long isoalpha di posizione (1 Viewer)

eni_student

Nuovo forumer
normalmente non compro opzioni

ora investo in eni, + cal 7.20 marzo 2021 ( 0.288)

vedremo


dimenticavo . se il titolo sale bene . altrimenti mi farò rimborsare il premio pagato da vendita put base bassa
Buongiorno a tutti, Arsenio come al solito hai avuto ragione. Vorrei capire un dettaglio da ragioniere, perchè non hai subito venduto una put base bassa scadenza marzo 2021 dello stesso valore?
La risposta parziale è che la scadenza sarebbe stata troppo lunga ma di contro lo strike sarebbe stato davvero basso e piacevole, aspetto il tuo motivo, grazie
 

arseniolupin

Forumer storico
Buongiorno a tutti, Arsenio come al solito hai avuto ragione. Vorrei capire un dettaglio da ragioniere, perchè non hai subito venduto una put base bassa scadenza marzo 2021 dello stesso valore?
La risposta parziale è che la scadenza sarebbe stata troppo lunga ma di contro lo strike sarebbe stato davvero basso e piacevole, aspetto il tuo motivo, grazie

Poteva essere un'idea pure quella .
Però avevo intenzione di posizionarmi su un bel pacchetto di Eni.
Comprarne 25.000 a mercato erano troppe , espormi con altro margine non era per me il momento e infine il guadagno che prospettavo era molto più alto comprando quella call.
Aspettiamo Eni a 10 ora
 

IlNiubbo

Nuovo forumer
per niubbo

a mia conoscenza non sono ancora noti le variazioni del valore degli strike ( e quantitativo sottostante) di stellantis .

se qualcuno viene a conoscenza della rettifica strike e valori e lo posta fa un favore anche a me

Grazie! A quanto ho capito, quando viene deliberato un dividendo straordinario, gli strike delle opzioni vengono modificati di un importo più o meno pari al dividendo (non è proprio il dividendo, e non so come si calcola esattamente l'importo), cioè chi aveva una CALL a 12 (FCAB1CAL12) si ritrova con delle CAL a 10,50 (FCAB1CAL10,48889X), che quindi mantengono più o meno lo stesso valore. Niente soldi gratis, ovviamente.
Sapete dove posso leggere con esattezza il regolamento per questi casi?
 

Users who are viewing this thread

Alto