long isoalpha di posizione (2 lettori)

eni_student

Nuovo forumer
Io invece ho deciso di fare così:
Deciso una somma da utilizzare per le option che chiamerò portafoglio A del valore di 10,
si investe tutto in obbligazioni che forniscono un margine per le option di 8 (portafoglio A).
Dunque si vendono option per un controvalore di 8 (rapporto 1:1) evitando le assegnazioni per quanto possibile.

IL ricavato delle option e delle cedole delle obbligazioni andranno ad essere investite tramite etf azionari ed obbligazionari nel portafoglio B che sarà gestito passivamente.

L'idea è di far aumentare il portafoglio B investendoci i proventi delle option quando sarà possibile.

Ovviamente negli anni come questo in cui si avrà il PTF con tante option ITM il ptf renderà quasi niente almeno fin quando non si riuscirà ad uscire dall'incastro e dunque sarà di nuovo possibile ritornare e vendere put atm ed otm.

Buona festa della Repubblica :)

non sono esperto di gestione PTF ma nel tuo portafoglio A guadagni praticamente in fase laterale e rialzista, nel portafoglio B solo in fase rialzista. Se il mercato è orso per qualche anno in A sei bloccato e in B non puoi incrementare a prezzi bassi (che forse è pure un bene se non c'è una ripresa a "V" immediata). Discorso diverso se in A utilizzi titoli completamente anticiclici che performano in fase rimbassista del portofoglio B.
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi ma è possibile che non ci sia nessun contratto aperto sulle tedesche Basf, Sap, Sie,
1591187979772.png


1591188108180.png


1591188173746.png
1591187979772.png1591188108180.png1591188173746.png
 

911

Piano piano
Non ho idea ma oggi con Binck ho dovuto inserire per ben 5 volte un ordine di acquisto di una put stoxx50,
mi diceva ordine scaduto, mi sa che sono nel pallone
 

Erpico

Nuovo forumer
Ragazzi come è meglio muoversi: assegnato enel a 8, a maggio tutto è fermo e decido di raccogliere 2 spicci per iniziare a recuperare qualcosa, vendendo call 6,8 giugno (avevo un pò di margine per non essere assegnato). Naturalmente il titolo decolla a 7,5 e mi perdo la ripresa. Avevo perciò pensato di rollare la call tipo a settembre, portandola a 7 e via via cosi fino a rientrare.. Oppure mi faccio portare via i titoli e rivendo put?? Grazie in anticipo a chi vuole dire la sua..
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Ragazzi come è meglio muoversi: assegnato enel a 8, a maggio tutto è fermo e decido di raccogliere 2 spicci per iniziare a recuperare qualcosa, vendendo call 6,8 giugno (avevo un pò di margine per non essere assegnato). Naturalmente il titolo decolla a 7,5 e mi perdo la ripresa. Avevo perciò pensato di rollare la call tipo a settembre, portandola a 7 e via via cosi fino a rientrare.. Oppure mi faccio portare via i titoli e rivendo put?? Grazie in anticipo a chi vuole dire la sua..
Vendendo la call 6.8 hai oramai scelto di accettare che le le enel ti venissero prese a 6.8 dunque secondo me dovresti aspettare la scadenza ed accettare la perdita.
Poi ri -inizi a vendere put.
 

achille

Forumer storico
per giugno mi resta da consegnare le 1000 enel ritirate a marzo p.d.c. 6.4 =-6400
sulle quali ho venduto cal maggio 6.6 =+353.4
e cal giugnoi 6.2 =+106.8
consegnerò a 6.2 =+6200
totale 260.2 incassate per il parcheggio
più il salvataggio dell'incasso delle put vendute per marzo =130.1
con questa la campagna di giugno è chiusa completamente
ora farò i conti dell'esposizione perché qualche spazio deve essersi aperto
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: 911

Owblisky

Compravendite mobiliari
Ragazzi come è meglio muoversi: assegnato enel a 8, a maggio tutto è fermo e decido di raccogliere 2 spicci per iniziare a recuperare qualcosa, vendendo call 6,8 giugno (avevo un pò di margine per non essere assegnato). Naturalmente il titolo decolla a 7,5 e mi perdo la ripresa. Avevo perciò pensato di rollare la call tipo a settembre, portandola a 7 e via via cosi fino a rientrare.. Oppure mi faccio portare via i titoli e rivendo put?? Grazie in anticipo a chi vuole dire la sua..

Pagarlo 8 e venderlo a 6,8 è una bella botta.
Non so come sono i book, ma se c'è la possibilità di rollare io rollerei la call.
 

Users who are viewing this thread

Alto