FTSE Mib Futures long fib di posizione (14 lettori)

911

Piano piano
scusa ma se li guadagno i punti ? non ho capito la domanda
1 il roll-over lo fanno in banca direttamente, ovviamente su mia richiesta ? direi di si a meno che non hai un conto online e fai tutto tu
2 quindi se stessi al ribasso i punti li perderei ? in teoria si, "perdi" lo stacco dividendi
 

achille

Forumer storico
scusa ma se li guadagno i punti ? poi 1 il roll-over lo fanno in banca direttamente, ovviamente su mia richiesta ? 2 quindi se stessi al ribasso i punti li perderei ?
quali punti guadagni? quelli delle giornate trascorse ti sono stati già accreditati o addebitati sul c/c
se alla scadenza vuoi rinnovare i punti guadagnati o persi non si modificano
la banca non fa niente
il roll-over è quotato nel mercato idem come il future
ha un book di contrattazione puoi comprarlo o venderlo
se sei al rialzo, cioé hai comprato un future, devi comprare il roll-over, se invece sei al ribasso, cioé hai venduto un future, devi venderlo
siccome il future giugno sconta i dividendi il prezzo del roll-over è negativo
quindi se lo compri (perché sei al rialzo) incassi e se lo vendi (perché sei al ribasso) paghi
per le scadenze che non scontano dividendi questo non succede, ma paghi per comprare e incassi se vendi
nota che anche se compri il roll-over paghi le commissioni per le due operazioni di vendita e acquisto del future
senza oscillazioni ottieni lo stesso risultato vendendo il tuo contratto e acquistando quello nuovo o addirittura portando il tuo a scadenza (su questo non paghi commissioni) e comprando subito dopo il nuovo, ma in quest'ultimo caso le oscillazioni sono quasi inevitabili
per essere chiari: se tu fossi al ribasso e volessi rollare, nel caso attuale dovresti pagare la differenza dei contratti
ciao
 

ciriaco

Nuovo forumer
gentilissimi grazie ma occorreva una risposta alla " contadina " come dice arsenio....ancara grazie per la disponibilita?
 

achille

Forumer storico
ciao achille. io medio long minifib a 20800 e 20500 in casi estremi.. sperem. Te sempre dentro ?
ciao
sì sono dentro, pmdc 22123
alla prossima mediata ci penserò sotto 20800, ma molto dipenderà dalla velocità con cui ci arriva
in fondo lasciarsi sfuggire una mediata perché rimbalza non fa molto danno
invece mi sembra importante stabilire a quale livello sopra il pdc recuperare cartucce, sia per abbassarlo convenientemente, sia per durare più a lungo
ciao
 

ciriaco

Nuovo forumer
se posso..per gestire due fib ( marginazione iniziale 13% ) di quale cifra dovrei disporre per stare tranquillo ? ovviamente con indice ai livelli attuali..
 

Users who are viewing this thread

  • Alto