FTSE Mib Futures long fib di posizione (4 lettori)

eni_student

Nuovo forumer
a memoria ne ho passate di peggio .

chi ne ha voglia cerchi l'avventura del generale Ars Enio e De gufis ..... pieno di fib e di dax contro mercato ...... criticato da tutti ,consigli di esperti a raffica :D
niente , guerra lunga fu, ma senza perdita .

torri gemelle con portafoglio pieno di opzioni , margini che esplodevano e rischi di chiusure d ufficio ( ci fosse lothar54 ancora qui a raccontarvela .....)

mi aiutate a trovare questi vecchio post? grazie...
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
quando scadono itm, le put iso si trasformano in titoli (anche se in perdita), le put mibo in un ammanco netto. E le due cose, non sono proprio uguali
 

arseniolupin

Forumer storico
sentiamo Arsenio se ha altre motivazioni da aggiungere...

tutte le operatività e strategie messe in piedi possono risultare buone se rientrano nel tuo modo di operare, di sentire il mercato, di farti stare tranquillo

perchè non vendo mib0 per "aggiustare il "fib" ? semplicemente perchè già il fib è un composto di MIB0 ( 1 fib è 2 call - 2 put)

se seguissi la tua idea vendendo put sbilancerei la posizione dovendo apportare continue modifiche e coperture a seconda di come muove il mercato
cosa che non intendo fare volendo poter vivere senza seguire costantemente i mercati

sulle iso non intervengo mai se non a scadenza. vendo put e non ci penso piu qualsiasi cosa suicceda. 2/3 giorni prima di scadenza vedo cosa c'è da fare e sistemo e se ne riparla fra un mese .
per il fib compro basso e vendo alto. punto. se non è alto me lo tengo fino a tempi migliori.

e me ne sto 20 giorni in ferie senza patemi d'animo . poi ad agosto riparto un mese e il mercato non mi scalfisce. lo frego infine sempre io. prima o poi.....
 

Users who are viewing this thread

Alto