FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

IlNiubbo

Nuovo forumer
le tue lusinghe sono esagerate, ma vediamo

ti ho fatto vedere in effetti un azzardo su unicredito che a dicembre dopo un cross medie ( le mie solite ) quotava attorno ai 12 e mi dava target ben sopra i 16 e poi 21
avevo scritto ( mi pare) che compravo ucg , ma non come :D, la - put 16 era un azzardo non consigliabile a nessuno . il premio infine era tutto prezzo e pochissimo tempo.

ti ho fatto vedere anche un'operazione in pista su eni , ma non posto. non per i quantitativi, ma perchè non è una cosa che non consiglierei. non va bene per tutti.
ho iniziato con poche opzioni e poi via via mi sono fatto prendere la mano dagl incassi :) . non c'è una ragione vera perchè l'ho fatta. solo ad eni non dò tutta
sta speranza di salire e lo staco dividendi aiuta la mia posizione .

ancora sui bond ho preso air france/KLM 7.25% 2026 isin FR001400F2Q0, ma con quale faccia me ne esco e dico comprate questo ? .....

non ho nessuna intenzione di fare sollecitazioen al pubblico risparmio , mi diverto a pubblicare ormai da 20 anni le operazioni di acquisto fatte nei momenti peggiori e di maggior paura
sulle borse. momenti che la storia insegna che poi passano e che gli affari buoni si fanno in quelle occasioni. basta aver pazienza ovviamente.

Salve,

Seguo i threads di Arsenio, specialmente questo e quello sulle isoalpha, da un po', pur non scrivendo molto, colgo l'occasione per ringraziarlo per l'inestimabile carico di conoscenze che mette a disposizione di noi tutti, come già detto da altri prima di me.

Visto che si parla di ulteriori possibili temi di discussione, secondo me, avendo attraversato ultimamente nel mio piccolo sia il crollo covid, che il mini crollo di inizio 2022, che le salite anche molto ripide che ne sono seguite, sarebbe interessante parlare, più che di come approfittare dei trend buoni, di come gestire i treni che prendiamo a volte in faccia, ovviamente premesso che facciamo tesoro della regola 0 di Arsenio, ossia niente leva.

È chiaro che, se uno è investito per il 90, 100, 110% in PUT o futures, ed è più o meno diversificato in modo non avere paura di eventuali fallimenti, prima o poi i soldi li rivede, ma nel frattempo:

Cosa faccio quando sono incastrato a -20%, -30%, dopo mesi di flussi di premi più o meno costanti? La prima tentazione, ovviamente, mortale, è di incrementare raddoppiare, piramidare, e subito il baratro è lì che ci guarda. Altrimenti:
1) Aspetti e basta, rolli all'infinito, rosicchi dividendi, avvicini piano piano la base; questa è probabilmente la soluzione migliore, visto che hai dimostrato di non essere il miglior trader là fuori, quindi meno fai meglio è, sopratutto sotto pressione. Tuttavia, credo, sia la più difficile da gestire psicologicamente, le manine prudono...
2) la "mediata senza soldi" (Arsenio l'ha illustrata nel caso delle azioni, nel caso delle put bisogna aggiungere una CALL da comprare per avere l'equivalenza).

Oltre questo, che fate, per allontanare la tentazione di sovraesporvi?

Grazie a chi vorrà rispondere su questo tema.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Salve,

Seguo i threads di Arsenio, specialmente questo e quello sulle isoalpha, da un

È chiaro che, se uno è investito per il 90, 100, 110% in PUT o futures, ed è più o meno diversificato in modo non avere paura di eventuali fallimenti, prima o poi i soldi li rivede, ma nel frattempo:

Cosa faccio quando sono incastrato a -20%, -30%, dopo mesi di flussi di premi più o meno costanti? La prima tentazione, ovviamente, mortale, è di incrementare raddoppiare, piramidare, e subito il baratro è lì che ci guarda. Altrimenti:
1) Aspetti e basta, rolli all'infinito, rosicchi dividendi, avvicini piano piano la base; questa è probabilmente la soluzione migliore, visto che hai dimostrato di non essere il miglior trader là fuori, quindi meno fai meglio è, sopratutto sotto pressione. Tuttavia, credo, sia la più difficile da gestire psicologicamente, le manine prudono...
2) la "mediata senza soldi" (Arsenio l'ha illustrata nel caso delle azioni, nel caso delle put bisogna aggiungere una CALL da comprare per avere l'equivalenza).

Oltre questo, che fate, per allontanare la tentazione di sovraesporvi?

Grazie a chi vorrà rispondere su questo tema.
Il -20.30.40% come si gestisce?
Intanto si spera che non accada, e soprattutto che la scelta dei titoli sia oculata.
Detto ciò, tratta la perdita in itinere come una perdita sul fib con calma senza paura: ma se sul fib fa lavorare tutti e due, tempo e prezzo, ma piu' il prezzo, sulle iso uguale fa lavorare sia il tempo che il pezzo, ma più il tempo. Cioè rolla nel tempo, a distanze sempre maggiori, e se son rose fioriranno, preferenziale rispetto ad un aument della pisizione. Se succede il cigno nero, grat grat la differenza la fa che l'esposiz è percentualm contenuta rispetto all intero, e nelle restanti 99 volte dopo rollaggi e rollaggi vada bene.
Altri vorranno aggiungere magari altro
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
per quanto riguarda i btp ci potrebbe essere da penare fino a giu/ago, dopo è tutto ok, sperando in una delucidazione di arsenio su questa debolezza dei btp. ;)
 

BRUZA

Forumer attivo
Vorrei chiedere ad ARSENIO sperando di non chiedere troppo...ma solo un semplice parere.......Te l aspettavi come tempistica questo mega rialzo.......se e quando correggera' il nostro indice in che range ti aspetti la max correzzione.......grazie e grazie :clapclap: :futuro:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Vorrei chiedere ad ARSENIO sperando di non chiedere troppo...ma solo un semplice parere.......Te l aspettavi come tempistica questo mega rialzo.......se e quando correggera' il nostro indice in che range ti aspetti la max correzzione.......grazie e grazie :clapclap: :futuro:

scommetto che come traget.....ci "sperava" ( piu' che crederci fino in fondo :d: ),,,,come tempi, cosi' veloce non credeva nemmeno lui....son sicuro:cool:
ma vediamo se risponde:d:
 

achille

Forumer storico
ciao
malgrado il proposito scaturito dall'invito rivoltomi
smetto subito
scusa se non ti risponderò più
ciao
mi sento in dovere di segnalare che l'oscillazione di breve in corso dal 17/2 è entrata nella fase discendente a circa metà della sua composizione normale; potrebbe avere uno sviluppo discendente non brevissimo come le precedenti
già con il minimo odierno la soglia di inversione dell'oscillazione di medio (quella che associo ai nostri long di posizione) si posiziona a circa -400 punti e siamo giunti ad una composizione di 13 oscillazioni di breve: una volta invertita non dovrebbe avere una lunga fase discendente
la posizione strategica (quella di arsenio del cross delle medie) non presenta controindicazioni con una soglia che cresce, ma ad ora si trova 2300 punti sotto
ciao
p.s.: gli insofferenti non si preoccupino, smetto di nuovo
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
ciao proprio ieri ho preso il quarto cippetto :) invece oggi sono uscito dall'S&P 500 ero entrato il 1 febbraio; lo dico qui perchè praticamente l'incrocio 20/200 indicato da Arsenio è più o meno il mensile su media 12 mesi. Adesso partirà a razzo potete stare tranquilli :)
 

Users who are viewing this thread

Alto