattoconto titoli non mi disturba

Grande Lupin come sempre,

io mi faccio consegnare le marzo e ne avrò 2000 a circa 12,50, qui dovrò andare di smediata e mi sa che dovrò andare su dic o oltre per trovare qualcosa di buono e in più mi incasso dei dividendi:ordine: (sempre se non li tolgono ma ho forti dubbi in merito, bisogna mantenere la baracca)

peggio è andata con il crude, chiusa put strike 45con loss di 12.000euro e mi sono comprato un future a 32 scad set., questo me lo porto all'infinito
 

misista.armando

Forumer storico
magari sta cosa potrebbe ingegnarvi… non so e' una cosa che ho notato

"omissis
mentre auto forse domani da segnale long forse non lo so, mo ho gli Excel occupati :d:
quindi magari anche eni rimbalzare
dall'open anche questa e' postiva menre enel scende

ah proprosito di enel eni
uno storico abbstanza lungo mi sembra di averlo messo dal 2001 ma non sono sicuro
la somma dei due eni + enel e' sempre stata di media intorno a 20
con minimi a 15 e max a 25"
 

achille

Forumer storico
per ucg ho coperto la posizione comprando put marzo 12 e 12.5 rispettivamente a 3.36 e 3.86 consolidando su febbraio una perdita di 3243
per il rollaggio vedrò domani
ciao
 

stoploss68

Forumer attivo
su petrolio e di conseguenza eni ho trovato un articolo interessante in rete ma non so se si puo' postare il link...

riassumendo era già stato calcolato che il petrolio doveva chiudere un ciclo annuale in questo mese , per cui è possibile una forte ripartenza up nei mesi prossimi come ha sempre fatto storicamente,
e in base alla correlazione con eni vediamo nei prox gg se eni consolida il suo supporto a 8 e se del caso metterei in previsione qlc operazione x fine mese
 

ETNA222

Forumer attivo
mi dispiace molto , spero non sia una scelta dettata dall'emotività e dal panico perchè è anche sul fattore psicologico che i falchi della finanza ci marciano e ci massacrano...

io ho situazioni ancora peggiori, esempio eni a 14 su giugno se ti puo' consolare

Vedi l'allegato 546645

ciao
Leggo soltanto oggi il tuo post...
la mia scelta non è dettata dall'emotività o dal panico ma dal loss nel conto....sono negativo e quindi od io o la banca (che lo ha fatto)abbiamo dovuto chiudere le varie posizioni...come dice Arsenio(che ha sempre ragione...checchè ne dicano gli altri guru)..bisognerebbe vendere solo le put che puoi ritirare(eventualmente)...io ho operato a leva..shortando quello che non potevo ritirare ...ed ecco cosa succede..infatti oggi il classico rimbalzo...
ricapitolando vendere solo la quantità di put che puoi eventualmente esercitare....così anche se va tutto a rotoli(come vogliono far credere...domani si scoprira poi che la cina non è in recessione...che l'economia non rallenta così tanto...o che si è scoperto una qualche cura per il coronavirus).....poi tutto rimbalza...
come dice sempre Arsenio il MIB non può azzerarsi...
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Leggo soltanto oggi il tuo post...
la mia scelta non è dettata dall'emotività o dal panico ma dal loss nel conto....sono negativo e quindi od io o la banca (che lo ha fatto)abbiamo dovuto chiudere le varie posizioni...come dice Arsenio(che ha sempre ragione...checchè ne dicano gli altri guru)..bisognerebbe vendere solo le put che puoi ritirare(eventualmente)...io ho operato a leva..shortando quello che non potevo ritirare ...ed ecco cosa succede..infatti oggi il classico rimbalzo...
ricapitolando vendere solo la quantità di put che puoi eventualmente esercitare....così anche se va tutto a rotoli(come vogliono far credere...domani si scoprira poi che la cina non è in recessione...che l'economia non rallenta così tanto...o che si è scoperto una qualche cura per il coronavirus).....poi tutto rimbalza...
come dice sempre Arsenio il MIB non può azzerarsi...
spiace tanto, io con le opzioni, per similari ragioni, ci misi una croce sopra un 10nnio fa, senti a me si vive meglio con una navigazione costiera.
 

achille

Forumer storico
per generali ho approcciato male vediamo se concludo domani
intanto rollata la put mibo 22000 riacqustata a 4090 contro vendita della 21500 settembre venduta a 4500
e continuiamo a lavorare
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto