long isoalpha di posizione (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
ho aperto un conto demo su BancaGenerali-SAXO; conto TraderGO
ho provato ad inserire una opzione e non me lo lascia fare... devo inserirne almeno 2... un vertical spread
dopo ho eliminato [con addebito virtuale] un'opzione...
insomma volevo acquistare put sullo SPY

ho appena controllato e mi hanno già chiuso la posizione vabbè in guadagno... ma io la volevo tenere aperta per qualche giorno .... boh

non c'è n° telefonoco per capire come funzione stà cosa


PS: mi sono accorta che fanno le opzioni anche solo un giorno ed io non ci avevo fatto caso, pensavo fossero settimanali. Allora ok per la chiusura della put sullo SPY resta aperta la questione dell'obbligo di aperture di 2 opzioni e non solo la vendita di una sola.
poi c'è una cosa che ho osservato: la piattaforma è lenta[magari dipende dal fatto che è Demo]
oggi niente operatività demo sulle opzioni
1620750046858.png


PS niente non mi fanno più operare con le opzioni... però con CFD posso.. ed incredibile il costo per aprire una posizione con i CFD è di 10€uro!!!! ma sono fuori di testa!
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
ho chesto tramite email come poter inserire l'apertura di una sola opzione
la risposta non è stata soddisfacente
mettessero almeno un n° di tel. italiano.... boh

Dear Client

Thank you for your enquiry which has been assigned the below number for your reference:

Case Tracking Number: SAX

Description: Re: Il conto demo è attivo

We advise you to visit our Support Center where you are able to type your question to view our online guides Saxo Bank A/S Support
If you find your answer we would be very thankful if you would please cancel/close you service ticket

Should your inquiry concern a disagreement on execution or lack of one or more trades, Saxo Bank will not discuss opportunity losses or losses occurring after the discovery of a potential trading error.

It is your sole responsibility to manage the risk on your account at all times, including making sure that the positions and exposure on the account is as you desire.


Should you find that the positions and exposure is not as you desire, you are advised to close and/or open relevant position accordingly on the trading platform or alternatively by

calling Saxo Bank with no delay.


Kind Regards

Account Services
 

ETNA222

Forumer attivo
Dunque anche secondo te non c'è speranza che la nuova BGSaxo sia simile a Bink...


Qualcun' altro ha esperienza con Sella?
Commissioni?
Sistema di marginatura anche su etf?
Con Sella ho una esperienza un po datata....ma tragica ...per vendere un opzione mibo non potevo impegnare piu del 50 %sul conto...poi dovevo telefonare alla banca perche mi dovevano autorizzare e cambiare i margini...morale della favola il conto e'durato una settimana...subito chiuso....sono con iwbank da un po...niente di eccezionale..piattaforma base...un po lentina...ma almeno funziona
 

tontolina

Forumer storico
Con Sella ho una esperienza un po datata....ma tragica ...per vendere un opzione mibo non potevo impegnare piu del 50 %sul conto...poi dovevo telefonare alla banca perche mi dovevano autorizzare e cambiare i margini...morale della favola il conto e'durato una settimana...subito chiuso....sono con iwbank da un po...niente di eccezionale..piattaforma base...un po lentina...ma almeno funziona
interessante
puoi operare con le opzioni sugli etf Nyse? sono interessata alle opzioni sullo SPY
che piattaforma utilizzi e quanto costa?
puoi dettagliarci
grazie
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
ciao
io opero con sella, e bisogna trattare un po'; non è il mio forte, quindi si può probabilmente ottenere di meglio
la commissione su opzioni iso è dello 0.10% del sottostante opzionato
es.: enel lotto 500 strike 7.8 = €3.9
isp lotto 1000 strike 2.4 = €2.4
il minimo per opzione l'ho concordato a €1, dopo aver fatto notare che, vendendo opzioni su un titolo a basso valore (telecom), per ogni opzione si incassava meno della commissione pagata e che questo precludeva l'operatività anche su quantitativi di 20, 50 o 100 opzioni, causando il mancato incasso anche da parte della banca; comunque in questo caso anche il minimo a €1 è penalizzante
la convenienza della commissione in percentuale è apprezzabile anche per i titoli con lotto basso (generali)
per le mibo e fib o mini le commissioni sono fisse (rispettivamente 3 4 e 3)
non tratto opzioni su etf (che mi sembra sella non renda disponibili) e neanche su titoli esteri
ciao
ho appena telefonato in succursale e chiesto anch'io 1€ di minimo.....
mi faranno sapere.
 

tontolina

Forumer storico
oggi niente operatività demo sulle opzioni
Vedi l'allegato 603882

PS niente non mi fanno più operare con le opzioni... però con CFD posso.. ed incredibile il costo per aprire una posizione con i CFD è di 10€uro!!!! ma sono fuori di testa!
ho aperto una posizione con l'acquisto di 1000CFD su mediaset [tanto per provare] margine richiesto è di 662€uro lo confronterò con IG
sul mercato ordinario MS quota 2.71€
mentre TraderGO la quota 2,694€ quindi sembra sino lenti nell'aggiornare... adesso 2.698 ... ora 1.702€


peccato il costo di 10€ per l'apertura e 10€ per la chiusura.... probabilmente hanno clienti stupidi che amano pare commissioni allucinanti

trovato il recapito telefonico di BGSAXO
1620806230665.png
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
Tontolina da quello che hai visto, ci saranno opzioni su ETF?
dove?
se ti riferisci a BGSaxo posso confermare che ci sono
se ti riferisce a B:sella NON ci sono
non ci sono neppure in Fineco ma lì è meglio evitare... fanno molta pubblicità ma non ci sono ... c'è molto poco!

se ti riferisci a IWbank.. devi chiedere ad ETNA222
 

Users who are viewing this thread

Alto