FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

percefal

Utente Old Style
Jodi, se non trovano presto un vaccino, buona parte della produzione resta ferma.
Un mese si può resistere, più tempo no. Ed anche gli aiuti statali non possono essere infiniti.
Questo significa che potremmo assistere ad una sequenza molto lunga di fallimenti ed una percentuale molto elevata di disoccupazione (e non è che in Italia già prima si lavorava tutti, eh).
In uno scenario del genere, che valore dai ai sottostanti?
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
io mi auguro che passi presto questo periodo, sia sul piano umano che materiale, ma per ripartire il motore economico può volerci un anno. A che livello saremo io non lo so, i -10 come fosse niente non me li dimentico, cosi come l'appoggio di eni sulla rl a 6,7 eni stava anni fa a 25
Jodi qui stiamo tutti sulla stessa barca ma si affonda uno alla volta. Fiduciosi si ma anche razionali, poi un miracolo ben venga, ma io ho in preventivo una discesa a 10.000 ed in spike anche di più. Mi auguro di no ovviamente
 

dimaraz

Forumer storico
Alla fine la cura non puó essere peggiore del male!

Io ho sostenuto il contrario fin dall'inizio.

Non prendiamo a riferimento quanto capitato in Cina (dove in primis non si può giurare sulla veridicità dei dati forniti)...dove hanno "isolato" una piccola regione (seppur con più abitanti dell'Italia)...mentre sul resto del territorio nulla si è fermato.

Qui hanno preso sottogamba la questione...e poi hanno deciso di usare il "napalm" su tutto il territorio.
Quando hai "bruciato" un terreno fertile hai voglia che si rimboschi.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Beh questa é una domanda per Arsenio...

Comunque io credo nella riapertura dopo Pasqua con tutte le misure cautelative del caso. Alla fine la cura non puó essere peggiore del male!

jo

potrebbe essere anche rivelarsi un ponte di accelerazione. Le scuole fanno fatto un salto tecnologico in questi giorni che manco altrimenti in 10 anni si sarebbe fatto con la didattica a distanza telematica, collegi idem. Ma anche job telematico e via di seguito, speriamo bene
 

G.PIERO

Nuovo forumer
Gentile Arseniolupin vorrei un consiglio sulla attendibilita' dell'operazione che vorrei fare per recuperare la perdita attuale se dovesse andare tutto a buon fine:
Possiedo 40000 telecom pmc 0,57 per un totale spesa di euro 22800,00 con una perdita attuale di euro 8400,00.
Vorrei vendere telecom a 0,36 e con il ricavato acquistare intesa al prezzo corrente di circa 1,40.
Cosi facendo avrei in portafoglio n10285,7 intesa a 1,40 per un totale di euro 14400,00
Supponendo che l'OPS isp-ubi andasse a buon fine e che ISP QUOTASSE 1,40 nel momento del concambio di 17ispx10ubi avrei
in portafoglio 10285(isp) + 6050(isp da ubi) = 16335 azioni pmc 0,8815.
Vendendo tutte le azioni isp a 1,40 (quotazione del concambio) recuperei la spesa iniziale di euro 22800,00 di telecom?
Chiaramente tutto questo discorso escludendo le spese dell'aumento di capitale di ISP.
Fila il discorso o mi sfugge qualcosa?
 

cicca

Forumer attivo
Gentile Arseniolupin vorrei un consiglio sulla attendibilita' dell'operazione che vorrei fare per recuperare la perdita attuale se dovesse andare tutto a buon fine:
Possiedo 40000 telecom pmc 0,57 per un totale spesa di euro 22800,00 con una perdita attuale di euro 8400,00.
Vorrei vendere telecom a 0,36 e con il ricavato acquistare intesa al prezzo corrente di circa 1,40.
Cosi facendo avrei in portafoglio n10285,7 intesa a 1,40 per un totale di euro 14400,00
Supponendo che l'OPS isp-ubi andasse a buon fine e che ISP QUOTASSE 1,40 nel momento del concambio di 17ispx10ubi avrei
in portafoglio 10285(isp) + 6050(isp da ubi) = 16335 azioni pmc 0,8815.
Vendendo tutte le azioni isp a 1,40 (quotazione del concambio) recuperei la spesa iniziale di euro 22800,00 di telecom?
Chiaramente tutto questo discorso escludendo le spese dell'aumento di capitale di ISP.
Fila il discorso o mi sfugge qualcosa?

Mi permetto: il concambio interessa, qualora venisse completata l'ops, le azioni UBI non le azioni Intesa. Se hai azioni intesa non ti danno mica azioni UBI, ma semmai il contrario.
 

arseniolupin

Forumer storico
Gentile Arseniolupin vorrei un consiglio sulla attendibilita' dell'operazione che vorrei fare per recuperare la perdita attuale se dovesse andare tutto a buon fine:
Possiedo 40000 telecom pmc 0,57 per un totale spesa di euro 22800,00 con una perdita attuale di euro 8400,00.
Vorrei vendere telecom a 0,36 e con il ricavato acquistare intesa al prezzo corrente di circa 1,40.
Cosi facendo avrei in portafoglio n10285,7 intesa a 1,40 per un totale di euro 14400,00
Supponendo che l'OPS isp-ubi andasse a buon fine e che ISP QUOTASSE 1,40 nel momento del concambio di 17ispx10ubi avrei
in portafoglio 10285(isp) + 6050(isp da ubi) = 16335 azioni pmc 0,8815.
Vendendo tutte le azioni isp a 1,40 (quotazione del concambio) recuperei la spesa iniziale di euro 22800,00 di telecom?
Chiaramente tutto questo discorso escludendo le spese dell'aumento di capitale di ISP.
Fila il discorso o mi sfugge qualcosa?

scusa il tuo calcolo non va bene

non metto becco sul vantaggio di vendere telecom e comprare intesa ( io non vorrei cmq avere azioni telecom in portafoglio e preferirei intesa ) ,
ma che calcolo stai facendo ?
se isp ubi va a buon fine non ti succede proprio nulla . sono gli azionizti di ubi a ritrovarsi delle azion iintesa .
a te non cambia nulla
 

ciriaco

Nuovo forumer
scusa il tuo calcolo non va bene

non metto becco sul vantaggio di vendere telecom e comprare intesa ( io non vorrei cmq avere azioni telecom in portafoglio e preferirei intesa ) ,
ma che calcolo stai facendo ?
se isp ubi va a buon fine non ti succede proprio nulla . sono gli azionizti di ubi a ritrovarsi delle azion iintesa .
a te non cambia nulla

quindi prendendo ubi se ne potrebbe trarre un vantaggio,,,,fatti tutti i calcoli
 

Users who are viewing this thread

Alto