FTSE Mib Futures long fib di posizione (3 lettori)

Peterbags

Nuovo forumer
Grazie Marofib,
molto interessante la tua spiegazione
quindi se ho capito bene sul cfd Ita40 non ci sono swap negativi neppure se vado short? o solo sul long
 

marofib

Forumer storico
zero
puoi decidere se amministrato o no quando apri il conto....dopo mi pare non si possa cambiare
il regime dichiarativo, col fatto che la tassazione la sposti a meta' dell'anno successivo...e' + efficiente in quanto puoi reinvestirli invece di regalarli allo stato...oltre al fatto che non hai pagato plusvalenze se poi termini l'anno negativo
ti arriva un pdf tra maggio e giugno....hai guad. tot....lo passi al caf
ho sentito che si parlano con l'ufficio entrate...quindi non fate gli gnorri:D
il bonifico e' in italia quindi non serve compilare il quadro RW

non sono stato a spulciare tutti gli e/c con attenzione ...ma non ho mai trovato il bollo > 5000...quindi altro gain
i broker di questo tipo sono garantiti dal consorzio di tutela fino a 20k
 
Ultima modifica:

percefal

Utente Old Style
Credo che continui a sfuggirmi qualcosa...

Ieri ho scaricato la Demo di CMC Market (non so che alternative ci siano qui in Germania).
Con un capitale fittizio di 10.000 Euro ho preso posizione long per 10.000,-.
Mi calcola (e immagino addebita) margine per 1.000,- Euro, ma per ogni movimento dell‘indice movimenta sia il margine che il capitale disponibile.
Perché?

392605D0-3A12-4DEE-8C5A-95D5D16FA4A2.jpeg
 

marofib

Forumer storico
il margine e' legato al nozionale....se domani il dax passa a 20.000 hai margini doppi...per questo li vedi muovere
 

percefal

Utente Old Style
Oky, ma il capitale disponibile perché si muove?

Per esempio ora è:

827F48BA-7180-42A3-984A-22824D127163.jpeg



Significa che il „regolamento“ viene effettuato in tempo reale??
 

marofib

Forumer storico
si muove perche' il guadagno e' piu' grande dei margini occupati ( da 10 a 20 volte)

si i margini vengono fatti in tempo reale..per ottimizzare la leva concessa da esma
una volta con 400 ecc....si pagava a forfait
 

Users who are viewing this thread

Alto