long isoalpha di posizione (5 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
ragazzi che banca usate per vendere put? Che titoli mettete a garanzia per i margini (azioni, etf, obbligazioni corporate)?

Finchè si potrà, uso binck. Per le opzioni secondo me è la numero 1, ma ora con il passaggio a BG-Saxo ci sono in giro seri dubbi che rimmarrà tale, vedremo.
IWBank ha un difetto enorme, non simula il margine che verrà applicato all'ordine che stai passando e solo dopo il regolamento vedi il margine che ti hanno applicato. Se lavori con grande liquidità... passi, se sei sempre al limite.... è un problema. Questo basterebbe per non utilizzarlo come intermediario, se poi ci aggiungi che con i margini sono opachi e mediamente ho l'impressione di pagare più che altrove......

PS: Fineco neanche lo considerare.
 

tontolina

Forumer storico

Finchè si potrà, uso binck. Per le opzioni secondo me è la numero 1, ma ora con il passaggio a BG-Saxo ci sono in giro seri dubbi che rimmarrà tale, vedremo.
IWBank ha un difetto enorme, non simula il margine che verrà applicato all'ordine che stai passando e solo dopo il regolamento vedi il margine che ti hanno applicato. Se lavori con grande liquidità... passi, se sei sempre al limite.... è un problema. Questo basterebbe per non utilizzarlo come intermediario, se poi ci aggiungi che con i margini sono opachi e mediamente ho l'impressione di pagare più che altrove......

PS: Fineco neanche lo considerare.
Fineco non ti fa vendere le put, le puoi solo comperare; mentre con le call le puoi ovviamente comprare ma le puoi vendere solo se sei coperto dal sottostante .... e fanno pure pubblicità che loro trattano le opzioni... ne hanno di strada da fare per imparare ad offrire un servizio degno di questo nome.... però offrono i CFD con grafici che fanno davvero schifo ai polli........ e si definiscono la N°1
 

tontolina

Forumer storico
ciao
vendute 2 put enel 7.8 luglio a 0.18 = €172.2;
esp +7800 = 112243
ciao
bravo stai già guadagnando
1620400532401.png
 

achille

Forumer storico
bravo stai già guadagnando
Vedi l'allegato 603373
abbiamo avuto lo stesso sentore......
vendute 4 put enel 7,8 scadenza giugno a .135
ciao
in effetti, stando alle mie impostazioni di esposizione e di scelta delle opzioni, dovrei investire ancora, ma se non recupero su eni e ucg sono sempre sopraesposto
ai prezzi correnti la scadenza di maggio dovrebbe consentire il rientro nei limiti di esposizione
per giugno dovrò probabilmente rollare 2 eni12, ma sono in gioco per 2 eni10, per 5 g16 e per 2 g16.5; se va bene recupererei altri 21300 di esposizione
credo che serviranno ancora per mediare in qualche modo la posizione su eni, mentre per ucg sono legato soprattutto all'esito della scadenza dicembre
ciao
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi visto l'imminente chiusura di bink e passaggio a BG.Saxo qualcuno si sta guardando in giro?
Bink aveva una piattaforma web semplicissima una bella schermata grande della catena delle opzioni e la piattaforma web base era molto leggera.
Il sistema di marginazione era sull'intero portafoglio e ti marginavano in automatico pure gli etf così sapevi sempre quanto era il margine totale a disposizione.
Adesso forse x l'operatività su etf usa aprirò sicuramente interactive Broker che è in dichiarativo ma servirà un sostituto di bink per l'amministrato in italia.

****
Scusate ho fatto tante modifiche al msg.
 
Ultima modifica:

ETNA222

Forumer attivo
Ragazzi visto l'imminente chiusura di bink e passaggio a BG.Saxo qualcuno si sta guardando in giro?
Bink aveva una piattaforma web semplicissima una bella schermata grande della catena delle opzioni e la piattaforma web base era molto leggera.
Il sistema di marginazione era sull'intero portafoglio e ti marginavano in automatico pure gli etf così sapevi sempre quanto era il margine totale a disposizione.
Adesso forse x l'operatività su etf usa aprirò sicuramente interactive Broker che è in dichiarativo ma servirà un sostituto di bink per l'amministrato in italia.

****
Scusate ho fatto tante modifiche al msg.
Io uso iwbank ....mi trovo abbastanza bene
 

Users who are viewing this thread

Alto