long isoalpha di posizione (1 Viewer)

Runner

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e complimenti per il thread,premetto che il mio livello di ignoranza in materia opzioni è indomito :),quindi scusate se le mie domande non sono al altezza. Volevo chiedervi :se vendo 2 call mib0 marzo strike 25000 a 244 ,e si mette male cioèl'idice passo lo strike posso ricoprirmi con un fib long per non deteriorare l'incasso del premio? So che può sembrare rudimentale, qui leggo di strategie molto più raffinate della mia ma come detto la mia conoscenza è nulla. A livello di copertura il fib mi coprirà al 100% o vicino, oppure ci sono altri fattori che possono influire ? Un grazie a chi mi rispondera :)
 

mrmister

Forumer storico
Buongiorno a tutti e complimenti per il thread,premetto che il mio livello di ignoranza in materia opzioni è indomito :),quindi scusate se le mie domande non sono al altezza. Volevo chiedervi :se vendo 2 call mib0 marzo strike 25000 a 244 ,e si mette male cioèl'idice passo lo strike posso ricoprirmi con un fib long per non deteriorare l'incasso del premio? So che può sembrare rudimentale, qui leggo di strategie molto più raffinate della mia ma come detto la mia conoscenza è nulla. A livello di copertura il fib mi coprirà al 100% o vicino, oppure ci sono altri fattori che possono influire ? Un grazie a chi mi rispondera :)
si lo puoi fare e avrai una copertura pari al 100%...ovviamente nel momento in cui l'indice raggiunge e supera i 25000 e tu compri il fib, le tue call vendute saranno già in perdita, il fib ti servirà per non perdere ulteriormente....
 

Runner

Forumer attivo
si lo puoi fare e avrai una copertura pari al 100%...ovviamente nel momento in cui l'indice raggiunge e supera i 25000 e tu compri il fib, le tue call vendute saranno già in perdita, il fib ti servirà per non perdere ulteriormente....

Grazie mrmister ,brutta cosa l'ignoranza :) (la mia)
 

Runner

Forumer attivo
mrmister ha scritto:
si lo puoi fare e avrai una copertura pari al 100%...ovviamente nel momento in cui l'indice raggiunge e supera i 25000 e tu compri il fib, le tue call vendute saranno già in perdita, il fib ti servirà per non perdere ulteriormente....

Fino a 25000 non sarei coperto con il premio incassato? Grazie
 

Runner

Forumer attivo
Ricordati una cosa: un conto è l'AT NOW un conto è a scadenza ...
a scadenza tu inizierai a perdere quando l'indice superererà i 25.000 + 244 punti ossia 25.244 occhio ai margini vendendo 2 CALL OTM ciao

Ciao,questo margine come si determina sulle 2 call vendute? dipende dalla tua banca(uso fineco), sai quanto puo incidere? Come detto prima sono ignorante in materia. Grazie
 

mrmister

Forumer storico
mrmister ha scritto:
si lo puoi fare e avrai una copertura pari al 100%...ovviamente nel momento in cui l'indice raggiunge e supera i 25000 e tu compri il fib, le tue call vendute saranno già in perdita, il fib ti servirà per non perdere ulteriormente....

Fino a 25000 non sarei coperto con il premio incassato? Grazie
a meno che i 25000 non vengano raggiunti negli ultimissimi giorni prima della scadenza, il prezzo dell'opzione al raggiungimento dei 25000 sconterà la possibilità che l'indice vada anche oltre i 25000, e quindi potrà essere maggiore di 245, prima vengono raggiunti i 25000, maggiore sarà l'effetto sul prezzo dell'opzione e quindi il valore dell'opzione...
 

Runner

Forumer attivo
a meno che i 25000 non vengano raggiunti negli ultimissimi giorni prima della scadenza, il prezzo dell'opzione al raggiungimento dei 25000 sconterà la possibilità che l'indice vada anche oltre i 25000, e quindi potrà essere maggiore di 245, prima vengono raggiunti i 25000, maggiore sarà l'effetto sul prezzo dell'opzione e quindi il valore dell'opzione...

L'idea che mi ero fatto era che fino a 25245 sarei stato coperto con la vendita della call, strike 25000+ 245 premio incassato. Se l'indice rompeva up lo strike a 25000 avrei comprato subito un fib long di copertura in caso di rialzo.
 

Runner

Forumer attivo
Non vorrei sbagliarmi, ma se usi Fineco non puoi vendere opzioni quindi il problema non si pone
Dal sito fineco di mibo nn ne parla mi pare
Vendita allo scoperto di un'opzione sui titoli

Fineco consente, attraverso l'utilizzo della piattaforma PoweDesk, la vendita allo scoperto di opzioni Call.
Questa operazione è possibile soltanto se il cliente possiede il sottostante, ovvero i titoli in portafoglio. Non è, invece, consentita in alcun caso la vendita allo scoperto di opzioni Put.
 

Runner

Forumer attivo
Ascolta se leggi meglio trovi questo:

Attenzione: per tutte le opzioni su indice, sia quelle su FTSE MIB quotate sul mercato IDEM che quelle su DAX e EUROSTOXX quotate sul mercato EUREX, non è disponibile l’operatività di vendita allo scoperto.

un saluto

P.S.

Opzioni - Fineco Bank

Fineco non è una Banca adatta a fare trading sui derivati ed in particolare sulle opzioni

Grazie per l'info,eventualmente per opzioni e futures con una operatività tranquilla non scalper chi mi consiglieresti?
 

911

Piano piano
Buongiorno a tutti e complimenti per il thread,premetto che il mio livello di ignoranza in materia opzioni è indomito :),quindi scusate se le mie domande non sono al altezza. Volevo chiedervi :se vendo 2 call mib0 marzo strike 25000 a 244 ,e si mette male cioèl'idice passo lo strike posso ricoprirmi con un fib long per non deteriorare l'incasso del premio? So che può sembrare rudimentale, qui leggo di strategie molto più raffinate della mia ma come detto la mia conoscenza è nulla. A livello di copertura il fib mi coprirà al 100% o vicino, oppure ci sono altri fattori che possono influire ? Un grazie a chi mi rispondera :)

Ciao Runner, ti assicuro che un'operatività come quella che vuoi impostare è molto più sofisticata di quella che facciamo in questo thread
l'acquisto del fib non solo dipende dalla vicinanza dello strike ma anche dalle greche

altro non aggiungo perchè tutto questo l'ho messo in cantina e rimosso.... Fineco no opzioni al massimo covered call
 

Users who are viewing this thread

Alto