long isoalpha di posizione (5 lettori)

Runner

Forumer attivo
semplifichiamo ... i margini cambiano a seconda di come cambia il valore del sottostante e le greche ... in certi casi possono esplodere se non sei capitalizzato la banca o il broker chiudono le posizioni d'ufficio!

Grazie novi70 sto cercando di capire e di entrare in questa ottica,un po diversa sotto taluni aspetti da quello che faccio abitualmente,mi sto leggendo i theread linkati di Arsenio anche se capisco al 20% se va bene
 

ETNA222

Forumer attivo
Aggiungo solo ( l'ho scritto fino alla noia, perdonatemi ) che bisogna sempre tenere presente la legge delle equivalenze .
Vendere 2 call e comprare un fib quando l'indice fa 24.000 per coprire equivale a vendere 2 put 24 .
Operazione più semplice e molto più facile da gestire che non fare ballare il fib sullo strike
Allora,maestro,lo chiedero' sino alla noia,ma siamo in una scuola/chat, dopo aver venduto la call 24000 ,appena l indice arriva a 24000 per coprirsi si puo vendere una put 24000 senza stare dietro al fib .......sbaglio???:rolleyes::rolleyes:
 

biondao

Forumer attivo
Ciao , se i premi sono quelli ( e li prendo per buoni ) in call vai bene ma rimani scoperto in put ; lo strike 23.000 rimane " protetto" solo dal premio della 24.000 venduta ( visto che il suo premio viene compensato dalla spesa della call 24.500) . Significa che il tuo bep sarà a 23.000 - 492= 22.508 . Se il mercato scendesse sotto i 22500 andresti in loss .
Ho visto questo post e ho risposto cosi' per approffittare per fare gli auguri di buone feste a tutti . PS: Marco se vuoi su skipe tra un 'oretta possiamo anche salutarci a voce , tanto è che non ci sentiamo :vado::ciao:
 

misista.armando

Forumer storico
se vuoi andare a credito per forza di cose non puoi essere protetto del tutto
in questo caso hai un margine di manovra non piccolo in quanto sono 1400 punti dal settlement di ieri… poi semmai te la puoi giostrare se si dovesse avvicinare a 23000
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Allora,maestro,lo chiedero' sino alla noia,ma siamo in una scuola/chat, dopo aver venduto la call 24000 ,appena l indice arriva a 24000 per coprirsi si puo vendere una put 24000 senza stare dietro al fib .......sbaglio???:rolleyes::rolleyes:
Vendendo una put 24000 non si è completamente coperti ma si crea quel cuscinetto di punti che permette di gestire un pò il loss cioè se l'indice sale sopra 24000 la perdita della call 24 sarebbe in parte compensata dal gain della put 24000.
-teoricamente... Praticamente non l'ho mai fatto
 

rob.luc

Forumer storico
Allora,maestro,lo chiedero' sino alla noia,ma siamo in una scuola/chat, dopo aver venduto la call 24000 ,appena l indice arriva a 24000 per coprirsi si puo vendere una put 24000 senza stare dietro al fib .......sbaglio???:rolleyes::rolleyes:

credo che intenda................ (sempre per le equivalenze ) - 2 call 24000 (pos iniziale) ,poi a 24000 + fib (+2 call 24000 - 2 put 24000 ) = - 2 put 24000. Tradotto chiudi le 2 call iniziali e rimani con le 2 put vendute.
scusate l'intrusione .......ma era più che altro una scusa per un saluto e un augurio di buone feste al boss e compagnia :)
 

911

Piano piano
credo che intenda................ (sempre per le equivalenze ) - 2 call 24000 (pos iniziale) ,poi a 24000 + fib (+2 call 24000 - 2 put 24000 ) = - 2 put 24000. Tradotto chiudi le 2 call iniziali e rimani con le 2 put vendute.
scusate l'intrusione .......ma era più che altro una scusa per un saluto e un augurio di buone feste al boss e compagnia :)

Ciao rob.luc, il problema è proprio nelle prime tre parole, anch'io ho inteso l'operazione di Etna come Pacu

-24000 call arriva a 24000, vendo put 24.000 (short straddle)
e qui si aprono vari scenari, come e quando è arrivato e anche quanto vale la call
questo è il bello delle opzioni

Rimane il fatto che Arsenio non farà mai partire una strategia con una call naked

Auguri di Buone Feste
 

911

Piano piano
ma una posizione di questo tipo pendendo febbraio :mumble:
- 1 call 24000 prezzo finale di ieri 492
+ 1 call 24500 a 296
- 1 put 23000 a 296


Cattura.JPG


Strategia di Armando

come dice il mitico Biondao, poi rimani scoperto e puoi rollare la put nei mesi successivi se va itm.
soluzioni ne trovi sempre, basta non farla fuori dal vaso

Cattura1.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto