FTSE Mib Futures long fib di posizione (5 lettori)

marofib

Forumer storico
ho fineco ed activtrades
per i cfd meglio activ....per spread...per granularita'...per tutto
activ si aggancia ai futures...non ci sono interessi se non quelli impliciti dei fut
fineco invece fa il cash e fa pagare interessi di circa il 3% se vai lungo (se marginazione..non e' obbligatoria)
 

marofib

Forumer storico
con i TS, dove ho bisogno di granularita' non vedo alternative...come posso fare 0.3 o 1.3 col fut?

se vuoi scalpare il tick..ovviamente non vanno bene

no, non ci sono interessi con activ....e' come comprare un future
sulle valute ovviamente ci sono gli swap
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
con activ rispetto a tanti altri hai 1/100 di fut

cioe' i classici 100 punti 2500 euro....diventano 25...minima size

per mettere in campo il mio sistema su debechenizzato col future servirebbero sui 3 milioni :D

con i cfd e' gia' efficiente da 10k
 

percefal

Utente Old Style
Beh, mi piacerebbe sapere un po‘ tutto, non ho trovato informazioni sufficienti in rete.
Come funzionano? Hai bisogno di margini ovvero di una certa disponibilità liquida sul conto? Il tasso overnight quant‘e‘? Ci sono stop automatici?
Cose così :)
 

marofib

Forumer storico
la leva non e' + quella di una volta...ma quella voluta dall'esma..... 20 sugli indici importanti(dax,500 nasdaq) 10 sugli altri tipo ftsemib ,30 sulle valute, 5 sul bonds(bund,btp,tbond)....questa' e' una schifezza ma tant'e'

il lato positivo?....non si puo' mai andar sotto 0 (norma voluta dall'esma)....quindi se scoppia un disastro e ti salta margini o stop sono cazzi del broker e a noi non ci interessa (pensa al franco svizzero nel 2015)

c'e' il margin call come sui futures con chiusura automatica delle posizioni..cmq e' spiegato bene da ogni operatore

non ci sono interessi per i broker che tradano i CFD>futures

riguardo all'onesta'...ti racconto un aneddoto su act.....mi salta un prezzo con una spike...potevano mettermene uno peggiore che non mi sarei mai accorto...mi hanno messo il migliore
quindi non penso che stanno li' a far le pulci

guadagnano moltissimo perche' su 100 che vanno lunghi 103 andranno corti...loro si coprono per 3...e tutte le commissioni sono loro
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
giudica tu se possono andare

spread.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto