FTSE Mib Futures long fib di posizione (1 Viewer)

Market View

Forumer attivo
il guadagno. non compro certo per perdere


cmq 18.500 primo step da fare appena si scrolla di dosso questo 17500/600 che lo sta frenando. fino al 10 marzo gli shortisti non oseranno caricare troppo .



ps deltazero , le cose belle si conservano anche per 20 anni .
l'unica cosa che non torna dal tuo scruitto delle equivalenze è il prezzo del sottostante che oggi è dimezzato. il resto è tutto ancora uguale :lol:

Ma Deltazero e Deltamarco della mitologica Fantaborsa2000 sono la stessa persona?:mmmm::)
 

Erpico

Nuovo forumer
potrei anche farlo , ma non sono cose interessanti.

semplice. vendo put sui titoli cercando sempre di non ritirare il sottostante . rollo su scadenze piu lunghe a volte raddoppio il quantitativo .

Avevo letto un po' di tempo fa che facevi operazioni di piu' ampio respiro; preferisci sempre vendere put a qualche mese di distanza e diversi strike più in basso? Piu o meno quanto...
Le rollature le fai anche tipo a mezza vita della put, o comunque arrivi alla settimana di scadenza...
la cariolata di opzioni è completamente per i fatti suoi dal fibbone o c'è quache relazione.. e mica avrei finito con le domande:)..
 

arseniolupin

Forumer storico
Avevo letto un po' di tempo fa che facevi operazioni di piu' ampio respiro; preferisci sempre vendere put a qualche mese di distanza e diversi strike più in basso? Piu o meno quanto...
Le rollature le fai anche tipo a mezza vita della put, o comunque arrivi alla settimana di scadenza...
la cariolata di opzioni è completamente per i fatti suoi dal fibbone o c'è quache relazione.. e mica avrei finito con le domande:)..

Esattamente. .faccio un minimo di analisi sul titolo su cui decido di vendere le put. Cerco di avere un reddito mensile occupando le tre scadenze più vicine .
Solo in caso di problemi ( discesa dei prezzi ) rimando il problema sui mesi successivi cercando di rivendere una base più bassa su scadenza più lontana che compensi il riacquisto della base che mi verrebbe consegnata .
Ultimamente il mercato non sta dando risposte anticipate ( chi opera sulle iso sa cosa dico e se ne sarà anche accorto) . Normalmente se devo rollare lo faccio ultima settimana .

Cerco di non ritirare le azioni solo perché il mio obiettivo non è questo .
Alcuni periodi sono difficili ( vedi scadenza di febbraio) , ma l'importante è non arrivare a scadenza con "l'acqua alla gola" . Rimanere comunque con un venduto che in qualsiasi evenienza non ti strozzi i margini e non ti obblighi a chiusure forzàte .

il mercato quando scende fa sempre paura e in qualsiasi discesa sembra sempre che sia la fine di tutto . I disfattisti proliferano e ottengono facili consensi . Si crede Che non risalirà mai più . aumenta la volatilità ( che altro non è che la paura) , esplodono i prezzi delle opzioni . Questo ė il mio momento . Il momento dove ottengo i risultati migliori e i gain più corposi . È questo da 20 anni almeno .

Le isoalpha non hanno alcuna relazione con il fib .
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
sempre una lezione di trading per tutti il generale.
che put isoalfa hai venduto, su che titoli e a che prezzi , se vuoi naturalmente
 

arseniolupin

Forumer storico
sempre una lezione di trading per tutti il generale.
che put isoalfa hai venduto, su che titoli e a che prezzi , se vuoi naturalmente

Ma quale lezione di trading :eek::eek:

Mi stupisco io a volte . Scrivo banalità , faccio le operazioni baee , le più semplici . Non faccio calcoli strani , non penso alle greche o al prezzo giusto . Vado sui book . Denaro + lettera diviso 2. . Mi piazzo lì e poi abbassòprezzo gradualmente finché eseguo sul MM .
quali titoli ? Sono sempre gli stessi . Non è che ci sia molto da scialarsi in Italia.
Eni, generali, Fiat , stm (poco perché e il bancomat dei ribassisti ) , Enel , Mediaset, pop Milano , tenaris ecc .

Prezzi ? partiamo da ora ? dove c'è "ciccia" .
Su marzo/aprile un po' più bassi del. Prezzo del mercato . Un premio del 3x100 Su uno strike più basso su un mese lo prendo al volo .
Su giugno ? Base più bassa possibile dove ci esca un premio .
oltre 3 mesi non vado se non per necessità,
Certo ho ora delle put vendute anche su sett e dicembre , ma solo per,causa di forza maggiore :lol: ....leggi febbraio
 

leon'

Nuovo forumer
Solo in caso di problemi ( discesa dei prezzi ) rimando il problema sui mesi successivi cercando di rivendere una base più bassa su scadenza più lontana che compensi il riacquisto della base che mi verrebbe consegnata .

Normalmente se devo rollare lo faccio ultima settimana.

Ciao Arsenio, se posso chiedere....qualora l'opzione put venduta vada in sofferenza prima dell'ultima settimana (es: 3 settimane prima) ovvero il sottostante scende fino a toccare la base e minaccia di continuare a scendere creando perdite (potenzialmente anche grandi) come ti comporti ? Attendi comunque circa ultima settimana o intervieni subito e sposti in basso la base e/o più avanti la scadenza?

Chiedo a te perchè non ho ancora capito bene cos'è la cosa migliore da fare in una situazione di "emergenza" tipo questa...

Grazie per la tua santa pazienza e disponibilità :bow::):)
 
Ultima modifica:

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ma quale lezione di trading :eek::eek:

Mi stupisco io a volte . Scrivo banalità , faccio le operazioni baee , le più semplici . Non faccio calcoli strani , non penso alle greche o al prezzo giusto . Vado sui book . Denaro + lettera diviso 2. . Mi piazzo lì e poi abbassòprezzo gradualmente finché eseguo sul MM .
quali titoli ? Sono sempre gli stessi . Non è che ci sia molto da scialarsi in Italia.
Eni, generali, Fiat , stm (poco perché e il bancomat dei ribassisti ) , Enel , Mediaset, pop Milano , tenaris ecc .

Prezzi ? partiamo da ora ? dove c'è "ciccia" .
Su marzo/aprile un po' più bassi del. Prezzo del mercato . Un premio del 3x100 Su uno strike più basso su un mese lo prendo al volo .
Su giugno ? Base più bassa possibile dove ci esca un premio .
oltre 3 mesi non vado se non per necessità,
Certo ho ora delle put vendute anche su sett e dicembre , ma solo per,causa di forza maggiore :lol: ....leggi febbraio

per la serie :D
:squalo:(nel senso che non ti acchiappa)


ciao arsenio

(una domanda, ma la tua filosofia è che in borsa guadagni se lo vuoi e quanto vuoi? ai mercati gli lasci solo decidere il tempo?) Grazie
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
Ciao Arsenio, se posso chiedere....qualora l'opzione put venduta vada in sofferenza prima dell'ultima settimana (es: 3 settimane prima) ovvero il sottostante scende fino a toccare la base e minaccia di continuare a scendere creando perdite (potenzialmente anche grandi) come ti comporti ? Attendi comunque circa ultima settimana o intervieni subito e sposti in basso la base e/o più avanti la scadenza?

Chiedo a te perchè non ho ancora capito bene cos'è la cosa migliore da fare in una situazione di "emergenza" tipo questa...

Grazie per la tua santa pazienza e disponibilità :bow::):)

Intanto se io dico che operò "ad quazzum" lo dico sul serio .
Non ho un metodo preciso, non So già ora cosa farò nel caso in cui....
In linea generale non ho paura che mi consegnino il sottostante .se così fosse non venderei mai la put . Comunque se l'azione di riferimento scende sotto il mio strike venduto che fretta c'è a spostarla ? Perché pagare il tempo che manca per chiuderla ? Se la discesa ē stata poi veramente accentuata dove nell'opzione non c'è più tempo ma solo spazio ( là si chiude a strike meno il prezzo di mercato ) allora posso anche rollarla prima , ma anche qui che fretta c'è ? Cosa scappa ? Se devo rivendere una base più lontana si ingrasserà anche il premio di questa ultima .
Se mi consegnano le azioni prima ? E il problema dove è ? le vendo e rivendo una put più lontana su basse tale che ...ecc ecc ...e ho rollato uguale uguale che a chiudere la put originaria .
posso ovviamente anche ritirale l'azione se trovo più conveniente vender
A a call o più facile sbarazzarmene con un raddoppio verticale .
come ho detto poi mi tengo sempre un margine che mi permetta di non farmi strozzare da discese mozzafiato . Posso vedere in questi casi 2 put raddoppiando la posizione se i premi nkn bastano ( se una azione si dimezza e da 4 va a 2 vendere due put base 2 implica stesso impegno finanziario che vendere una base 4) .
infine , è penso sia la cosa più importante, non ho il patema d'animo di perdere quando il mercato mi va contro . cerco solo di sistemare la situazione è attendere momento più propizio .
 

arseniolupin

Forumer storico
Visto che si divaga un po , ora vorrei fare un piccolo paragone fra un proprietario di immobili e il mio metodo di operare con le isoalpha ( sul fib mi sento trader )

Chi investe nell immobiliare ovviamente ė atento ai prezzi del mattone , cerca di comprar bene e magari vender meglio . Ma se non ė un trader di çase ,negozi e garage questi beni li affitterà . Magari farà dei compromessi di vendita .
Li mette a reddito , non aspetta certo solo che i prezzi salgono per vendere .
anzi , magari non ha alcun interesse a vendere , non gli importa quindi molto dei prezzi di mercato dei suoi beni . Gli interessa il reddito .

Sicuro al posto del numero civico di ogni casa non ha il prezzo di quotazione della casa con bid e ask.

Ecco io dal mercato cerco il reddito . Poi se arriva uno e mi offre un prezzo che reputo vantaggiosissimo per un mio garage glielo vendo eccome , con l'incasso cercherò di impegnarmi a comprarne due fra sei mesi . Ecc
 

Users who are viewing this thread

Alto