FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

eni_student

Nuovo forumer
tutte le operatività e strategie messe in piedi possono risultare buone se rientrano nel tuo modo di operare, di sentire il mercato, di farti stare tranquillo

perchè non vendo mib0 per "aggiustare il "fib" ? semplicemente perchè già il fib è un composto di MIB0 ( 1 fib è 2 call - 2 put)

se seguissi la tua idea vendendo put sbilancerei la posizione dovendo apportare continue modifiche e coperture a seconda di come muove il mercato
cosa che non intendo fare volendo poter vivere senza seguire costantemente i mercati

sulle iso non intervengo mai se non a scadenza. vendo put e non ci penso piu qualsiasi cosa suicceda. 2/3 giorni prima di scadenza vedo cosa c'è da fare e sistemo e se ne riparla fra un mese .
per il fib compro basso e vendo alto. punto. se non è alto me lo tengo fino a tempi migliori.

e me ne sto 20 giorni in ferie senza patemi d'animo . poi ad agosto riparto un mese e il mercato non mi scalfisce. lo frego infine sempre io. prima o poi.....
Al 95% ho capito. "vendendo put sbilancerei la posizione dovendo apportare continue modifiche e coperture a seconda di come muove il mercato"... intendi la posizione globale al tuo portafoglio non sapendo se verrai eseguito o meno?
A livello di margini una put del fib se hai tutto il controvalore del sottostante non è gestibile in maniera identica ad una put su azioni?
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
riposto il grafico del Djia, per vedere dai minimi di marzo l'oscillatore dove si trova, stiamo su, (forse troppo? non lo so)
1593333659712.png
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
l'argomento è già stato trattato pagine fa. Alla domanda ad arseniolupin, perché non fare short (put) mibo?, rispondeva che non lo faceva; alla ridomanda successiva, e perché visto che è un indice quindi più cautelativo? rispondeva che si poteva fare, ma che lui non lo faceva; e perché questa apparente contraddizione: rispondeva che se le cose dovessero andare male nel durante, come a marzo 2020, si ha qualcosa in mano i titoli, anche se in perdita, con le mibo il regolamento è diverso appunto monetario. Se una iso otm è entrata itm tu alla fine dopo infiniti rollaggi puoi sempre farti esercitare e rilevare l'azione (a prezzi evidentemente bassi): con le mibo non puoi farti esercitare ricevendo 1 minifib, anzi 2.5 minifib, o paghi o rolli, nelle iso o paghi o rolli o ti fai esercitare.
Ma ci sono nik più bravi di me con le opz.
Ps oltre, come dicevi già tu, la diversa granularità tra i due strumenti. Ciao b. domenica
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Resisteremo?
O continueremo a lateralizzare?
ciao
1593356807369.png

derivando la B dalla A, ce ne è per entrambe le visioni per ora ovviamente tengo le posizioni. Non lo so che farà, ma so che dovrò purtroppo azionarmi in caso di ulteriore flessione a 18/17.000, spero non serva. Ma posso dire che con simmetrica obiettività un trader come noi non dovrebbe aver paura, anzi sperare nella flessione, per come operiamo noi. Chiaro ognuno con il proprio capitale, propria testa, e proprio rischio. B w.end
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Concordo.
Quello che farò l‘ho già scritto. Nella peggiore delle ipotesi dovrò solo decidere se incrementare in area 18.000 o aspettare un nuovo test in area 17.000 (e quindi raddoppiare sul mio pdc, in pratica).
Wait and see ;-)
 

Users who are viewing this thread

Alto