FTSE Mib Futures long fib di posizione (11 lettori)

elena

Forumer attivo
carissimo , io a queste cose nemmeno ci ho pensato.

stavo mangiando un risotto di zucca e gorgonzola . chiedo su wapp all'amica Elena quanto battesse il fib ( su iphone non aggiornava in fretta :lol: ) le dico : ne butto due a 19 alle 13.58 . vediamo. dopo 7 minuti arriva l'eseguito .


io non mi aspetto ritracciamento o altro. io opero in quel che viene .

compro basso e vendo alto. niente di piu semplice

Confermo i fatti sull'eseguito a 19000 :eek:
poi lui è vero che compra basso e vende alto ma non così semplicemente come dice, lui ha una conoscenza profonda di quello che è la macroeconomia, le politiche economiche dei vari paesi e i suoi ragionamenti sono frutto di chi conosce la logica dei mercati come pochi. Lui è modesto ma è di uno spessore e di una preparazione con cui, a mio parere, pochi possono competere.
 

arseniolupin

Forumer storico
Confermo i fatti sull'eseguito a 19000 :eek:
poi lui è vero che compra basso e vende alto ma non così semplicemente come dice, lui ha una conoscenza profonda di quello che è la macroeconomia, le politiche economiche dei vari paesi e i suoi ragionamenti sono frutto di chi conosce la logica dei mercati come pochi. Lui è modesto ma è di uno spessore e di una preparazione con cui, a mio parere, pochi possono competere.


ti mando il bonifico in giornata :D .

possiamo anche pubblicare la foto del risotto. :lol::lol: sarà merito suo
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Confermo i fatti sull'eseguito a 19000 :eek:
poi lui è vero che compra basso e vende alto ma non così semplicemente come dice, lui ha una conoscenza profonda di quello che è la macroeconomia, le politiche economiche dei vari paesi e i suoi ragionamenti sono frutto di chi conosce la logica dei mercati come pochi. Lui è modesto ma è di uno spessore e di una preparazione con cui, a mio parere, pochi possono competere.

è stato anche un grande divulgatore, e perciò un gran "signore", soprattutto questo lo rende grande e benvoluto. Chiedo scusa perciò se ogni tanto mi faccio tentare dal chiedergli qlcosina in più. In ogni caso grazie di tutto ;)
 

rossi46

Nuovo forumer
complimenti LUPEN
next time se mai ricapita un fib intorno ai 16000 imitero passo passo la tua
operativita,non che in questo mese non abbia gainato ma
entrero a mercato e non esco prima dei 18000.
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
qualcuno ha qualche idea su cosa possano fare i mercati la prossima settimana?
Nel senso , andiamo a fare le scadenze delle opzioni venerdi ' sopra 19000 , o torniamo indietro e vanno a chiuder sotto 19000?
Qualcuno azzarda una idea ?
Stamani non mi aspettavo una salita cosi , altrimenti mi potevo ricomprare le call 19500 marzo che stavano attorno a 40
 

arseniolupin

Forumer storico
qualcuno ha qualche idea su cosa possano fare i mercati la prossima settimana?
40


Questa di che è una bella domanda .

Per questo proliferano oramai infiniti report e pareri e analisi reperibili in ogni dove . ancora più validi pareri si trovano sui forum , nelle sale operative , nei comitati di gestione .

Personalmente non mi aspetto più grossi spunti rialzisti almeno nel brevissimo . un 20x100 recuperato in pochissimo tempo necessità di una fase di consolidamento per poter essere base di ulteriori rialzi .
ho chiuso 3 posizioni su 4 è questo da solo ti fa immaginare quanto abbia ridotto la visione rialzista .
Ci sono momenti che solo la paura fa prevedere infiniti crolli . In quei momenti sono sempre intervenuto pesantemente e non ho mai avuto da pentirmene .
torniamo alle "previsioni " . Costa poco farle .
io lego il recupero dei mercati ora al petrolio .
sta battagliando sulla resistenza dei 38-39 dollari . Spartiacque per un nuovo affondo agli inferi o ripresa di quotazioni verso i 50
anche il recupero del petrolio da 26 dollari a 39 ė stato fulmineo , dovrebbe riposare un po' anche lui .
Si assiste inoltre alla ripresa delle materie prime .ad esempio alcuni titoli minori del litio ,grafite ecc quotati soprattutto in Canada e Australia stanno facendo in questi giorni performance strabilianti . sul versante cambi non vedremo grossi scombussolamenti , il livello 1.10 sul dollaro in questo momento va bene ad entrambe le economie e non varierà di molto a breve . L'altro problema , la Cina , che problema non è , spaventa chi non sa guardare oltre. Con la,loro crescita inferiore a 7x100 annuale ci sta seminando tutti. Fra 3/4 anni varrà ben il 30 x100 più di oggi , con buona pace dei detrattori della crescita .
le banche ora , di cui il nostro indice ė il miglior rappresentante saranno l'incognita vera per un ulteriore allungo .
Tutto è tanto si è fatto e si fa ( che moralmente piaccia o no non è qui la sede per parlarne ) affinché continuino a tirare e restare a galla .

cosa mi aspetto indi ? anzi mi auguro , una settimana di pace , poca volatilità . Un leggero storno , qualche buona notizia poi dagli utili societari ( visto azimut x esempio ) , una ripresa del petrolio e 23.000 target x noi .


Se poi cambio idea ogni giorno ė buoni per farlo ,



Ps chissà che ho scritto.:):) pensieri sparsi, non rileggo e invio l


Buon week
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Grazie Arsenio, letto con piacere cio' che hai scritto.
Son tornato da una bella cenetta e ho visto ora il top di chiusura di fib, dax e sp500.
poca volatilita' e un leggero storno potrebbe essere l'ingrediente della prossima settimana ma per fine anno vedresti come targhet 23000 se non ho inteso male.
Un doppio minimo a 15800 quindi mi sembra di capire che non ce lo vedi nel breve
Quindi ci longheremo qualche ritraccio del fib se ne fara' , magari uno stocastico orario se torna a zero . per ora sia l'orario che il 2 ore sono tutti lassu' a 100 in ipercomprato.
Grazie e complimenti come sempre.
Buon wek end.
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Buondi , oggi sembra che i grossi stiano buttando giu' i titoli importanti da noi come eni , enel , generali unicredit e intesa , e si comprano quelli meno importanti come banco popolare , finmeccanica , mps , ubi banca, fiat.
Perche'?
Potrebbe essere perche' cosi ' il fib e' schiacciato e in questo modo loro possono accumularne tanti ?
Se fosse cosi ' domani o dopodomani , potrebbero ritornare su ' forte , anche sopra 19215 di stamani.
Qualcuno concorda ?
 

ANALISTAPERCASO

Forumer attivo
Il monte dei paschi sta' trovando un accordo per cedere le sofferenze a city bank , per quello ieri e' salito del 10%.
Quindi forse l'idea che ho percepito ieri ha poco senso .
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto