FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

giovanni123

Nuovo forumer
il trading per me è una cosa rarissima. compro quando ritengo buon prezzo vendo quando ritengo sia opportuno.
lavoro in isoalpha sfruttando il tempo. (quasi solo vendite)


per l'entrata su btp ho dettagliato perchè il 18 ottobre

io ho optato per il 32 0,95%
è chi ha detto il contrario?? :oops:

il problema è che le plus però non vanno in compensazione con le minus ma vengono tassate immediatamente in quanto considerate alla stregua di un dividendo

gli etf sono tra le più grosse porcherie inventate dai venditori di strumenti.. quasi peggio dei cfd :mad:

soprattutto se si ha conoscenza e dimestichezza di future e opzioni

teoricamente gli etf soprattutto per i piccoli investitori se scelti con raziocinio non andrebbero mai venduti....si dovrebbero parcheggiare li fino alla chiusura del conto titoli

in realtà basta aprirsi il conto in regime dichiarativo per avere a fine anno una maggiore efficienza fiscale

io invece sono un grande estimatore degli etf anche se poi con il tempo li utilizzo sempre meno....però per chi non fa trading sono un ottima soluzione vanno considerati alla stregua di un fondo pensione.
 

roverone

ilREèNUDO
teoricamente gli etf soprattutto per i piccoli investitori se scelti con raziocinio non andrebbero mai venduti....si dovrebbero parcheggiare li fino alla chiusura del conto titoli

perfetto.. e se alla chiusura del conto titoli altri strumenti sono in loss e gli etf in gain, sulle plus degli etf vieni immediatamente tassato e le minus realizzate sugli altri le butti nel césso o te le trasferisci sul prossimo conto titoli dove ripeterai lo stesso errore :p

in realtà basta aprirsi il conto in regime dichiarativo per avere a fine anno una maggiore efficienza fiscale

sì vabbé.. manca solo di dover fare anche il 730 ... :rolleyes: e rischiare magari di pagare più del 26% :oops:

io invece sono un grande estimatore degli etf anche se poi con il tempo li utilizzo sempre meno....però per chi non fa trading sono un ottima soluzione vanno considerati alla stregua di un fondo pensione.

ecco.. fai bene a utilizzarli sempre meno ;)

gli etf oltre ad avere il problema della mancata compensazione di cui sopra, sono sottoperformanti per definizione - il costo di gestione non lo si recupera MAI - ed utilizzarli per replicare un indice su cui esiste il future è da stolti - a maggior ragione da quano sono stati introdotti mini e micro che consento ogni tipo di investimento

poi ovviamente ciascuno è libero di fare quel che crede, ma dovrebbe farlo consapevolmente

con questo ho chiuso l'interlocuzione e direi che sono già stati fatti parecchi - troppi - interventi off topic che potrebbero solo infastidire il padrone di casa
 

marofib

Forumer storico
è chi ha detto il contrario?? :oops:

il problema è che le plus però non vanno in compensazione con le minus ma vengono tassate immediatamente in quanto considerate alla stregua di un dividendo

gli etf sono tra le più grosse porcherie inventate dai venditori di strumenti.. quasi peggio dei cfd :mad:

soprattutto se si ha conoscenza e dimestichezza di future e opzioni

si ma lasciami stare i CFD :-D
i cfd ti permettono una diversificazione impensabile con qualsiasi strumento (in size e strumenti)
da 20 mila euro, per avere la stessa efficienza servirebbero 2 milioni con i futures
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
il trading per me è una cosa rarissima. compro quando ritengo buon prezzo vendo quando ritengo sia opportuno.
lavoro in isoalpha sfruttando il tempo. (quasi solo vendite)


per l'entrata su btp ho dettagliato perchè il 18 ottobre
scua l ignoranza che significa che lavori in isoalpha?

trovato
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
per completezza io posto le operazioni del fib perchè è un giochino che faccio da 20 anni

la mia gestione di portafoglio è ovviamente concentrata su titoli obbligazionari, "quasi zero" azioni materiali . solo isoalpha . ci sono un paio di thread miei su questo forum su come ci lavoro.





Opzioni - abc opzioni abc

Analisi fondamentale - relazione fra volatilità e sottostante la mia teoria sui derivati

long isoalpha di posizione operatività in real su opzioni


future sintetico su ftsemib o strumento equivalente trasformazione di qualsiasi figura in sintetica o equivalente

Strumenti finanziari avanzati e fib - Open interest e volatilità. Teoria e pratica. come usare open interest e volatilità







giusto per fare un quadro . se interessa.

Bravo. Veramente tanti complimenti per il livello degli argomenti che hai trattato, riuscendo a spiegare concetti complicati in modo semplice. E' una capacità sempre più rara e poco apprezzata.
Quelli che seguono la tua operatività dovrebbero essere "moralmente obbligati" ad imparare e comprendere a fondo tutto quello che hai pubblicato, sia sulle opzioni, sia sulla volatilità che sugli open interest.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Bravo. Veramente tanti complimenti per il livello degli argomenti che hai trattato, riuscendo a spiegare concetti complicati in modo semplice. E' una capacità sempre più rara e poco apprezzata.
Quelli che seguono la tua operatività dovrebbero essere "moralmente obbligati" ad imparare e comprendere a fondo tutto quello che hai pubblicato, sia sulle opzioni, sia sulla volatilità che sugli open interest.
ha insegnato tanto, ed a tanti, non da ultimo che insegnare gratis per amore si può. Un grande
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto