FTSE Mib Futures long fib di posizione (6 lettori)

marune

Nuovo forumer
Buongiorno Arsenio, questa volta sono quasi riuscito a seguirti, ma un paio di giorni fa sono uscito con un ottimo gain di punti (microfib) perché mi pareva impossibile la prosecuzione del rialzo, e invece...non posso che ringraziarti di condividere la tua operatività, riguardo alla quale, la mia personale opinione è che tu certamente non ti muovi "ad quazzum" , ma segui le tue sensazioni interiori in primis. Certo guardi anche i grafici e quant'altro, ma l'operatività è dettata dalla voce interiore che ha la precedenza sul resto.
Del resto tutti noi conosciamo nella nostra vita persone che hanno speciali capacità nel fare che so, l'elettricista, o lo scultore, o qualunque altra cosa che li distingue dagli altri.
Arsenio "vede" i mercati.
Inutile cercare di capire la sua operatività, è la sua e basta, buon per noi che la condivide.
Ancora grazie.
 

giovanni123

Nuovo forumer
Buongiorno Arsenio, questa volta sono quasi riuscito a seguirti, ma un paio di giorni fa sono uscito con un ottimo gain di punti (microfib) perché mi pareva impossibile la prosecuzione del rialzo, e invece...non posso che ringraziarti di condividere la tua operatività, riguardo alla quale, la mia personale opinione è che tu certamente non ti muovi "ad quazzum" , ma segui le tue sensazioni interiori in primis. Certo guardi anche i grafici e quant'altro, ma l'operatività è dettata dalla voce interiore che ha la precedenza sul resto.
Del resto tutti noi conosciamo nella nostra vita persone che hanno speciali capacità nel fare che so, l'elettricista, o lo scultore, o qualunque altra cosa che li distingue dagli altri.
Arsenio "vede" i mercati.
Inutile cercare di capire la sua operatività, è la sua e basta, buon per noi che la condivide.
Ancora grazie.

partecipo ad altri forum quindi non conoscevo l'utente e volevo capire la sua operatività....quindi la cosa più semplice per me è stata tornare indietro al 2020 per vedere come si fosse comportato.

praticamente ha comprato 5 contratti e poi è andato sotto del 30% quindi mi dispiace nessuna voce interiore o speciali capacità.


per il resto la sua strategia è condivisibile....andare long comprare un indice in modo da evitare rischio fallimento poi una cosa che credo sia giusto specificare è il suo utilizzo dei derivati solo per avere uno strumento liquido e non per utilizzare realmente la leva 20 anche perchè se no nel 2020 avrebbe perso tutto.....questo aspetto va specificato se no altri nell'imitarlo durerebbero poco sui mercati.



non condivido la sua idea che si basa sul fatto che investe quello che può perdere.....io la penso esattamente al contrario io investo per guadagnare no per rischiare di perdere tutto....si accettano di aumentare l'orizzonte temporale dell'investimento ma non di cancellare il suo valore


non voglio accendere nessun flame ecc ecc

ha molto più senso la sua operatività di quella di molti.
 

giovanni123

Nuovo forumer
...Ti rispondera sicuramente meglio LUI ( :d: ) se ne avra' voglia...

chiara che da parte mia e anche di altri ( che son ormai mummificati qui ...da quanto tempo ci stanno :d:)....la maggior parte dei complimenti son reali ma anche ironici, facciam inflazione di superlativi per L'Arsenio LUPON...:d::pollicione:
e credo che la totalita' degli utenti qui ( lo so pure io perche' l'ha detto tante volte ) sa BENISSIMO che se lo vuoi seguire in tutto e per tutto ....devi rapportare la tua potenza di FUOCO alla sua : lui al max usa 5 fibboni ? ...bene quanto ci vuole? e di margine a copertura eventuale che ci mettiamo ?

insomma per la maggior parte di noi ( barbonacci :d:) ... se investiamo un decimo del suo capitale dovremo suddividere iil nostro investimento in 5 entrate (meglio fino a )....e preoccuparci di avere poi le chiappe "coperte"... ( ma qui ognuno deve poi farsi i propri conti in tasca)

ma su queste cose mi sembra sia sempre stato chiaro...e l'ho ribadito solo perche' non so quanta voglia di ripeterlo abbia..ancora....nel caso si palesi e risponda di suo...cancellero' :d:

in realtà nel momento che utilizzi i futures può nascere l'incomprensione sulla strategia

di solito si utilizza i futures per la leva e per comprare 5 contratti ci vogliono 60k non ci vuole nessuna potenza di fuoco visto che nascono proprio per quello

lupen utilizza i futures come se fosse un semplice etf quindi il controvalore investito si avvicina molto alla liquidità disponibile sul conto....se no nel 2020 sarebbe andato in margin call

per assurdo dovrebbero essere proprio i barbonacci a utilizzare i futures per avvinarsi al controvalore delle operazioni che fa lupin.

quindi teoricamente se lupin con un "etf" si espone con un controvalore di 600k voi tramite i futures potreste copiare la sua operatività utilizzandone solo 200k avendo un margine di manovra abbastanza sicuro.
 

achille

Forumer storico
esatto.... però non stò piu a dare spiegazioni :) ho già dato.


il margin call non mi ha mai sfiorato. nel nel 2001 ne nel 2008. figuriamoci nel 2020.....
esatto
mi sono stufato io, figuriamoci tu
e poi partendo con l'esegesi dal 2020 qualcosa si dovrebbe capire
ci vorrebbe un disclaimer per escludere le questioni di marginazione
e un altro per invitare a farsi i contacci propri
comunque voglio riflettere sul fatto che la mia operatività (da 2 a 10 mini) realizzata in etf mi costerebbe uno sproposito di commissioni e che non avrei marginazione solo perché avrei versato preventivamente tutto il capitale a rischio
forse un avvertimento bisogna darlo a chi legge:
il rischio c'è e fare affidamento sulla leva senza avere la disponibilità necessaria (quella totale effettiva e non i margini) è il modo migliore per rischiare di perdere
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto