long isoalpha di posizione (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
Io volevo capire quando fare questa operazione e perchè si fa.


quando non è rilevante . oggi o domani è uguale .
la facciamo domani perchè alemno sappiamo per certo che eni non sarà sopra i 14 e indi la put muore di suo
il perchè la facciamo è solo perchè non vogliamo ritirare l'azione, ma solo incasssare i premi
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Arsenio mi riferivo alla +put14 e -2put13.75 di @911 :)
allego immagine sotto


cattura-jpg.538381
 

911

Piano piano
Ciao Arsenio mi riferivo alla +put14 e -2put13.75 di @911 :)
allego immagine sotto


cattura-jpg.538381

E’ una figura per un mercato lateral ribassista, io le apro solo a credito e se Eni vola a 18 porti a casa circa 150 euro.
Io la vedo come un bear spread + una put short (ora basta inglese)

Scenari

Sopra 14 incassi i 150 euro scarsi
Tra 13,50 e 14 incassi le put vendute e compri 1500 az Eni per coprire la put comprata
Sotto 13,50 incassi il bear spread e rolli la put venduta

È un’evoluzione della vendita nuda di put.... per il resto tutto è giusto e tutto è sbagliato, dipende dai punti di vista :)
 

misista.armando

Forumer storico
E’ una figura per un mercato lateral ribassista, io le apro solo a credito e se Eni vola a 18 porti a casa circa 150 euro.
Io la vedo come un bear spread + una put short (ora basta inglese)

Scenari

Sopra 14 incassi i 150 euro scarsi
Tra 13,50 e 14 incassi le put vendute e compri 1500 az Eni per coprire la put comprata
Sotto 13,50 incassi il bear spread e rolli la put venduta

È un’evoluzione della vendita nuda di put.... per il resto tutto è giusto e tutto è sbagliato, dipende dai punti di vista :)

non so quando hai aperto questa posizione, pero' con un mercato che prevedi laterale ribassista non sarebbe stato meglio se la 14 a patto che fosse stata leggermente itm aprire un -1 put strike 14 e +1 put strike 13.5?
sarebbe stata sempre a credito
mia domanda
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
E’ una figura per un mercato lateral ribassista, io le apro solo a credito e se Eni vola a 18 porti a casa circa 150 euro.
Io la vedo come un bear spread + una put short (ora basta inglese)

Scenari

Sopra 14 incassi i 150 euro scarsi
Tra 13,50 e 14 incassi le put vendute e compri 1500 az Eni per coprire la put comprata
Sotto 13,50 incassi il bear spread e rolli la put venduta

È un’evoluzione della vendita nuda di put.... per il resto tutto è giusto e tutto è sbagliato, dipende dai punti di vista :)

Io ho fatto questa su ATL +1p a 2.155 e -2p a 1.52 incassato circa 0.90 (450€) che è preciso la put 21 marzo che quota circa 0.90, ma prima ho ricomprato alcune put su ATL e mi sono rimaste alcune put comprate sotto.
upload_2019-12-18_21-47-23.png


Come dici tu non è molto differente da una put venduta(ed è un giorno che ci ragiono sulla convenienza delle due) ed a primo acchito mi piace ma la devo respirare ancora meglio :)
upload_2019-12-18_21-56-36.png


Sempre grazie per il chiarimento.-------------------------------------
-----------------------------

PS
Praticamente ero partito con - put su ATL poi una volta che è risalita un pò ho ricomprato alcune put ed ho aperto questa.
 

911

Piano piano
non so quando hai aperto questa posizione, pero' con un mercato che prevedi laterale ribassista non sarebbe stato meglio se la 14 a patto che fosse stata leggermente itm aprire un -1 put strike 14 e +1 put strike 13.5?
sarebbe stata sempre a credito
mia domanda

Bull spread con put, in questo thread ne avevo postato uno su Fca
Dormi tranquillo la notte, l’azione può fare anche -30% in un giorno e sei coperto, a scadenza rolli la put venduta a strike consono e riparti con una strategia naked

Questa è una strategia che uso su bancari Fca stm a volte tenaris

Per il meglio una o l’altra strategia mi è difficile dare una risposta

Con la ratio incassi di più in caso di lieve discesa e ti esponi di più nel ritirare l’azione ed è per questo che preferisco farla su azione e indici che mi piacciono di più
La bull spread va bene sempre (anche oil)

:)
 

911

Piano piano
ad occhi chiusi e pure senza far finezze. quasi al meglio nel book (eseguito certo )

compro L9 14 -019
vendo A0 14 + 0.30

e mi aggiungo 0.10 ai premi finora incassati

ricomprata dic 14 a 0,195 (venduta a 0,215) incassati 10 euro lordi
venduta feb 13,5 a 0,217

venduto febbraio perchè non avevo posizioni in essere, non volevo inquinare le posizioni di gennaio :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto