FTSE Mib Futures long fib di posizione (7 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
ti posso solo dire che hai ragione.. :up:
sono prezzi assurdi in rapporto all'andamento del sottostante :noo:
non riesco a comprendere nemmeno io :mmmm:
lascialo al suo destino... mi scuso per la segnalazione :)


mica colpa tua .

non voglio pensare se avessi avuto qualche euro nel 3oil , altro ieri chiuso d'uffiico per fallimento della quota :fiu: , e avessi messo qualcosa in questo ....sai i santi che scendevano :D:D
 

gecko

Forumer storico
confermo. il 3x oil chiuso da 2 giorni. Entrato con oil a 49 uscito in perdita con oil a 46... con valori sui 0.25.... dopo il crollo bloccato a 0.04.... cque una truffa in quanto potevano pure lasciarlo libero di scambiare, almeno il +10% del giorno dopo qualcosa avrebbe dato.. Il gas quota sempre sui 0.04 ma ancora va.. cque alla larga!! soldi buttati al 95% dei casi
 

percefal

Utente Old Style
confermo. il 3x oil chiuso da 2 giorni. Entrato con oil a 49 uscito in perdita con oil a 46... con valori sui 0.25.... dopo il crollo bloccato a 0.04.... cque una truffa in quanto potevano pure lasciarlo libero di scambiare, almeno il +10% del giorno dopo qualcosa avrebbe dato.. Il gas quota sempre sui 0.04 ma ancora va.. cque alla larga!! soldi buttati al 95% dei casi
Credo che in questi anni mi sono perso qualcosa...
Che significa che un ETF e´ "chiuso"? Non dovrebbero essere quotati ed al limite non scambiare per mancanza di domanda/offerta?
 

eirac

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. non nascondo che comincio a preoccuparmi. Una discesa a picco così non l'avevo mai vista, ma sopratutto neanche un misero rimbalzo con una situazione che non si risolverà certo domattina. Qualcuno pensa che Lagarde farà qualcosa di incisivo per rovesciare almeno temporaneamente la situazione? Di questo passo ci fermeremo come minimo al bottom che ci portiamo dal 2009...Arsenio tu che pensi?
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
un indice ha soli tre terzi,
tolto il primo che è lo zoccolo duro che non viene mai toccato nemmeno dei crack orso più forti se non per brevissimo termine,
tolto l'ultimo terzo che viene facilmente lisciato dalle correzioni,
rimane lo zoccolo centrale, questo attuale dove chi ha capitali e sangue freddo opera,
poi ognuno faccia come creda
 

dimaraz

Forumer storico
Credo che in questi anni mi sono perso qualcosa...
Che significa che un ETF e´ "chiuso"? Non dovrebbero essere quotati ed al limite non scambiare per mancanza di domanda/offerta?

Non ho profonda conoscenza degli ETF...ma mi permetto un ragionamento:

-se è vero che inizialmente afermavano chenon possono fallire perchè rappresentano un sottostante....cosa capita se invece di un sottostante fanno riferimento ad un derivato?

-se è vero che per azzerare un capitale di un "fondo" deve azzerarsi il sottostante...cosa capita se quel fondo (etf) lavora in leva 3?

Se applico della semplice "matematica" qualora il sottostante sia un "bene" che perde oltre il 30% ....in leva 3 hai azzerato il capitale ...quindi non esiste più nulla.

Temo che come tutte le "invenzioni nobili" ad un iniziale "sicurezza" si sia poi passati agli "escamotages" per invogliare al rischio ed alla truffa.

Se l'emittente viene delistato è perchè è fallito.
 

Users who are viewing this thread

Alto