long isoalpha di posizione (1 Viewer)

Owblisky

Compravendite mobiliari
esattamente .

opteel ..se riesco lo faccio , sono ancora in vacanza e mi viene poco facile fare discorsi complicati col cellulare ;)

Buona vacanza arsenio.
Va bene anche quando torni a casa (anzi meglio, così possiamo approfondire :d:), ma è un aspetto che anche a me piacerebbe discutere con il maestro.:up:
 

ETNA222

Forumer attivo
esattamente .

opteel ..se riesco lo faccio , sono ancora in vacanza e mi viene poco facile fare discorsi complicati col cellulare ;)
Innanzi tutto saluto il maestro augurandogli buone vacanze....
Volevo fare solo una precisione :
Nel trading all 'arsenio e' importantissimo il fatto di non avere assolutamente il bisogno di liquidare o chiudere le posizioni aperte per insufficienza di money(sembrera banale come precisazionema invece penso che sia di fondamentale importanza)...
Faccio un esempio pratico(non vorrei sbagliare ): arsenio avra' sicuramente aperte delle posizioni su put unicredit a 18 (giu di li...la memoria non mi aiuta...) da circa un paio di anni che rolla tranquillamente di anno in anno senza preoccuparsene e senza ritirare i titoli in questione.....noi comuni mortali con badget limitato appena rimaniamo incagliati od entriamo in panico oppure rolliamo alle calende greche senza possibilita di aprire altre posizioni....ed il trading finisce tutto li.....ecco perche il maestro se ne puo stare tranquillamente in vacanza con 5 fibbboni aperti o con le put unicredit a prezzi stellari....noi avremmo chiuso il tutto molto tempo prima perdendoci tempo e denaro...
Piccola morale:la liquidita e' tutto nel trading,anche quel poco che utilizziamo utilizziamolo solo per tradare ,non deve essere conteggiato nel nostro budget giornaliero,perche se dovessimo rimanere incagliati dobbiamo poter rollare anche alle calende greche .....ed allora avremo sicuramente battuto il mercato....
 

eni_student

Nuovo forumer
è un libro molto semplice . si legge facile e costa 13 euro su amazon

Le opzioni come strategia di investimento. Guida operativa


poi si può leggere il seguito , 55 euro su amazon

Strategie e tecniche d'investimento con le opzioni



oppure non si legge niente , si ritrovano i post citati nella prima pagina di questo thread e per l'operatività come la mia bastano e avanzano . gratis sul web :fiu:


grazie! Ora mi leggo Stragie e tecniche, i post sono ottimi ma un libro su cui prendere appunti fa sempre comodo
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi solo per parlare ho messo dei grafici ad un anno di ENI,STM,FCA,UCG, alla fine il titolo che aveva maggiore volatilità (STM) sia prima che dopo il crollo e che teoricamente doveva essere il più rischioso, ha permesso di uscire da qualsiasi incastro sia grazie all'elevata consistenza dei premi sia grazie al suo recupero repentino de invece il titolo con la vola + bassa(meno rischioso) ad un anno si trova ancora sotto del 45%.

Alla fine qualsiasi base venduta anche la + sfortunata su STM si sarebbe recuperato subito invece su Eni no.



1
1593768781833.png
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
dai una okkiata al volo a questo etp sulla borsa milano
lu0290359032
(il suo omologo speculare è lu0321462870)

uno vende e l'altro compra cds sistematicamente a copertura rischio emittente.

Solo x sfizio dagli una okkiata


edit: sono in pratica corrispondenti al long/short titoli di stato, ma il tutto non attraverso i tds
ma attraverso i cds su tds. Ad ogni modo però fuori dalla logica di questo 3ed di acquisto di tds
e messa a garanzia. Forse non era il topic giusto. VCiao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto