FTSE Mib Futures long fib di posizione (23 lettori)

tradingpat

Forumer attivo
Andati a 22070....non so perchè lì, ma son andati!!
Un saluto a tutti e alla prossima


Ciao,
saresti cosi gentile di dirmi con che criterio compri questi mini:
es:
Ogni ribasso di xx punti;
Ogni supporto importante;
ecc.
Sempre se puoi e vuoi.

Faccio questa domanda perchè stò tentando ancora di trovare un mio modo per entrare (con i pilastri e le linee guida di Aresnio naturalmente)
Ciao e grazie.
Pat
 

unprincipiante

Guest
Ciao,
saresti cosi gentile di dirmi con che criterio compri questi mini:
es:
Ogni ribasso di xx punti;
Ogni supporto importante;
ecc.
Sempre se puoi e vuoi.

Faccio questa domanda perchè stò tentando ancora di trovare un mio modo per entrare (con i pilastri e le linee guida di Aresnio naturalmente)
Ciao e grazie.
Pat

Ciao Trading pat, mi baso moltissimo su quanto ho a disposizione in termini di capitale, mai di più.
Per intenderci faccio poco caso alla leva.
Poi aggiusto ogni tanto con le opzioni, sempre cercando di abbassare i pdc.
Do solo un'occhiata ai volumi e agli open interest.
Ma il 90% dell'operatività è ad quazzum....intendo per gli ingressi.
Chiaro che ad esempio ora, rientrerei solo dopo un ribasso corposo.
Per corposo intendo 7-8% almeno, ecco, se accadesse rientrerei con il primo.
E poi scendendo lavorerei il carico con gli altri che mi posso permettere.
Così facendo ad esempio riuscirei con entrate progressive ad avere, in caso di ulteriore ribasso, sicuramente un pdc più basso di questo ultimo giro.
Come vedi niente di particolare.
Un saluto
 

tradingpat

Forumer attivo
Grazie.
Anch'io (e come ha sempre consigliato Arsenio) lavoro SOLO con quello che sò poter impiegare, e soprattutto anch'io non ragiono in leva, ossia quando entro con un mini devo avere nel conto i circa 20.000€ che tale strumento muove in questo momento.
Per le entrate aspetto anch'io un ritracciamento importante, gurado supporti importanti, anche se con il primo entro già con un ritracciamento di poche centinaia di punti .
Stessa cosa per le uscite, resistenze importanti......al di sopra di almeno il 5% dall'acquisto e Niente stop.
Poi nervi saldi perchè con questo sistema si compra quando il mercato scende, e non è raro che si compri quando stia cominciando una dsicesa importante.
Per adesso non ho risultanti eclatanti, ma è il primo sistema che mi fa guadagnare, altri (con rigorosi stop e take profit) tutti negativi o abbisognavano di stare davanti al pc tuto il tempo, invece a me piace godermela (vedi foto nella firma)
Grazie a ncora e in bocca al lupo.....
Pat
 

unprincipiante

Guest
Grazie.
Anch'io (e come ha sempre consigliato Arsenio) lavoro SOLO con quello che sò poter impiegare, e soprattutto anch'io non ragiono in leva, ossia quando entro con un mini devo avere nel conto i circa 20.000€ che tale strumento muove in questo momento.
Per le entrate aspetto anch'io un ritracciamento importante, gurado supporti importanti, anche se con il primo entro già con un ritracciamento di poche centinaia di punti .
Stessa cosa per le uscite, resistenze importanti......al di sopra di almeno il 5% dall'acquisto e Niente stop.
Poi nervi saldi perchè con questo sistema si compra quando il mercato scende, e non è raro che si compri quando stia cominciando una dsicesa importante.
Per adesso non ho risultanti eclatanti, ma è il primo sistema che mi fa guadagnare, altri (con rigorosi stop e take profit) tutti negativi o abbisognavano di stare davanti al pc tuto il tempo, invece a me piace godermela (vedi foto nella firma)
Grazie a ncora e in bocca al lupo.....
Pat

Concordo pienamente....
Buona giornata e buoni gain
 

gengiskan

Forumer storico
l...
a questo preso a 530 metto stop a seguire , l'ideale sarebbe incassare e riprenderlo a 21000 , che vuoi che non ci rifaccia una capatina a 21 ...il mini che ho da cifra tonda 20k lo tengo all'infinito, il problema è ricordarsi di rollarlo:lol:
ciao a tutti

mi prude le mani son 1500 punti e passa di fib , io incasso e chi s'è visto s'è visto
 

gengiskan

Forumer storico
....ecco ,ora il problema è che ho una malsana voglia di andare short.
ma poi non ho la capacità di reggerlo psicologicamente se continua a salire, sembra strano ma stare long non ho problemi il corto mi crea anzia....no via basta così.
avete ascoltato i dubbi di un trader quattrocentoquarantaquattresima puntata.
 

tradingpat

Forumer attivo
....ecco ,ora il problema è che ho una malsana voglia di andare short.
ma poi non ho la capacità di reggerlo psicologicamente se continua a salire, sembra strano ma stare long non ho problemi il corto mi crea anzia....no via basta così.
avete ascoltato i dubbi di un trader quattrocentoquarantaquattresima puntata.


E pensi di essere il solo? ;):D
L'unica cosa che cambia tra me e te è che io all short non ci penso, non stà nel mio dna, piuttosto aspetto mesi che ritracci e poi entro...ma ancora long...:p
 

arseniolupin

Forumer storico
purtroppo o (se ci guadagnano) per fortuna , il bistratato metodo lupin della mediata sul fib ha fatto proseliti :)

ricordo sempre che il metodo è il famoso metodo "ad quazzum"
 

tradingpat

Forumer attivo
Una cosa vorrei chiederti Arsenio:
Credo di aver capito que questo metodo da te usato sia di facile attuazione in questa fase di mercato....dicamo....basso.;)
Ma come ti comporteresti se fossimo .......a 40.000 o più di future.:-?
Lo so, hai piu volte detto che , qualsiasi discesa non è priva di piccoli rimbalzi che ti permettono di uscire con qualche future, ma ....quello che voglio dire, ti comporteresti allo stesso modo?
Ossia individueresti un supportone e da li incrementeresti lo stesso ogni 1000 punti ?:-?
Grazie:D;)
:ciao:
 

tradingpat

Forumer attivo
e bravo gengis...... ma quante volte ti ho detto di non mediare ???? non si fa :D


che fine gli han fatto fare ai contratti tradingpat e siriostar ?

I miei tre mini sono finiti cosi:
1 da 20.830 a 21.350 (in circa un mese)
1 da 21.440 a 21950 (circa 2 msi 2 1/2 )
1 da 21.515 a 22.350 (circa 2 mesi e 1/2) questo era destinato a 22.500.

Adesso flat, contavo di rientrare a 21.600 per i 22.500.:p
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto