long isoalpha di posizione (3 lettori)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Una domanda agli esperti, ma perchè il prezzo di settlement delle MIBO non corrisponde mai al prezzo di apertura del giorno di scadenza, come dovrebbe essere da contratto ??
 

Umbolox

Plain vanilla
Ragazzi solo per parlare ho messo dei grafici ad un anno di ENI,STM,FCA,UCG, alla fine il titolo che aveva maggiore volatilità (STM) sia prima che dopo il crollo e che teoricamente doveva essere il più rischioso, ha permesso di uscire da qualsiasi incastro sia grazie all'elevata consistenza dei premi sia grazie al suo recupero repentino de invece il titolo con la vola + bassa(meno rischioso) ad un anno si trova ancora sotto del 45%.

Alla fine qualsiasi base venduta anche la + sfortunata su STM si sarebbe recuperato subito invece su Eni no.



1Vedi l'allegato 564763
C'entreranno mica gli stati uniti, principale mercato?
 

arseniolupin

Forumer storico
Del BTP Futura emesso per l'emergenza covid cosa ne pensate?
Ho già preso anche il BTP italia a 5 anni.


mentre consigliavo di sottoscrivere il btp covid e l'ho preso per metterlo a garanzia non farò ne consiglierò questo

il precedente era abbastanza evidente che avrebbe tenuto il prezzo , bastava confrontarlo con gli altri e a 1,40 risultava in linea se non conveniente,
ha il premio inflazione ( anche se saran spicciolami in caso arrivino concorrono alla convenienza del prezzo) e il bonus finale su soli 5 anni. piu il tempo passa piu chi lo ha comprato ha meno interesse a venderlo visto che il premio sarà alla scadenza . venderlo ultimo anno significa buttare un 0.8 % .
questo nuovo (finanziariamente parlando e non eticamente ) non conviene . piano cedolare troppo risicato e bonus finale variabile legato ad un parametro impossibile vista la situazione attuale .

indi no
 

arseniolupin

Forumer storico
Una domanda agli esperti, ma perchè il prezzo di settlement delle MIBO non corrisponde mai al prezzo di apertura del giorno di scadenza, come dovrebbe essere da contratto ??


questa poi ....... le Mib0 regolano sul prezzo delle 9.05 ... se non è cambiato regolamento e non me ne sono accorto
non le faccio da tanto tempo però
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
mentre consigliavo di sottoscrivere il btp covid e l'ho preso per metterlo a garanzia non farò ne consiglierò questo

il precedente era abbastanza evidente che avrebbe tenuto il prezzo , bastava confrontarlo con gli altri e a 1,40 risultava in linea se non conveniente,
ha il premio inflazione ( anche se saran spicciolami in caso arrivino concorrono alla convenienza del prezzo) e il bonus finale su soli 5 anni. piu il tempo passa piu chi lo ha comprato ha meno interesse a venderlo visto che il premio sarà alla scadenza . venderlo ultimo anno significa buttare un 0.8 % .
questo nuovo (finanziariamente parlando e non eticamente ) non conviene . piano cedolare troppo risicato e bonus finale variabile legato ad un parametro impossibile vista la situazione attuale .

indi no
Bene Arsenio ero orientato pure io così e poi dato che ho già il quinquennale sicuramente prenderò un etf obbligazionario che fa margine ugualmente, fretta non c'è ne . :)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
questa poi ....... le Mib0 regolano sul prezzo delle 9.05 ... se non è cambiato regolamento e non me ne sono accorto
non le faccio da tanto tempo però

Ciao arsenio, bentornato.
Su Binck (ma anche su borsa Italiana) parlano di prezzo apertura.

Immagine.jpg




Non è che hai seguito il future e non l’indice?

Sono scostamenti minimi, se prendiamo ed esempio l'ultima scadenza di giugno, il prezzo di apertura è stato 19600,92 mentre hanno regolato a 19632.
 

911

Piano piano
C'entreranno mica gli stati uniti, principale mercato?

direi proprio di sì tra Faang e compagnia bella

Con la scadenza di giugno si è liberata disponibilità
Io continuo a vendere
Eni SNAM terna
Intesa ucg
Generali

In USA at&T, verizon, berkshire,realty income, pfizer e
sto sperimentando degli etf Usa che mi ha segnalato Pacu (che ringrazio)

ho aumentato attività su stoxx50 e microS&P con relative opz vendute e in collar

Ricordo mai andare oltre 1:1 :ordine:
 

911

Piano piano
Ciao arsenio, bentornato.
Su Binck (ma anche su borsa Italiana) parlano di prezzo apertura.

Vedi l'allegato 565394





Sono scostamenti minimi, se prendiamo ed esempio l'ultima scadenza di giugno, il prezzo di apertura è stato 19600,92 mentre hanno regolato a 19632.

Scadenza trimestrale effettivamente non dovrebbe cambiare quasi nulla
Vedo che mettono 9:05 e sinceramente non so’ se ci sono ancora azioni in asta o meno
Sulle mibo opero pochissimo quindi mi fermo qui:help:
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
ho aumentato attività su stoxx50 e microS&P con relative opz vendute e in collar

Ricordo mai andare oltre 1:1 :ordine:

Come ti regoli con l' 1:1 sugli indici ?
Dato che gli indici non vanno a zero, tenere impegnato il 100% del nozionale mi pare eccessivo e inutile. Che percentuale è saggio accantonare per un eventuale regolamento "forzato" in caso di cadute verticali ?

PS: Grazie x la risposta precedente. :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto