long isoalpha di posizione (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
se hai già il bid/ask a cosa serve il request for quote?

spesso lo spread eè molto ampio. a volte non appare neppure il MM e i book sono vuoti.
serve eccome il RFQ .


ora vi farò sorridere

I MM su ogni opzione sono diversi ( oddo sim , sella , intermonte etc ) e espongono un prezzo denaro e uno lettera . non sempre espongono tutti.
mi è già capitato di trovare il caso di spread largo o book vuoto. in quel caso RFQ . sono apparsi i MM e si sono incrociati eseguendo fra di loro :)
bei lotti da 50 opzioni. sicuro non li ho fatti contenti
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Arsenio non dobbiamo pure considerare che STM è passata da 10 a 18€ in 6 mesi e che forse tra qualche settimana si potrebbe vendere put atm a 15.50 anzichè a 17?
 

arseniolupin

Forumer storico
Giustissima osservazione pacu83 , Ma qui entriamo nel campo previsionale che non era l'intenzione di questo post . se così fosse come dici questo post diventerebbe ancora più interessante perché potremmo vedere con numeri reali cosa fare in caso di perdite.
 

arseniolupin

Forumer storico
Sarebbe ottimo quasi quasi vendo una stm a 20€ :p

Anche questa operazione ha una sua logica . STM vale 17
Vendi put 20e cal 14. Stessa quantità stessa scadenza.
Incasserai €6 più spiccioli
Se il titolo rimane nel range 14-20 a scadenza sarai ovviamente esercitato pagherai 20 incasserai 14 perdita secca di €6.
€6 sono quelli che avevi incassato .
Avrai guadagnato gli spiccioli


Ho scritto solo per fare una battuta sul tuo scritto
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Non ci sono riuscito stasera a casa ci ragiono:confused:
Devo capire dove sta la convenienza.
 
Ultima modifica:

pacu83

NON SONO STATO IO...
Anche questa operazione ha una sua logica . STM vale 17
Vendi put 20e cal 14. Stessa quantità stessa scadenza.
Incasserai €6 più spiccioli
Se il titolo rimane nel range 14-20 a scadenza sarai ovviamente esercitato pagherai 20 incasserai 14 perdita secca di €6.
€6 sono quelli che avevi incassato .
Avrai guadagnato gli spiccioli


Ho scritto solo per fare una battuta sul tuo scritto
Correggimi se sbaglio ma questa strategia permette solamente di guadagnare gli spiccioli se stm a scadenza si trova nel range 14-20 o produce una perdita se a scadenza stm si trova fuori dal range.

Avevo inizialmente pensato che fosse una strategia di riparazione ad una vendita di put base 20 su stm.
 

Users who are viewing this thread

Alto