Lo sciocco (e spesso inconsapevole) masochismo degli esibizionisti (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
pur visto e rivisto più volte dal vivo e sul web, mi lascia ancora sconcertato... :eek:

questo masochismo (inconsapevole?) dell'esibizionista consiste nello sparare o compiere gradassàte idiòte e pericolose (più grosse sono e più gode, tanto che sconfinano spesso nel reato, anche penale :rolleyes:), e di far conoscere al mondo con grancassa la bravàta a scopo auto-celebrativo...

Il fenomeno è amplificato fino al parossismo nel web, soprattutto nei social-network e nei Forum, laddove inoltre c'è l'irrazionale convinzione dell'esibizionista di agire in perfetto anonimato... :titanic:

Per far meglio capire di cosa sto parlando, faccio un esempio limite ma purtroppo molto comune: gente che riprende con una videocamera una loro corsa notturna contromano in autostrada ai 290 Km/h... e che poi con compiacimento ed auto-esaltazione pubblica su youtube la bravata... :down:

Il bello di questa dinamica è che l'esibizionista si rende conto che ha compiuto un'azione masochistica solo DOPO l'arrivo di Avviso di garanzia o peggio di un Mandato di Cattura... :rolleyes:

oppure, cosa più frequente nei Forum "borghesi", dopo il ricevimento di Querele oppure di Ammonizioni sul posto di lavoro...

Psicosi interessante, di cui soffrii io stesso nell'età pre-adolescenziale, già allora esibizionista... capii ben presto la distruttività di tale atteggiamento, e lavorai sodo quei 2-3 anni per togliermi il vizio... :up:

ci sono riuscito? :-?

spero di si, dal momento che leggere nei Forum persone over 40 che ancora manifestano questa malattia mi fa un po' pena e un po' rabbia... :( :clava:

e voi forumers, esibizionisti per definizione, che ne pensate?
 

breznev

Guest
pur visto e rivisto più volte dal vivo e sul web, mi lascia ancora sconcertato... :eek:

questo masochismo (inconsapevole?) dell'esibizionista consiste nello sparare o compiere gradassàte idiòte e pericolose (più grosse sono e più gode, tanto che sconfinano spesso nel reato, anche penale :rolleyes:), e di far conoscere al mondo con grancassa la bravàta a scopo auto-celebrativo...

Il fenomeno è amplificato fino al parossismo nel web, soprattutto nei social-network e nei Forum, laddove inoltre c'è l'irrazionale convinzione dell'esibizionista di agire in perfetto anonimato... :titanic:

Per far meglio capire di cosa sto parlando, faccio un esempio limite ma purtroppo molto comune: gente che riprende con una videocamera una loro corsa notturna contromano in autostrada ai 290 Km/h... e che poi con compiacimento ed auto-esaltazione pubblica su youtube la bravata... :down:

Il bello di questa dinamica è che l'esibizionista si rende conto che ha compiuto un'azione masochistica solo DOPO l'arrivo di Avviso di garanzia o peggio di un Mandato di Cattura... :rolleyes:

oppure, cosa più frequente nei Forum "borghesi", dopo il ricevimento di Querele oppure di Ammonizioni sul posto di lavoro...

Psicosi interessante, di cui soffrii io stesso nell'età pre-adolescenziale, già allora esibizionista... capii ben presto la distruttività di tale atteggiamento, e lavorai sodo quei 2-3 anni per togliermi il vizio... :up:

ci sono riuscito? :-?

spero di si, dal momento che leggere nei Forum persone over 40 che ancora manifestano questa malattia mi fa un po' pena e un po' rabbia... :( :clava:

e voi forumers, esibizionisti per definizione, che ne pensate?

tu sai che io ho tre jaguar , vero? :D
 

cicomendez

Guest
sullo sciocco sono d'accordo.
sull'inconsapevolezza la giustifico fino ad una certa età, diciamo la ventina per essere larga di manica.
credo che molti lo facciano in piena consapevolezza e convinti di essere pure dei fighi.
come si dice qui da noi: l'importante è crederci (peccato che il più delle volte ci credano solo loro).
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
tu sai che io ho tre jaguar , vero? :D

beh, non è un reato :no:

tanto per fare un esempio pregnante di cosa intendo... ora ti copio-incollo un pezzo a caso, trovato in un Forum a caso, scritto da un tizio a caso...
(in modo tale da rispettare il disclaimer di IO :-o)

in questo esempio, puramente accademico, mi chiedo cosa succederebbe se tali post fossero letti dal Prefetto... bah, chissà... :rolleyes: :specchio:

Post 1

scusate per il ritardo mi hanno tolto la patente stamattina

per 10mt di senso contrario, alla vigilessa ho detto: vai a fare due pompini


Post 2

hihihihihi, ho già chiamato il Prefetto...

quella cessa racchia di vigilessa
la spediranno in provincia di Caserta tra le bufale

la patente me la restituiranno tra due giorni, vai a cagare
 

cicomendez

Guest
beh, non è un reato :no:

tanto per fare un esempio pregnante di cosa intendo... ora ti copio-incollo un pezzo a caso, trovato in un Forum a caso, scritto da un tizio a caso...
(in modo tale da rispettare il disclaimer di IO :-o)

in questo esempio, puramente accademico, mi chiedo cosa succederebbe se tali post fossero letti dal Prefetto... bah, chissà... :rolleyes: :specchio:

Post 1

scusate per il ritardo mi hanno tolto la patente stamattina

per 10mt di senso contrario, alla vigilessa ho detto: vai a fare due pompini


Post 2

hihihihihi, ho già chiamato il Prefetto...

quella cessa racchia di vigilessa la spediranno in provincia di Caserta tra le bufale

la patente me la restituiranno tra due giorni, vai a cagare

mi meraviglio che l'autore di codesto soave prosare nn abbia scritto che se l'è fatta fino allo sfinimento sul cofano della macchina... se devi sparare qazzàte almeno sparale grosse, e che diamine. :up:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto