FTSE Mib Futures long fib di posizione (40 lettori)

arseniolupin

Forumer storico
Si tratta di clausole introdotte a partire dal 2013
CACs sui BTp, ecco cosa cambia .
Le CACs prevedono che lo stato possa chiedere agli obbligazionisti di accettare il taglio del valore nominale dei bond (“haircut”), la riduzione delle cedole, l’allungamento delle scadenze (“roll-over”), cambiare valuta di denominazione dei titoli e modificare le condizioni sugli obblighi di pagamento dell’emittente. Affinché tali modifiche siano possibili, è necessario che siano approvate con doppia votazione: dall’assemblea degli obbligazionisti in possesso dei singoli titoli e dell’assemblea composta da tutti gli obbligazionisti in possesso dei titoli oggetto della ristrutturazione.


non la sapevo, perdonami ..... ma come la riuniamo st'assemblea degli obbligazionisti in possesso dei titoli di stato ? allo stadio san paolo? e poi si vota ?
 

nemo79

Forumer storico
buon giorno

rientro sul nostro indice che da gennaio lascia quasi 8000 punti .

20750 appena comprato 1 contratto.

sempre 5 mediate su ulteriori storni e vendite su rimbalzi per abbassare pdc ( se si riesce )



Vedi l'allegato 665004

Ciao Arsenio. Piacere leggerti.

Le cacs sono delle clausole introdotte dal 2013 dall'unione Europea che servono nella sostanza ad velocizzare la ristrutturazione del debito pubblico in caso di difficoltà. Queste clausole sembrano avere effetti deprimenti sul valore dei btp.

Pensavo cominciassi la piramide da più basso. In fondo il ribasso è ancora abbastanza contenuto non si sono ancora visti le vendite da panico e i blocchi di azioni vendute dai detentori da lungo termine.

E' anche vero che hai 5 mediate
 

nemo79

Forumer storico
Vero è che il mib ha perso 8000 punti e sembra sentire questi livello. A pensarci bene un'entrata ci sta.

Dal mio punto di vista guardo solo il SP500 un livello dove potrebbe atterrare è il massimo pre covid. Ho rimbalza bene con volumi oppure l'aspetto là in fondo circa ehh. Non bisogna essere talebani dei livelli.

Un saluto a tutti
 

ToniFrency

Domani è un altro giorno !
:clap::clap: AVEVO PENSATO anch'io ALLA STESSA COSA TUA !
come la riuniamo st'assemblea degli obbligazionisti in possesso dei titoli di stato ? allo stadio san paolo? :rotfl::rotfl:e poi si vota ?
[/QUOTE]
 

Users who are viewing this thread

Alto