FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

achille

Forumer storico
no
ho lasciato da tempo questa tentazione
occasionalmente posso avviare qualche operazione long a breve
normalmente sono impegnato con opzioni o titoli, ma sempre con ottica di investimento
ciao
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Non lo so, non ho seguito l'operazione indicata, ne mi interessano le performance degli altri, a dire il vero.
Resto dell'idea che un -30 su un derivato (per me derivato è un future, non prodotti succedanei che sono fuffa completa), è piuttosto compromettente. La capitalizzazione fa il bello ed il cattivo tempo, quello che può permettersi un investitore potrebbe non permetterselo un altro. Recuperare da un future una perdita del 30% (che suppone di non essere andati in margin call durante la perdita) vuol dire che il future deve guadagnare quasi il 50%. Diventa quasi cassettismo, non è tradare, è investire usando future. Lo possono fare soggetti finanziariamente con spalle solide.
Quindi non mi sembra un esempio di operatività che si possano permettere in molti. ;)
perche?
Chi non ha i soldi per fare fib fa minifib.
Nemmeno minifib? Ora microfib.
Nemmeno microfib? Etf
Nemmeno etf? Funghi
E' il metodo che conta. L'importante è volersi bene :abbocca:
 

tonytrader

Forumer storico
VAbbè tratteniamoci e facciamo i seri, entrare con due spicci dove l'hai letto nelle tre pagine precedenti ? Continui a esprimere questo concetto e darmi dell'ignorante ma evidentemente sei te che non sai o non vuoi leggere, eppure ho scritto in italiano , vuoi movimentare un minifib ? devi avere 20.000 euro (caso indice a 20.000) , movimenti un fib ? devi avere 100.000 euro .
Quando tu parli di marginazione 1:1 che non esiste perchè la banca ti fa operare in marginazione sempre io intendo operare in leva reale 1:1 , che significa?
Se compro sto benedetto minifib a 20.000 a prescindere da qualsiasi margine applicato se ho 20.000 euro sul conto derivati sto operando in leva reale 1:1 , le variazioni giornaliere non le copre nè mia nonna nè tua madre, le copre la liquidità residua e non ci possono essere problemi di insolvenza perchè se l'indice scende il margine non può salire, accumulo solo loss, fai degli esempi che non stanno nè in cielo nè in terra capra
lascialo perdere forse si riferisce esempio da te riportato lui ha capito fibbone come lo chiamo io- con il mini hai ragione tu e se poi ti compri una put 20000 margini garanzia zero su questo esempio
 

tonytrader

Forumer storico
vabbè dai, andate avanti con le vostre convinzioni. Servono personaggi come voi, altrimenti quel 95% di perdenti in borsa non avrebbe dimostrazione.
Ho tradato future, option e tutti i derivati del mondo per 30 anni. Se uno mi dice che margina 1:1, per me è chiaro. Per voi, è diverso.
Bon, finiamola qua. So già chi siete, leggo il forum da 10 anni, andate pure avanti a tirare righe, righette, pattern, margini al 10% (che per voi sono il 100%), e godetevi i loss coperti dalla liquidità fantasiosa che non avete.

Ripeto, Arsenio, mi deludi. Il tuo silenzio è emblematico. O sei sconvolto da quello che leggi, o non te la senti di replicare. Non fa niente. Io ti leggevo fin dai tempi della mediata senza soldi, ma quelli che ti adulano sono figli di una borsa dove a tutti è concesso di scrivere, parlare, investire. La borsa, i derivati in genere, sono altra cosa e tu lo sai.

In bocca al lupo e che Dio (se ci credete, io NO), ve la mandi buona perchè state per aria come pochi.
ma dove operi su i derivati su Marte?' allora ho 20.000 euro bene- compro un mini ripeto mini fib .20000 x 7% margine di garanzia - 1400- il mini fib va a 10.000 il giorno stesso che lho comprato cosa mi toglie la banca secondo te sul conto?? rispondi vediamo sei sei preparato visto che fai da 30 anni i derivati
 

tonytrader

Forumer storico
La banca il giorno dopo preleva i 10.000 euro dalla liquidità residua e li porta in aumento come variazione giornaliera del margine impegnato , e avanzano ancora 8600 euro per tenere su la baracca , finiamola non fargli fare ancora figure barbine
va be dai la risposta la doveva dare lui- quindi tu ti trovi con un saldo di 20000 meno 10000 meno 1400 di garanzia hai ora 9600 di liquidità quindi banca nn chiama -
 

Users who are viewing this thread

Alto