FTSE Mib Futures long fib di posizione (13 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
quindi tu uscirai , eventualmente ( tocchiam ferro:d:) a 25k....a prescindere da qualsiasi "segnale, candela, o altro?
un tale dice va " mai uscire da un trend se non hai un ottimo motivo per farlo".....( giustificato..eh :d:)....

ti ho alzato la palla....schiaccia pure:d:

si esco . non è piu situazione di paura e non è momento mio.

ovviamente , sprem...... arrivasse lassu proverei a mettere dei stop profit e veder che faccia da kuelo ( mi è scappata :D) avrebbe ancora di salire.....

ma esco
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
ritorniamo a questioni che possono essere utili

ho parlato ieri sera con un amico che aveva minus in scadenza a dicembre 2022 e non aveva in portafoglio titoli compensabili. aveva fondi in utile e etf , ma non erano utili alla bisogna .
indi secondo lui doveva per forza trovare qualche "colpo buono" sul azionario in modo da fare gain e utilizzare la minus .
certo questa soluzione è la piu semplice, ma un conto e dirlo un conto è realizzarlo .

gli ho indi trovato la soluzione per "spostare le minus di 4 anni" con certezza e senza rischio

ve lo racconto è semplice

si compra un fib e contemporaneamente allo stesso prezzo si vendono 5 mini ( 02 /10 3/15 etc a seconda della quantità di minus da spostare )

a questo punto, non si margina in quanto le posizioni compensano e qualsiasi cosa succeda si avrà un gain e una perdita esattamente uguale
il gain andrà a compensare la minus presente in portafoglio , la minus sarà utilizzabile nei 4 anni successivi.

ecco spostate le minus :)

Una piccola precisazione, non si margina ? Nì , è vero che le posizioni si compensano ma al momento di aprire la prima posizione e poi di chiudere e riaprire quella in gain i margini ce li devi avere, se ad esempio lo faccio con un fib e 5 mini e diciamo il margine è di 10.000 euro , se al momento di chiudere l'operazione in gain ho fatto altre operazioni coi future ancora aperte e non ho ulteriore liquidità per coprire il conto derivati a quel punto rimango bloccato, quindi farsi bene sempre i conti in relazione al capitale posseduto.Correggetemi se sbaglio
 

arseniolupin

Forumer storico
@Quarantenne
Corretta la tua osservazione.
Io parlavo dei margini overnight per il mantenimento della figura che saran zero.
Per aprirla ovvio devi averli interi .
In effetti io do per scontato che sei fai qursto tipo di operazione non hai il conto alla.canna del gas....

Cmq se per caso non hai i margini, chiami la sim ( se non sono dei barboni) dici cosa vuoi fare e ti fai fare lo sconfno tecnico.
Alla regolarizzazione tutto rientra nello zero


Aggungo per precisione.
Lo sconfino puoi chiamarlo in sim sia per mancanza di cash sia per superamento massimo margine consentito .
Cmq tutto rientra nel nulla di variato
 
Ultima modifica:

arseniolupin

Forumer storico
Sul discorso di cui sopra si apre la scelta della sim con cui lavorare .
Molri anni fa un aumento follé della volatilita e del raddoppio margini chiesto dalla CCG saltarono i nervi e i denari di bravi opzionisti beccati nella rete .
Valanghe di MIbO vendute entrate Itm innforte perdita venivano chiuse dufficio creando danni irreparabili.
Non si potevano chiidere perche mancava il cash....
Non si poteva fare il cash vendendo altre basi per finanziarsi perche si superava il max margine deliberato .
La coperta era corta non potevi tirarla da nessun lato e benche alcuni miei amici sapessero benissimo come salvare la baracca ( rollando ad infinito) non poterono farlo per la stupidità delle loro sim'.
Bastava sconfinare da un lato o dallaltro. Dal cash se prima mi lasciavi comprare per chiudere , o dal max margine se prima di chiudere mi lasciavi andare fuori margine per vendere e indi far cassa con le mibo piu lontane .
Nottate in chat passammo ....e facendo capire che dovevamo sconfinare ( sconfino tecnico ) si risolveva tutto .
Chi non potè fini a fare causa alle banche o a lasciarci le piume
 

Users who are viewing this thread

Alto