long isoalpha di posizione (2 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
normalmente non compro opzioni

ora investo in eni, + cal 7.20 marzo 2021 ( 0.288)

vedremo


dimenticavo . se il titolo sale bene . altrimenti mi farò rimborsare il premio pagato da vendita put base bassa


1606311687946.png




chi vuole farsi due conti del guadagno ;)


Dettaglio ordine
EXE - Eseguito500.288-7200.00
 
Ultima modifica:

achille

Forumer storico
per ucg ho ricomprato la put 12 novembre a 3.61
per rollarla aspetto tempi migliori (peggiori per ucg) che mi permettano di recuperare il premio a strike più basso
ciao
forse sono arrivati i tempi peggiori, ma niente strike più basso
comunque completato il rollaggio su dicembre stesso strike a 3.88
nov12 = -1811
dic12 = +1934
un passetto è fatto
ciao
 

ETNA222

Forumer attivo
buondi a tutti
ho pensato invece di aspettare valori di RSI bassi per i singoli titoli per vendere opzioni put a lunga scadenza perchè non vendere qualche opzione a breve scadenza dopo una caduta forte....Ieri STM -11% oggi quasi -2% valori di volatilità alle stelle per scadenze brevi ..cosi ho venduto una (dico una...perchè debbo avere il controvalore nel conto in una eventuale assegnazione...)PUT 26 scadenza Gennaio a 0.38....vediamo come va...casomai utilizziamo i metodi all'arsenio...
con il senno di poi si poteva vendere qualche put Unicredit quando era in caduta ed in gap down....
Ricapitolando mi trovo con queste put vendute:
ENI 3 PUT giugno 2021 vendute a .9
STM 1 PUT gennaio 2021 venduta a .38
:)
 

fabiostop

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti
buondi a tutti
ho pensato invece di aspettare valori di RSI bassi per i singoli titoli per vendere opzioni put a lunga scadenza perchè non vendere qualche opzione a breve scadenza dopo una caduta forte....Ieri STM -11% oggi quasi -2% valori di volatilità alle stelle per scadenze brevi ..cosi ho venduto una (dico una...perchè debbo avere il controvalore nel conto in una eventuale assegnazione...)PUT 26 scadenza Gennaio a 0.38....vediamo come va...casomai utilizziamo i metodi all'arsenio...
con il senno di poi si poteva vendere qualche put Unicredit quando era in caduta ed in gap down....
Ricapitolando mi trovo con queste put vendute:
ENI 3 PUT giugno 2021 vendute a .9
STM 1 PUT gennaio 2021 venduta a .38
:)
Buongiorno, mi sembra una buona idea, aspetto comunque l'opinione dei più esperti
 

fabiostop

Nuovo forumer
Buongiorno,

una domanda a Lupin e a chi ha esperienza in questo campo,

alcune volte mi trovo con put vendute a 1 o 2 mesi dalla scadenza dove il sottostante è salito molto e l'opzione ha perso più dell 80% del suo valore iniziale.

La domanda sicuramente l'avete già capita... meglio ricomprare la put e consolidare l' 80% del premio, avendo la possibilità di vendere altre put, oppure è sempre meglio farle scadere.

Ringraziandovi in anticipo auguro una buona giornata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto