FTSE Mib Futures long fib di posizione (15 lettori)

marofib

Forumer storico
aggiungete che in italia ti "costringono" ad utilizzare il future perche' la tassazione sugli etf e' a dir poco ridicola
le minusvalenze creano redditi diversi che si possono compensare solo con altri redditi diversi
se non ci sono.....puff....perse!
 

giovanni123

Nuovo forumer
aggiungete che in italia ti "costringono" ad utilizzare il future perche' la tassazione sugli etf e' a dir poco ridicola
le minusvalenze creano redditi diversi che si possono compensare solo con altri redditi diversi
se non ci sono.....puff....perse!

se segui la strategia indicata in questa discussione non vendi mai in perdita non essendoci stop loss quindi non generi mai minus
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
non vai in margin call perché pure utilizzando uno strumento a leva 10 nella realtà non la utilizzi ( non c’è niente di male sia chiaro)

Il Maestro non va in margin call perchè ha più soldi della CDP. :d:

Ma possibile che non si sappia apprezzare il contributo di un utente , che mette a disposizione di tutti il suo sapere ? Che senso ha continuare a sporcare il 3d con discorsi inutili ?
 

giovanni123

Nuovo forumer
Il Maestro non va in margin call perchè ha più soldi della CDP. :d:

Ma possibile che non si sappia apprezzare il contributo di un utente , che mette a disposizione di tutti il suo sapere ? Che senso ha continuare a sporcare il 3d con discorsi inutili ?

non c’entra nulla quanti soldi hai….in margin call ci vanno anche i fondi che gestiscono miliardi….

semplicemente lui non va a leva quindi che posizione gli devono chiudere se ha il controvalore del conto corrente.
 

arseniolupin

Forumer storico
Il Maestro non va in margin call perchè ha più soldi della CDP. :d:

Ma possibile che non si sappia apprezzare il contributo di un utente , che mette a disposizione di tutti il suo sapere ? Che senso ha continuare a sporcare il 3d con discorsi inutili ?


me lo domando pure io , meno male che sono interventi estemporanei. ogni tanto nel corso degli anni appare qualcuno che mi spiega come devo fare e dove sbaglio :fiu:
 

giovanni123

Nuovo forumer
me lo domando pure io , meno male che sono interventi estemporanei. ogni tanto nel corso degli anni appare qualcuno che mi spiega come devo fare e dove sbaglio :fiu:

dove ho detto che sbagli ?

l’unica critica mossa è solo sull’affermazione che si impegnano i soldi che si possono perdere.

poi se altri utilizzano termini come margin call forse ignorando l’esatto significato mi sono limitato a rispondere
 

arseniolupin

Forumer storico
proviamo a ricapitolare le ultime tre operazioni postate in real e prezzo di mercato attuale .

le ragioni degli acquisti sono state ben dettagliate e spiegate nei post ( come se fossi pagato per farlo ....:D:D )

fib 20.000 - 23630

1668001761460.png




andiamo avanti a parlar di borsa va.......
 

Users who are viewing this thread

Alto