long isoalpha di posizione (1 Viewer)

achille

Forumer storico
avviamo il recupero su eni:
ricomprata put 11 mar a 2.52 = -€1265.5
vendute 3 put 8.4 set a 0.86 = €1277.40
aumento di esposizione 7400
ciao
 
Ultima modifica:

fabiostop

Nuovo forumer
Oggi venduta put su basf, mi sembra un buon titolo, la vola a 20 sta calando e la forza relativa è > del dax
1613750736098.png
 

ETNA222

Forumer attivo
Poteva essere un'idea pure quella .
Però avevo intenzione di posizionarmi su un bel pacchetto di Eni.
Comprarne 25.000 a mercato erano troppe , espormi con altro margine non era per me il momento e infine il guadagno che prospettavo era molto più alto comprando quella call.
Aspettiamo Eni a 10 ora
Capitano
Le sue profezie si avverano sempre....ci avviciniamo alla scadenza ed ai 10 ....pronto ad incassare:ola:
 

BRUZA

Forumer attivo
Io vendute 4 opzioni sul bisonte:Enel
7,8 scadenza marzo a o,147....
Scusa hai investito 294 euro se ho capito bene?
Sono nuovo per le opzioni...una domanda da neofita.....comprare una call o vendere una put e' uguale?perche' si sceglie una e non l altra?io ho la piattaforma di fineco ma vedo pochi scambi....e' cosi o su diverse piatte gli scambi cambiano?grazie
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Sono nuovo per le opzioni...una domanda da neofita.....comprare una call o vendere una put e' uguale?perche' si sceglie una e non l altra?io ho la piattaforma di fineco ma vedo pochi scambi....e' cosi o su diverse piatte gli scambi cambiano?grazie
Allora conosci i cw? I cw call ed i cw put sono opzioni rispettivamente call e put. La differenza è che i cw, sia call che put li puoi solo longare (cioè li devi prima acquistare e poi vendere. E dall'altro lato hai il mk mk. Nelle opzioni puoi acquistare una call, pari pari all'acquisto di un cw call, ma puoi anche shortare una call, facendo quello che il mk mk di cw fa con chi gli chiede di acq una call. Cosi come nelle opzioni puoi acquistare una put, pari pari all'acquisto di un cw put, ma puoi anche shortare una put, facendo quello che il mk mk di cw fa con chi gli chiede di acq una put.

la differenza tra long e short (si noti long e short, e non call e put) è che nel long di opzioni call o cw call succede questo: sei sicuro che eni vada su, quindi vuoi metterci sopra 100.000 ma non li hai. Allora dici alla banca prendi questi miei 10.000 che è tutto quello che posso darti. Se eni scende ed i 100.000 passano a 90.000 rifattiti con i miei 10.000. Se eni passa da 100.000 a 120.000, mi dai la differenza cioè 20.000, in questo caso i 10.000 passerebbero a 30.000.
Chiaro? Sei long di call: hai fisso ma max perdita capitale investito (10.000), e gain illimitati. E all'opposto la tua controparte che è rispetto a te short della tua call, ha guadagni prestabiliti, e perdite potenzialmente illimitate.
Dovrebbe essere chiaro, la differente posizioni del longhista e dello shortista di call.

Put uguale, rovesciato

altri ti diranno altro, fai cmq attenzione
 

Users who are viewing this thread

Alto