Analisi Intermarket Lo scenario da oggi e' cambiato! (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
:up::up:...daccordissimo con voi...per quel che serve:D....cmq anche io penso che le parole di DRAGHI sian solo le solite babbanate...

in pratica gli an fatto dire ( che altri non e' ..un pupazzo con un koglione in mano ai krucchi e l'altro in mano agli amerikkioni o inglesi e' istess) quello che DOVEVA dire...in piu' con quel FORSE, UN DOMANI , SE ecc ecc sul taglio ProBABILE, ....VEDREMO, EVENTUALMENTE, ....:D:D:D:D:D dei tassi gli an permesso di salvare la faccia e ostentare e imporre un po il suo ruolo ( di facciata)....poi solo una gran fuffa....qualcuno fa notare che con un certo tipo di politica monetaria europea L'ITALIA sblocchera' ( FORSE :rolleyes::lol::lol::wall:) 10 -15 MLD dieuro per il prossimo anno...bene...forse riusciamo a coprire parte degli interessi sul debito:lol::lol:


...qui non si vuole capire che e' il sistema da cambiare....invece si procede..anzi si peggiora...ci stiamo avviuando sempre piu' verso quel rimandare i problemi , e verso quello stato economico sociale e economico deleterio del modello AMERIkkione ( oltretutto prendendone solo gli aspetti peggiori...visto che noi nemmeno stampiamo:-o:wall::wall:....avanti cosi'...continuiamo con questi modelli....la tragedia e' solo rimandata:-o:ciao:

Sono solo "dragonate".

Purtroppo la realtà è che si vivacchia buttando un pò di fumo narcotizzante.
I rimedi veri e risolutivi ci sarebbero e sono ben conosciuti da chi ha il
potere, quello vero. Ma l' interesse dominante è di spartirsi il mondo in zone
di influenza. L' Europa l' hanno destinata alla Germania.
 

peter2140

Nuovo forumer
Sono solo "dragonate".

Purtroppo la realtà è che si vivacchia buttando un pò di fumo narcotizzante.
I rimedi veri e risolutivi ci sarebbero e sono ben conosciuti da chi ha il
potere, quello vero. Ma l' interesse dominante è di spartirsi il mondo in zone
di influenza. L' Europa l' hanno destinata alla Germania.


Molto d'accordo. Può darsi che sia solo fumo. Ciò che non si spiega è l'incapacità politica dei Paesi vittime di questo disegno, che non mostrano non dico la forza, ma nemmeno la volontà di opporsi.
 

iulius

Forumer storico
Molto d'accordo. Può darsi che sia solo fumo. Ciò che non si spiega è l'incapacità politica dei Paesi vittime di questo disegno, che non mostrano non dico la forza, ma nemmeno la volontà di opporsi.

1) Perchè sono degli incapaci;
2) anche fossero di qualche briciolo di cultura quando si è alle
corde non si ha più voglia di niente.
3) in ogni caso le lobby che contano sono infiltrate in tutti i settori
e sanno come fare per bloccare tutto.

La verità pura e semplice è che solo un violento trauma potrebbe
smuovere qualcosa. Ma prima di allora sai quante dragonate dovremo
sorbirci.

Ciao.
 

iulius

Forumer storico
O uno shock tecnologico potente

I guasti tecnici si possono risolvere facilmente.
Se invece intendi una via tecnologica innovativa per far svegliare
i dormienti cittadini (un po' come Grillo usa il web) a qualcosa potrà
anche servire, ma non sarebbe la soluzione.
Nel web i contatti sono virtuali mentre servono quelli reali, interpersonali,
di contatto fisico.
Ci vuole il ritorno alla Politica, quella vera, che in ogni drammatica
situazione del passato ha saputo indicare la via redentrice.
C' è però il pericolo di una parentesi autoritaria.
Insomma il futuro si presenta molto nebuloso.
Oggi abbiamo da una parte chi persegue con determinazione il disegno
di spartizione del mondo in 3 o 4 parti, con l' aiuto di lobby infiltrate a
tutti i livelli e con la disponibilità finanziaria quasi illimitata. Dall' altra
parte abbiamo una classe di politicanti che nell' ipotesi migliore è
solo interessata alle logiche spartitorie di partito, quando i suoi membri
non siano essi stessi degli infiltrati della cupola suprema. Anche questo
esiste certamente.
Arrivo a dire che quand' anche emergesse una volontà di cambiare rotta,
questa si infrangerebbe subito per l' opposizione ferma degli infiltrati.

Siamo messi male.
Leggetevi "1984" di George Orwell. E' un romanzo, ma vi si aprirà un
mondo che probabilmente non conoscete: quello vero e reale che giunge
a compimento.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Buongiorno, grazie Iulius per l'analisi sul petrolio :bow: Purtroppo sono short e il rialzo di venerdì mi sta spaccando :( Le commodities sono un terreno molto complicato ed è un errore avventurarsi senza la giusta esperienza.

Riguardo agli indici:
gli europei, specie il dax, hanno fatto un brutto movimento venerdì in chiusura, che non mi lasciano tranquillo in ottica long, inoltre il rialzo è avvenuto con bassissimi volumi giovedì e venerdì nella prima parte;
gli indici Usa hanno avuto una ripresa venerdì nella seconda parte ma con volumi molto bassi, inoltre è strana la non correlazione dax - sp inq quanto a mio parere il dax è quello che più segue gli americani, quindi chi mente?

Sarò contento se potrò leggere le considerazioni di Iulius e degli altri ottimi trader di questo forum.

Buona domenica a tutti.
 

iulius

Forumer storico
Buongiorno, grazie Iulius per l'analisi sul petrolio :bow: Purtroppo sono short e il rialzo di venerdì mi sta spaccando :( Le commodities sono un terreno molto complicato ed è un errore avventurarsi senza la giusta esperienza.

Riguardo agli indici:
gli europei, specie il dax, hanno fatto un brutto movimento venerdì in chiusura, che non mi lasciano tranquillo in ottica long, inoltre il rialzo è avvenuto con bassissimi volumi giovedì e venerdì nella prima parte;
gli indici Usa hanno avuto una ripresa venerdì nella seconda parte ma con volumi molto bassi, inoltre è strana la non correlazione dax - sp inq quanto a mio parere il dax è quello che più segue gli americani, quindi chi mente?

Sarò contento se potrò leggere le considerazioni di Iulius e degli altri ottimi trader di questo forum.

Buona domenica a tutti.

Ciao Ruben,
le commodities sono pericolose, io non le tratto. Meglio le azioni (ma è soggettivo).
Sul mio trovi molto materiale che ho pubblicato ieri, in prevalenza indici.
Sono tutti messi male, in particolare il Mib e Dax. Sorprende la resistenza
della borsa Usa il cui panorama tecnico non è certo brillante.
Questa resistenza può avere un risvolto molto negativo in quanto il botto
finale risulterebbe più grave.
Certo che la situazione potrebbe pure modificarsi (miracoli, dragonate
ripetute, magari col sostegno di Bernacchia), del domani non v' è certezza,
ma in caso di cambiamenti ci accorgeremmo. Le vere giravolte non giungono
mai inaspettate.
 

Umbolox

Plain vanilla
O uno shock tecnologico potente

no per shock tecnologico intendevo qualcosa tipo l'e-cat, la fusione fredda, o altre diavolerie varie, vedi il tessuto prodotto dalla tela dei ragni

oppure la nuova tecnologia degli americani per estrarre il petrolio "in orizzontale" che li porterà, secondo alcuni, ad essere energeticamente indipendenti entro pochi anni

o ancora se domani mattina qualcuno di un po' meno immanicato chenneso in Francia facesse uscire delle auto che fanno 100 km con un litro di latte, la riconversione di tutto il parco auto porterebbe a nuovi stimoli nella domanda, e l'europa sarebbe la prima a farlo, creando un nuovo boom economico

finché è così, USA e Cina si faranno guerra sulla scacchiera europea, con la cermania unica in grado di competere per aver impoverito tutti gli altri
 

iulius

Forumer storico
no per shock tecnologico intendevo qualcosa tipo l'e-cat, la fusione fredda, o altre diavolerie varie, vedi il tessuto prodotto dalla tela dei ragni

oppure la nuova tecnologia degli americani per estrarre il petrolio "in orizzontale" che li porterà, secondo alcuni, ad essere energeticamente indipendenti entro pochi anni

o ancora se domani mattina qualcuno di un po' meno immanicato chenneso in Francia facesse uscire delle auto che fanno 100 km con un litro di latte, la riconversione di tutto il parco auto porterebbe a nuovi stimoli nella domanda, e l'europa sarebbe la prima a farlo, creando un nuovo boom economico

finché è così, USA e Cina si faranno guerra sulla scacchiera europea, con la cermania unica in grado di competere per aver impoverito tutti gli altri

Caro amico,
se anche tutto quello che hai ipotizzato si realizzasse la sostanza non
cambierebbe. La volontà di dominio sugli altri è una faccenda dura a morire.
Certamente però il ns. stomaco (in senso lato) sarebbe più pieno e, naturalmente, quello dei dominatori ancora di più.

Un po' come per gli allevamenti; ci sono quelli dei i polli, dei maiali......
...e quelli dei cavalli di razza.
Secondo te in quale allevamento saremo noi? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto