long isoalpha di posizione (6 lettori)

ETNA222

Forumer attivo
ho la vaga impressione che con le opzioni ho chiuso in tutti i sensi......sto chiudendo le varie posizioni in perdita ...beccato in pieno il cigno no nero nerissimo:eek:
 

stoploss68

Forumer attivo
ho la vaga impressione che con le opzioni ho chiuso in tutti i sensi......sto chiudendo le varie posizioni in perdita ...beccato in pieno il cigno no nero nerissimo:eek:




mi dispiace molto , spero non sia una scelta dettata dall'emotività e dal panico perchè è anche sul fattore psicologico che i falchi della finanza ci marciano e ci massacrano...

io ho situazioni ancora peggiori, esempio eni a 14 su giugno se ti puo' consolare

upload_2020-3-9_16-4-52.png


ciao
 

cicca

Forumer attivo
mi dispiace per le vs. posizioni.
Mi sembra di capire che le uniche potenziali contromisure siano rappresentate dal buttare la palla in avanti, molto in avanti non essendo ancora nemmeno intuibile il potenziale bottom: rollaggi su strike lontanissimi in termini di tempo e molto più bassi in termini di valore, rispetto al cash corrente. E poi auspicarsi che theta, volatilità e prezzo vacciano il loro lavoro.
Non mi vengono in mente altre idee
 

arseniolupin

Forumer storico
Io, ad esempio, qui avrei commesso un errore, che tu invece nelle righe dimostreresti di non fare: avrei incrementato i lotti in quanto avrei venduto a strike più bassi. INvece la gestione migliore, apprendo, sia quella di mantenere costante l'esposizione, invece che 3 lotti a 5 euro, 1 solo a 13 invece che 14, consapevole che i 13 sono pur sempre "eseguibili" in questo momento preciso, ma senza aver incrementato il rischio originario.
Grazie :)
Non faccio quasi mai iso alpha, le poche volte, sono solo compratore.

Ps; non ho iso in portafoglio da gestire. Anzi, non c'ho proprio niente :confused: in questo periodo


come non lo faccio.

il raddoppio del lotto per abbattere lo strike lo faccio eccome , ma non per regola .
 

achille

Forumer storico
ciao arsenio,
ora mancano 8 sedute alla liquidazione di marzo e tranne enel è tutto in sofferenza
in particolare ucg (12 e 12,5), ma anche generali (18 e 17,5), e cnh (9 e 8,8)
srg rientra nella norma di un normale rollaggio
per quali ritieni che sia opportuno rollare a lungo già da domani?
grazie
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
risposta sotto per CICCA


devo vedere i numeri , poi perchè no

dipende però da quanto sono già esposto. se sono carico non raddoppio lotti.

poi non ho una regola fissa. ci do sempre ad quazzum e decido sempre sul momento.
guardo prezzi strike e premi e come mi viene l'ispirazione faccio
sono contadino davvero , per quello in 20 anni non sono mai riuscito a spiegare cosa faccio e come .è istinto ;)


ho quotato messaggio errato :)
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao arsenio,
ora mancano 8 sedute alla liquidazione di marzo e tranne enel è tutto in sofferenza
in particolare ucg (12 e 12,5), ma anche generali (18 e 17,5), e cnh (9 e 8,8)
srg rientra nella norma di un normale rollaggio
per quali ritieni che sia opportuno rollare a lungo già da domani?
grazie
ciao


cambia poco oggi o domani, salvo un recupero spettacolare.
uno alla volta io sposterei la "pisciata sbagliata " verso mesi piu lontani
 

Users who are viewing this thread

  • Alto