FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

Se posso fare una domanda ad Arsenio (chiedendo di non rispondere per favore se la domanda fosse fuori luogo);
perché non prendere profitto fatti i primi 1000 punti, per poi eventualmente rientrare con il primo fib allo stesso livello di entrata della prima operazione?

CicoriaBagnata.jpg



Spett.le CicoriaBagnata,

è con grande rammarico che mi trovo a dover constatare che Lei ha perduto ben 11 anni dalla sua iscrizione a codesto forum ignorando la filosofia ed i dettami del Maestro.

Mi consenta : come ha impiegato il suo tempo finora ?



Con doveroso rispetto ma pur con altrettanta, doverosa, franchezza,






Tancredi Altavilla
 
Luminoso Tancredi,
solo adesso mi illumino e comprendo come ho speso male il mio tempo....che non tornerà, non ritornerà...più! (grazie Franco per la Tua poesia)!
Ritiro la domanda, costernato, e col capo cosparso di cenere mi ritiro nel mio tugurio.

Prima di andare via, tuttavia, mi sia concesso, tanto più che non può essere sospetto di piaggeria, esternare (per altro già fatto in passato) tutta la mia ammirazione per l'eleganza dell'operatività dell'Arsenio e, non ultimo, l' "umiltà" che in fondo la caratterizza.

Ecco.

Tutto questo, quasi quasi La riabilita

(soprattutto Battiato)


 

achille

Forumer storico
buongiorno a tutti, nonostante ci sia poco da augurare...... .


dopo 7000 punti persi dal nostrano compro primo contratto a 21.100
ciao Arsenio
in bocca al lupo per la nuova avventura
il livelo d'ingresso sarebbe stato buono anche per me, ma non sono stato molto presente oggi
ad ogni modo se va come deve andare ne beneficerà anche il mio portofoglio, quindi in un'altra forma sono con te
ciao
 
Se posso fare una domanda ad Arsenio (chiedendo di non rispondere per favore se la domanda fosse fuori luogo);
perché non prendere profitto fatti i primi 1000 punti, per poi eventualmente rientrare con il primo fib allo stesso livello di entrata della prima operazione?
Si tratta di un trading con operazioni che in un anno possono essere due, anche solo una.
Può anche essere una sola operazione ogni due anni

Sintetizzando in romanesco, " nun se fa 'n'operazione pe 'na pizza e 'na bira "

Si approfitta dei forti ribassi, si comprano, scalettando, sull'eventuale prosecuzione del ribasso, un contratto per volta fino ad un massimo di 5 contratti (questa fase può essere per tutti, anche con strumenti diversi dal Fib, esempio Etf). L'eccesso di eventuale ulteriore ribasso viene gestito tramite opzioni (non è per tutti), nel durante e sulle temporanee risalite si attua una sorta di trading scalare (non tutti ne sarebbero capaci)

Arsenio da titoli a copertura di margini di garanzia (non è per tutti)

Cosa fondamentale : è tutto a leva 1 (non è per tutti)
 

Umbolox

Plain vanilla
Con gli etf non è possibile perché non è applicabile la smediata in quanto le minus non compensano con le plus.
È possibile solo con futures, o i peggiori cfd.
 

arseniolupin

Forumer storico
Se posso fare una domanda ad Arsenio (chiedendo di non rispondere per favore se la domanda fosse fuori luogo);
perché non prendere profitto fatti i primi 1000 punti, per poi eventualmente rientrare con il primo fib allo stesso livello di entrata della prima operazione?


scusa ritardo a rispondere, ma mi collego solo ora

hai perfettamente ragione e sarebbe molto reddiitizio operare in questo modo, ma si ricade nel trading .
operazioni che preferisco lasciarle fare ai piu bravi.
a mercato visto era meglio uscire, prendere 1500 punti e ricomprare stamattina a 21600 e rifare 1000 punti..... e poi continuare cosi .

nella realtà ieri non pensavo assolutamente in un expoit di questo tipo e indi mi sono recato a scaricare il catamarano nuovo di mia figlia e a battagliare con le vele tutto il pomeriggo senza seguire :) non avendo preventivato ne la vendita ne un secondo acquisto.

una banale scusa però, anche avessi seguito mi sarei lasciato passare il mercato addosso senza uscire.

ora rifletto un pò e magari ti do retta oggi .....
 

Users who are viewing this thread

  • Alto