FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

giovanni123

Nuovo forumer
ma visto che è vincente non fai prima ad unirti al gruppo? Se poi guadagni più di noi, o posti l'operatività oppure stai a perdere tempo qui ?

lo rispiego ho letto gli interventi passati per capire la strategia e il punto che non era chiaro era l’utilizzo della leva visto la scelta di uno strumento come i futures e che nel 2020 tali ingressi avevano portato a stare sotto più del 30%

una volta capito che chi la utilizza in realtà non sta a leva la mia curiosità è cessata e infatti mi sono limitato la mia opinione sugli aspetti che condividevo e quelli no
 

giovanni123

Nuovo forumer
proviamo a ricapitolare le ultime tre operazioni postate in real e prezzo di mercato attuale .

le ragioni degli acquisti sono state ben dettagliate e spiegate nei post ( come se fossi pagato per farlo ....:D:D )

fib 20.000 - 23630

Vedi l'allegato 688208



andiamo avanti a parlar di borsa va.......

vedi per esempio non seguendo tutta la discussione non avevi visto che operi anche sulle obbligazioni che è sicuramente un argomento più interessante

spero di poter prendere spunto su qualche obbligazione interessante
 

arseniolupin

Forumer storico
vedi per esempio non seguendo tutta la discussione non avevi visto che operi anche sulle obbligazioni che è sicuramente un argomento più interessante

spero di poter prendere spunto su qualche obbligazione interessante


per completezza io posto le operazioni del fib perchè è un giochino che faccio da 20 anni

la mia gestione di portafoglio è ovviamente concentrata su titoli obbligazionari, "quasi zero" azioni materiali . solo isoalpha . ci sono un paio di thread miei su questo forum su come ci lavoro.





Opzioni - abc opzioni abc

Analisi fondamentale - relazione fra volatilità e sottostante la mia teoria sui derivati

long isoalpha di posizione operatività in real su opzioni


future sintetico su ftsemib o strumento equivalente trasformazione di qualsiasi figura in sintetica o equivalente

Strumenti finanziari avanzati e fib - Open interest e volatilità. Teoria e pratica. come usare open interest e volatilità







giusto per fare un quadro . se interessa.
 
Ultima modifica:

giovanni123

Nuovo forumer
sulle obbligazioni fai trading ? scusa ma le pagine sono tante quindi non riesco a trovare la tua operatività

hai una visione sul medio periodo sul rialzo dei tassi ? io per esempio il fatto che il btp non abbia sfondato il 5% mi ha tagliato le gambe
 

arseniolupin

Forumer storico
sulle obbligazioni fai trading ? scusa ma le pagine sono tante quindi non riesco a trovare la tua operatività

hai una visione sul medio periodo sul rialzo dei tassi ? io per esempio il fatto che il btp non abbia sfondato il 5% mi ha tagliato le gambe

il trading per me è una cosa rarissima. compro quando ritengo buon prezzo vendo quando ritengo sia opportuno.
lavoro in isoalpha sfruttando il tempo. (quasi solo vendite)


per l'entrata su btp ho dettagliato perchè il 18 ottobre


sempre ricordandovi che i miei ragionamenti non sono frutto di sapere , ma di presunzione ;) , sottolineando che non tengo conto dei rendimenti dei bond calcolando il credito di imposta (sono residente estero)
casca a pennello la domanda visto che ho comprato oggi btp. non trasformiamo il thread indiscussioni sui bond o ci facciamo tirare le orecchie che non è la sezione adatta.

10 anni di tassi a zero , sempre a cercare valore da qualche parte e piu facilmente si trovava rischio mal pagato che buone occasioni. oggi con l'inflazione alta ci troviamo di fronte atassi allettanti .
non fatemelo raccontare di nuovo, ma io ho idee strane. per me l'inflazione è alta se la si compra. se non la compri non non è un problema grave nei portafogli. .
detto questo e limitando la discussione ai btp mi sono andato a vedere la curva dei tassi e i tassi forward (rendimenti con tempo t differito) per veder dove piazzare l'ordine
tenendo presente considerazioni tecniche e sopratutto pratiche .
a prima vista la curva dei tassi sulla parte lunga si appiattisce poi scende, il 2041 per esempio offre piu rendimento del 2072 . il 2031 offre piu rendimento del 2046.
sul breve i tassi forward a 5 anni partendo da t+2 offrono un rendimento minore dei tassi a pronti a t 0.
i tassi sono indi destinati a scendere (o almeno per ora il mercato monetario cosi dice) , poi ci raccontino cosa vogliono dalla bce o dai telegiornali.
Sulla ripidità della curva e sulla sua inversione ho centrato il btp 2.5% 2032 che si comprava a prezzi soto 83 con rendimento finito del 4.50% .
ottimo per garanzia sui derivati con il facciale immediato del rendimento al 2.5 cedolare. la durata è accettabile ( fra 5 anni per essere ancora a 80 dovremmo avere tassi a t+5 al 7% e non ci credo)

ognuno con la sua testa. io non mi preoccuoo di cosa farà domani o fra un anno . ci ragionerò quando ci saremo
 

roverone

ilREèNUDO
guarda che le minus etf le puoi compensare praticamente con tutti gli altri strumenti quotati.

è chi ha detto il contrario?? :oops:

il problema è che le plus però non vanno in compensazione con le minus ma vengono tassate immediatamente in quanto considerate alla stregua di un dividendo

gli etf sono tra le più grosse porcherie inventate dai venditori di strumenti.. quasi peggio dei cfd :mad:

soprattutto se si ha conoscenza e dimestichezza di future e opzioni
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
per completezza io posto le operazioni del fib perchè è un giochino che faccio da 20 anni

la mia gestione di portafoglio è ovviamente concentrata su titoli obbligazionari, "quasi zero" azioni materiali . solo isoalpha . ci sono un paio di thread miei su questo forum su come ci lavoro.





Opzioni - abc opzioni abc

Analisi fondamentale - relazione fra volatilità e sottostante la mia teoria sui derivati

long isoalpha di posizione operatività in real su opzioni


future sintetico su ftsemib o strumento equivalente trasformazione di qualsiasi figura in sintetica o equivalente

Strumenti finanziari avanzati e fib - Open interest e volatilità. Teoria e pratica. come usare open interest e volatilità







giusto per fare un quadro . se interessa.
.
 

Users who are viewing this thread

Alto