FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

powermind

Forumer storico
Non c'è un "momento" preciso ... preferibile farlo quando il mercato lateralizza.

Hai 2 sistemi:

-Automatico : vai nell'apposita sezione della piattaforma che utilizzi e "compri" un rollover al prezzo mostrato (qui si ieri ho visto spread osceni" ...che nello specifico mostra un segno -

-Manuale: vendi il tuo contratto su Marzo e ne compri uno su Giugno.

In entrambi i casi paghi le commissioni.

Esiste la terza via: lasci fermo il contratto Marzo e aspetti Venerdi mattina per comprare Giugno.

Nessuno può garantire quale si dimostrerà la scelta migliore.



mi consenta di dissentire totalmente quando dice che non c’è un momento preciso x farlo

se l’amico del mini long a 16800 avesse eseguito l’operazione chiudi marzo e aperto un long giugno quando la differenza era 600 punti, stasera si ritroverebbe una posizione alleggerita di circa 350 punti rispetto alla sua situazione attuale in cui possiede ancora mini marzo

anche facendolo una settimana fa con spread 500 punti circa era ancora un ottima operazione con posizione alleggerita di circa 250 punti

ormai però come dicevo è sotto scadenza
Può farlo stasera ma ormai è tardi

lei potrebbe obiettarmi come si poteva sapere se lo spread si riduceva?

Come già spiegato lo spread si riduce nel 90% dei casi ma comunque non con le dimensioni viste in questa scadenza, due motivi hanno portato a questa riduzione drastica dello spread in poco tempo

1] ribasso troppo violento

2] di conseguenza longer non abbandonano posizione e quindi vendendo marzo acquistando giugno hanno gonfiato giugno abbassando marzo


Quindi normalmente vedrete riduzioni molto più contenute, ma ripeto siamo in una fase di mercato abbastanza anormale rispetto al passato
 

matt97

Nuovo forumer
grazie sì ho il combo
la banca mi dice questo

"Se ho una posizione long, per mantenerla dovrò acquistare un COMBO:
acquistare un COMBO, infatti, significa acquistare il derivato con scadenza "successiva"
e contemporaneamente vendere quello con scadenza "più vicina"
Nel campo del prezzo limite devo inserire la differenza tra il prezzo a cui voglio acquistare il derivato con scadenza
successiva e il prezzo a cui voglio vendere il derivato in scadenza:
prz. acquisto derivato scad successiva - prz. vendita derivato in scad. => prezzo limite da inserire."

prendiamo per ipotesi i prezzi all'incirca di adesso cioè 14800 giugno e 15.000 marzo

allora cosa devo inserire nel prezzo limite ?

14.800 - 15.000 = -200
si corretto
 

arseniolupin

Forumer storico
questo il combo da sella extreme

upload_2020-3-18_11-8-30.png


upload_2020-3-18_11-10-10.png
 

powermind

Forumer storico
no intendevo un altra cosa....
ora abbiamo indice a 15110 (11:06) circa scadenza future giugno 14920 differenza in punti 190..... la differenza una settimana fa era 500/600 punti....

oggi compro scadenza giugno a prezzo corrente quindi a 14920..... se prossima settimana torniamo a spread indice/fib giugno di 500/600 punti...a parità di altre condizioni porto a casa 300/400 punti...


Non guardo mai alla differenza cash future non è importante, tra l’altro come ti dicevo a maggio ci saranno i dividendi, sinceramente non è il mio campo guardare a questa differenza, usavo il cash solo come informativs quando ai tempi studiavo le opzioni x cercare di capire la direzione o cercare livelli importanti


Ti faccio un esempio più chiaro di quello che intendevo dire x speculazione in prossimità delle scadenze, occhio che ora è fatta a babbo morto sapendo già che lo spread si è ridotto

quello che vedi qui non è garanzia di speculazione x il futuro

ora guarda attentamente



Ieri sera poco prima del Close con book ormai fermo c’erano circa 280/290 punti spread tra marzo e giugno


Facciamo un esempio pratico reale di ipotetico tentativo di speculazione


Esempio ipotetico prezzo 20000


Short 1 fib marzo 20.000

Long 1 fib giugno 19.720


Oggi scambio reale differenza 200 punti


Prezzo esempio 19800 - 19600

Chiusura posizioni


Long 1 fib marzo 19800 Gain +200

Short 1 fib giugno 19600 Loss - 120



Sotto il book reale di oggi

0EABF16C-F4A0-4FF8-A092-BF2990FDD723.jpeg


3A9613C2-9A77-4DFA-AC8F-AA7446DBB3D0.jpeg
 

dimaraz

Forumer storico
se invece vuoi tagliare la perdita e non aprire più posizioni se non chiuderai tu manualmente te la chiuderanno loro d’ufficio in automatico domani al prezzo ufficiale di chiusura

non ho mai usato il sistema combo quindi non saprei

Chiuderanno in automatico e riapriranno in automatico, quello che è
Se poi lo fanno al venerdì mattina mi importa una pippa in quanto appunto mai eseguito un combo in vita mia

Esatto mi sembrava a me di aver letto che quella la chiudono il giovedì sera

Tornate a scuola "capre"...(benevolo)

Futures su FTSE MIB index (FIB) - Borsa Italiana

Prezzo di regolamento

Valore del FTSE MIB index calcolato sulla base del prezzo di asta di apertura di ciascun componente dell'indice rilevato il giorno di scadenza. Qualora entro il termine delle negoziazioni non fosse determinato il prezzo di asta di apertura di uno o più componenti, Borsa Italiana ne fissa il prezzo ai fini della determinazione del valore dell'indice, sulla base dei prezzi registrati nell'ultima seduta di negoziazione e tenuto conto di eventuali altri elementi oggettivi a disposizione

Poi rispondo sul resto.
 

rossi46

Nuovo forumer
scusate ma siete ancora tutti dentro o qualkuno wè uscito?
io uscito da 2 giorni con-26 k coi miei mini...recuperata perdita ora sono a - 11 k grazie short sp 500 e intraday fib....
forse si rmbalza forte ma cque non ce la facevo ogni giorno a reggere la tensione, in piu su t online chi va per il rimbalzo chi prevede un lungo periodo tra 16000 e 18000...in piu ho letto larticolo che ha fatto cambiare idea a trump macron e johnson sello studio inglese che prevede tempi lunghi pert questo virus xhe se fosse vero leggevo di target al ribasso sul mini sotto i 10000......
ce da dire che ormai tuttoè fermo tra un po pure ler poste chiudono e magari pure le banche con la gente barricata in casa terrorizzata...
non so cosa pensare
 

eirac

Forumer attivo
Non dimentichiamo che abbiamo lo short inibito. Comunque fare previsioni di qualunque genere mi sembra azzardato. Certo che sui minimi decennali farà di sicuro un bell'appoggio.
 

Users who are viewing this thread

Alto