long isoalpha di posizione (2 lettori)

pacu83

NON SONO STATO IO...
Buongiorno,

una domanda a Lupin e a chi ha esperienza in questo campo,

alcune volte mi trovo con put vendute a 1 o 2 mesi dalla scadenza dove il sottostante è salito molto e l'opzione ha perso più dell 80% del suo valore iniziale.

La domanda sicuramente l'avete già capita... meglio ricomprare la put e consolidare l' 80% del premio, avendo la possibilità di vendere altre put, oppure è sempre meglio farle scadere.

Ringraziandovi in anticipo auguro una buona giornata a tutti.
Ti rispondo io(dato che in passato ho fatto già la domanda) dicendoti che lui solitamente non tocca nulla fino a scadenza.
E' proprio una operatività soft.
 

ETNA222

Forumer attivo
Buongiorno,

una domanda a Lupin e a chi ha esperienza in questo campo,

alcune volte mi trovo con put vendute a 1 o 2 mesi dalla scadenza dove il sottostante è salito molto e l'opzione ha perso più dell 80% del suo valore iniziale.

La domanda sicuramente l'avete già capita... meglio ricomprare la put e consolidare l' 80% del premio, avendo la possibilità di vendere altre put, oppure è sempre meglio farle scadere.

Ringraziandovi in anticipo auguro una buona giornata a tutti.
io invece avendo poco capitale (infinitesimo rispetto ad arsenio)preferisco liquidare la posizione per avere denaro ed eventualmente vendere altre put ...tanto ormai al massimo guadagneremmo qualche spicciolo...arsenio avendo un arsenale sta fermo ....:)
per dovere di cronaca :
vendute anche 2 PUT Unicredit 7.2 gennaio 2021 a .15
 

eni_student

Nuovo forumer
Chiudo tutto e resto con ENI0X8.20
Ipotizzo 21 euro per chiudere tutto, resto con 700€ [valore posto a garanzia senza margini 4.100]
Se facevo una mediata con raddoppio verticale sarei uscito anhe da ENI, ma avevo paura che scendesse e non ho osato.
Comunque tra mediare o raddoppiare le put più in basso non cambia moltissimo, dovrò ragionarci con calma

Chiudo qui la simulazione con 700€ di gain e valore massimo posto a garanzia circa 15000 nel mese di picco. Spero di iniziare presto con soldi veri....vedremo.
grazie a tutti per ora
 

fabiostop

Nuovo forumer
Ciao arsenio,sai dirmi(o sapete dirmi)sulla piattaforma di fineco come posso trovare le stock option call/put sui titoli?grazie e buona serata a tutti :bow:
In fineco puoi comprare opzioni e vendere solo le call se hai il sottostante. Non puoi vendere put naked

Entra nel menu in alto Mercati e trading, seleziona a destra futures ed opzioni, si apre un menu e scegli opzioni
 

911

Piano piano
Schermata 2020-12-16 alle 16.24.32.png

ti hanno detto già tutto ma se sei cassettista qualche sell call la puoi fare
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Rollato qualche giorno fa 2 put su Eni un anno avanti stessa base (11).
Buy 2.29 = -2290
Sel 2.81 = + 2810
Vediamo l'anno prossimo dove sarà Eni.


Chiusura Long 2 ENI P 18 DEC 2020 11,00 @ 2,29
Apertura Short 2 ENI P 17 DEC 2021 11,00 @ 2,81
 

Users who are viewing this thread

Alto