FTSE Mib Futures long fib di posizione (10 lettori)

ToniFrency

Domani è un altro giorno !
su Fineco è possibile, ho circa 3 mila euro di minus in scadenza dic 2022 ? grazie in anticipo a chi mi rispondera...
Si può fare. Io l'ho dovuto fare su finelko . Ieri sera ho eseguito (1 minifib contro 5 micro). Stesso momento di esecuzione. Anche perché non puoi rischiare di chiudere l'uno o l'altro e poi ti ritrovi con quello aperto che ti va contro. Praticamente ci rimetti le commissioni e "rinfreschi" le minusvalenze.
Adesso mi ritrovo scarico e mi rammarico di non essere rientrato long per seguire la strategia Arsenio
Altro che dato sull'inflazione!

Grazie Arsenio:accordo: , sei una grande risorsa per tutti☺:ola:
 

giovanni123

Nuovo forumer
Arseniolupin una domanda tecnica che tu puoi sicuramente rispondermi a cui io ho sempre dato poca importanza in questi anni di tassi a zero

nel momento che compro un futures ovviamente nessun pasto è gratis e quindi a fronte di un margine richiesto è bloccato del 5%-10% la controparte ti permette di esporti per un controvalore di 20 volte tanto

il costo come posso quantificarlo :devo vedere i tassi a breve termine americani ( nel caso dell sp)
 

arseniolupin

Forumer storico
Arseniolupin una domanda tecnica che tu puoi sicuramente rispondermi a cui io ho sempre dato poca importanza in questi anni di tassi a zero

nel momento che compro un futures ovviamente nessun pasto è gratis e quindi a fronte di un margine richiesto è bloccato del 5%-10% la controparte ti permette di esporti per un controvalore di 20 volte tanto

il costo come posso quantificarlo :devo vedere i tassi a breve termine americani ( nel caso dell sp)


non ho capito.

per me il margine non è un problema . come ho sempre detto non uso cash per il margine, ma costituisco a garanzia delle obbligazioni.

indi "non margino" . o meglio non mi muove di un centesimo il conto corrente.
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
penso si riferisse al fatto che devi chiudere prima la posizione in gain per compensare le vecchie minus e solo a partire dal giorno successivo chiudere la posizione in loss..altrimenti il gain realizzato si compensa con la minus realizzata e non con la vecchia minus che vuoi recuperare...
Niet , rischi che il giorno dopo quella rimasta aperta ti perde ancora di più, semplicemente quella in gain la chiudi e la riapri subito dopo nello stesso giorno, e poi porti a scadenza

Giovanni123 nelle piattaforme trading c'è il calcolatore di margini
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
forse non intendeva i margini ma se deve pagare interessi
se intendeva questo, gli interessi sono gia' dentro il prezzo per tutta la durata residua del future
 

arseniolupin

Forumer storico
forse non intendeva i margini ma se deve pagare interessi
se intendeva questo, gli interessi sono gia' dentro il prezzo per tutta la durata residua del future

questo si, il tasso di interesse è compreso nel prezzo del fib su ogni scadenza

il prezzo di un future si determina queta formula ( ma freghiamocene :) il prezzo che vediamo nei book è gia calcolato giusto )

Prezzo teorico= PQ x [1 + (r x t/360)] – D [1 + (r x t’/360)]

PQ = Prezzo di prezzo.
  • r = tasso di interesse di mercato.
  • T = numero di giorni da oggi fino alla scadenza.
  • D = dividendi da percepire.
  • T ‘= numero di giorni che mediano tra la data di pagamento del dividendo e il giorno della scadenza del contratto.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
@arseniolupin continua a pranzare, che’ se continua cosi’ arriva a target :noo: :piazzista:

io son ancora qui che rido.... questo "chiama i 25k" acon l'indice a poc piu' dei 20k...e questi ci vanno davvero :rotfl::rotfl:
quazzo mi tocca di gainare pure a me ...:d::rotfl:( moolto ma molto meno dilui...ma moooolto:d::d:)

mo' adesso je entra pure la ARSENIO -cross.... va che roba...

cmq , io come target primario avrei 24800....paura eh ARSENIO?

...( sai che je frega :rotfl::rotfl::rotfl:)
seriamente: sei un grande ..non so come fai ma ....:bow:
 

giovanni123

Nuovo forumer
questo si, il tasso di interesse è compreso nel prezzo del fib su ogni scadenza

il prezzo di un future si determina queta formula ( ma freghiamocene :) il prezzo che vediamo nei book è gia calcolato giusto )

Prezzo teorico= PQ x [1 + (r x t/360)] – D [1 + (r x t’/360)]

PQ = Prezzo di prezzo.
  • r = tasso di interesse di mercato.
  • T = numero di giorni da oggi fino alla scadenza.
  • D = dividendi da percepire.
  • T ‘= numero di giorni che mediano tra la data di pagamento del dividendo e il giorno della scadenza del contratto.

si intendevo quantificare il tasso di interesse compreso nel prezzo
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
vero , capace che crossa domani e lunedi da il vero segnale long attorno ai 24800

e io scappo e lascio fare gain agli altri :D:D

quindi tu uscirai , eventualmente ( tocchiam ferro:d:) a 25k....a prescindere da qualsiasi "segnale, candela, o altro?
un tale dice va " mai uscire da un trend se non hai un ottimo motivo per farlo".....( giustificato..eh :d:)....

ti ho alzato la palla....schiaccia pure:d:
 

Users who are viewing this thread

Alto