FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Allora giro la domanda. Per me sei il più preparato conoscitore dell'AT che ho incontrato in cinque anni sui forum. Come Equilibrio stento a credere che tu abbia abbandonato tutte le raffinatezze di AT per operare ad quazzum.
O sul lungo termine ritieni che tutto sommato l'AT conti poco e prima o poi i prezzi si superano?
Se coì fosse, confermalo che allora mi risparmio di perdere tempo per Gann, Elliott, analisi ciclica e quant'altro. Sul medio lungo, mi limito a comperare sopra la mm50 del giornaliero e a vendere sotto.:up::up:

andgui.

ti sbagli alla grande


l'AT per me è è cosa superata. la conoscono tutti e indi non vale + un fico . o meglio l'ho superata io non dandoci peso. fatica risparmiata.


sul lungo termine i mercati , siccome esistono , non sono li per scendere , ma per salire.

poi ognuno dica un pò quel che gli pare , ma è così :lol::lol::lol:
 

magiel

trendisyourfriend
ti sbagli alla grande


l'AT per me è è cosa superata. la conoscono tutti e indi non vale + un fico . o meglio l'ho superata io non dandoci peso. fatica risparmiata.


sul lungo termine i mercati , siccome esistono , non sono li per scendere , ma per salire.

poi ognuno dica un pò quel che gli pare , ma è così :lol::lol::lol:


azzo....azzo.....il mio guru ! finalmente un concetto sintetico semplice e che nella sua funzionalità ottiene anche implicitamente il limitare i danni dovuti a emotività o da stress nel seguire passo passo.....:)

ps. anche se frega niente a nessuno dovevo dirlo.

ciao
 

Simgen

Sempre. Comunque.
ti sbagli alla grande


l'AT per me è è cosa superata. la conoscono tutti e indi non vale + un fico . o meglio l'ho superata io non dandoci peso. fatica risparmiata.


sul lungo termine i mercati , siccome esistono , non sono li per scendere , ma per salire.

poi ognuno dica un pò quel che gli pare , ma è così :lol::lol::lol:
vorrei puntualizzare.
se si hanno i soldi quel che scrivi è sacrosanto.
se si vogliono fare, si morirà prima o al + non se li godrà chi li farà.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ti sbagli alla grande


l'AT per me è è cosa superata. la conoscono tutti e indi non vale + un fico . o meglio l'ho superata io non dandoci peso. fatica risparmiata.


sul lungo termine i mercati , siccome esistono , non sono li per scendere , ma per salire.

poi ognuno dica un pò quel che gli pare , ma è così :lol::lol::lol:


Possono anche lateralizzare per decenni vedi '60-'70......o scendere per anni (vedi Nikkey..).....magari sui 30 anni è sicuro che salgono....:D
 

superrudy

Beyond good and evil
Possono anche lateralizzare per decenni vedi '60-'70......o scendere per anni (vedi Nikkey..).....magari sui 30 anni è sicuro che salgono....:D

Perché fino all'altro giorno non eravamo sui livelli del 1994? fanno già 16 anni... E non è che ora siamo molto lontani. Se si scende ancora altro che ventennio di laterale...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Perché fino all'altro giorno non eravamo sui livelli del 1994? fanno già 16 anni... E non è che ora siamo molto lontani. Se si scende ancora altro che ventennio di laterale...

era per dire.....comunque credo che ad arsenio vadano bene anche i trend che ci sono stati in questi anni...;)
 

superrudy

Beyond good and evil
era per dire.....comunque credo che ad arsenio vadano bene anche i trend che ci sono stati in questi anni...;)

Si ma ci tenevo fare questa osservazione che a molti sfugge.. E parlavo di Wall street perché se guardo il nostro.. Mi vengono anche gli occhi a mandorla*.. :eek:

*Solo che noi abbiamo avuto inflazione a doppia cifra negli ultimi anni... qualcosa non torna, siamo messi peggio di loro.
 

solointraday

Forumer storico
ti sbagli alla grande


l'AT per me è è cosa superata. la conoscono tutti e indi non vale + un fico . o meglio l'ho superata io non dandoci peso. fatica risparmiata.


sul lungo termine i mercati , siccome esistono , non sono li per scendere , ma per salire.

poi ognuno dica un pò quel che gli pare , ma è così :lol::lol::lol:
sei sicuro?


1264790087nikkey20anni.gif




1264790112dow10anni.gif
 

blackstar

Member
Perché fino all'altro giorno non eravamo sui livelli del 1994? fanno già 16 anni... E non è che ora siamo molto lontani. Se si scende ancora altro che ventennio di laterale...



:ciao:



Esatto
Arsenio è magnifico con il suo sistema, non è che aspetta la caduta, anche il laterale va bene cosi, quando va giù compra tiene e media se va giù ancora, se riprende si porta a casa il guadagno di uno solo, se piomba altri 4000 punti si porta a casa il guadagno di 5, io credo che stia pensando e sperando che cada ancora.
Se avesse una azione si comporterebbe diversamente, non ce niente di più rilassante che operare cosi, senza pensare a cicli all’AT o a altre diavolerie che poi è uguale, Arsenio è un tecnico di borsa, basta il colpo d’occhio.
Penso proprio che in un anno abbia portato a casa in € una buona % solo giocherellando.
Certo bisogna avere liquidità, quelli come me non possono mediare comprarsi 5-6-7- fibastri, devono per forza di cose, o andare sul mini che non conviene più oppure sulle azioni e li il gioco si fa duro, pericoloso e rischioso di questi tempi ti da stres.

Siamo destinati fare intra.




:ciao::ciao::ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto