long isoalpha di posizione (1 Viewer)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Bink sta chiudendo e passeremo a BG Saxo ma il problema è che stanno gestendo la cosa malissimo ti dico solo che non rispondono al telefono da settimane se non mesi e tu sai se succede qualcosa non poter contattare l'assistenza clienti si va in panico.

Edit
commissioni 2.50 e anche gli etf facevano margine.
 

tontolina

Forumer storico
ho aperto un conto demo su BancaGenerali-SAXO; conto TraderGO
ho provato ad inserire una opzione e non me lo lascia fare... devo inserirne almeno 2... un vertical spread
dopo ho eliminato [con addebito virtuale] un'opzione...
insomma volevo acquistare put sullo SPY

ho appena controllato e mi hanno già chiuso la posizione vabbè in guadagno... ma io la volevo tenere aperta per qualche giorno .... boh

non c'è n° telefonoco per capire come funzione stà cosa


PS: mi sono accorta che fanno le opzioni anche solo un giorno ed io non ci avevo fatto caso, pensavo fossero settimanali. Allora ok per la chiusura della put sullo SPY resta aperta la questione dell'obbligo di aperture di 2 opzioni e non solo la vendita di una sola.
poi c'è una cosa che ho osservato: la piattaforma è lenta[magari dipende dal fatto che è Demo]
 
Ultima modifica:

911

Piano piano
Bink sta chiudendo e passeremo a BG Saxo ma il problema è che stanno gestendo la cosa malissimo ti dico solo che non rispondono al telefono da settimane se non mesi e tu sai se succede qualcosa non poter contattare l'assistenza clienti si va in panico.

Edit
commissioni 2.50 e anche gli etf facevano margine.

Ciao Pacu,

ho svuotato Binck, passato tutto su iw per i derivati, dove ho messo obbligazioni bei in $ per i margini, no etf
in altre banche ho spostato titoli e etf

ciao ciao Saxo
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
ho aperto un conto demo su BancaGenerali-SAXO; conto TraderGO
ho provato ad inserire una opzione e non me lo lascia fare... devo inserirne almeno 2... un vertical spread
dopo ho eliminato [con addebito virtuale] un'opzione...
insomma volevo acquistare put sullo SPY

ho appena controllato e mi hanno già chiuso la posizione vabbè in guadagno... ma io la volevo tenere aperta per qualche giorno .... boh

non c'è n° telefonoco per capire come funzione stà cosa

Per BG-Saxo le opzioni e i future sono una novità, infatti sul sito c'è scritto "coming soon".
La cosa strana non è che ti abbiano chiuso la posizione, ma è che tu sia riuscito a passare l'ordine. A meno che non sia un conto demo.

Comunque da un primo sommario sguardo non sembrano male.
Per quanto mi riguarda, attendo di misurarli sul campo prima di lasciarli, ma è tassativo che ogni condizione peggiorativa rispetto a quanto ho attualmente con Binck sarà condizione sufficiente per rivolgermi altrove. Al momento, le commissioni variabili, basterebbero e avanzerebbero.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ciao Pacu,

ho svuotato Binck, passato tutto su iw per i derivati, dove ho messo obbligazioni bei in $ per i margini, no etf
in altre banche ho spostato titoli e etf

ciao ciao Saxo
Dunque anche secondo te non c'è speranza che la nuova BGSaxo sia simile a Bink...


Qualcun' altro ha esperienza con Sella?
Commissioni?
Sistema di marginatura anche su etf?
 

tontolina

Forumer storico
Dunque anche secondo te non c'è speranza che la nuova BGSaxo sia simile a Bink...


Qualcun' altro ha esperienza con Sella?
Commissioni?
Sistema di marginatura anche su etf?
con sella niente opzioni su ETF
le commissioni sono tra le più alte che ci sono
sulle azioni italiane sono a scelta tra percentuale con un minimo di 2€ o fissa 5€

e niente opzioni su mercato USA
 

achille

Forumer storico
ciao
io opero con sella, e bisogna trattare un po'; non è il mio forte, quindi si può probabilmente ottenere di meglio
la commissione su opzioni iso è dello 0.10% del sottostante opzionato
es.: enel lotto 500 strike 7.8 = €3.9
isp lotto 1000 strike 2.4 = €2.4
il minimo per opzione l'ho concordato a €1, dopo aver fatto notare che, vendendo opzioni su un titolo a basso valore (telecom), per ogni opzione si incassava meno della commissione pagata e che questo precludeva l'operatività anche su quantitativi di 20, 50 o 100 opzioni, causando il mancato incasso anche da parte della banca; comunque in questo caso anche il minimo a €1 è penalizzante
la convenienza della commissione in percentuale è apprezzabile anche per i titoli con lotto basso (generali)
per le mibo e fib o mini le commissioni sono fisse (rispettivamente 3 4 e 3)
non tratto opzioni su etf (che mi sembra sella non renda disponibili) e neanche su titoli esteri
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto