Analisi Intermarket Lo scenario da oggi e' cambiato! (1 Viewer)

Umbolox

Plain vanilla
mah veramente il discorso di Draghi ieri è stato di toni piuttosto soft e non è emerso nulla di eccezionale, nè durante la conferenza né dalle risposte ai giornalisti.

Ha detto soltanto che terranno i tassi bassi per un periodo imprecisato di tempo e che sono pronti a intervenire con OMT nel caso in cui torni la volatilità sui mercati, ma che questo non deve essere un deterrente perché i governi non risanino quest'europa indebolita.

Per la verità a sentire le sue parole sullo stato dell'eurozona e sulla massa monetaria in circolazione, è curioso un rialzo del genere... il che a mio parere conferma che il mercato fa sempre quello che vuole

tra l'altro se leggi quello che hai linkato ciò che emerge è proprio il riassunto che ti ho fatto io...... :mumble::mumble::mumble:
 
Ultima modifica:

merdina

Opzioni e Futures
Ciao,
sulle valute mi sento preparato, è quasi impossibile che l'euro trovi la parità col dollaro, solo una guerra in uno dei due continenti lo renderebbe possibile.

Il long delle borse ci sta, perché le banche italiane sono indebitate e piene di titoli tossici, con una politica monetaria accomodante, respirano.

I vari cambi ormai sono in equilibrio, qualche fatto e non semplici dichiarazioni possono cambiare lo scenario altrimenti le oscillazioni monetarie sono, secondo la mia opinione, all'interno dei grafici storici.

Poi la sfera di cristallo non la possiedo.

Ciao
 

peter2140

Nuovo forumer
mah veramente il discorso di Draghi ieri è stato di toni piuttosto soft e non è emerso nulla di eccezionale, nè durante la conferenza né dalle risposte ai giornalisti.

Ha detto soltanto che terranno i tassi bassi per un periodo imprecisato di tempo e che sono pronti a intervenire con OMT nel caso in cui torni la volatilità sui mercati, ma che questo non deve essere un deterrente perché i governi non risanino quest'europa indebolita.

Per la verità a sentire le sue parole sullo stato dell'eurozona e sulla massa monetaria in circolazione, è curioso un rialzo del genere... il che a mio parere conferma che il mercato fa sempre quello che vuole

tra l'altro se leggi quello che hai linkato ciò che emerge è proprio il riassunto che ti ho fatto io...... :mumble::mumble::mumble:


:mmmm:Quel che dici mi suona strano. Ho letto attentamente le parole usate da Draghi e ho visto 3 grosse novità. Testualmente:
"Il Consiglio direttivo si attende che i tassi di interesse di riferimento della BCE di rimanere ai livelli attuali o inferiore per un periodo prolungato di tempo."
1. Ha parlato a nome dell'intero Consiglio dell BCE, tedeschi compresi.
2. Ha ipotizzato livelli ancora più bassi di quelli attuali.
3. Ha parlato di tempo prolungato, dicendo poi che non intendeva 6 o 12 mesi, e sottintendendo di pensare a qualche anno.

In conclusione, a me pare evidente che la BCE si stia adeguando alle politiche già da tempo avviate da FED e Giappone.
 

Umbolox

Plain vanilla
:mmmm:Quel che dici mi suona strano. Ho letto attentamente le parole usate da Draghi e ho visto 3 grosse novità. Testualmente:
"Il Consiglio direttivo si attende che i tassi di interesse di riferimento della BCE di rimanere ai livelli attuali o inferiore per un periodo prolungato di tempo."
1. Ha parlato a nome dell'intero Consiglio dell BCE, tedeschi compresi.
2. Ha ipotizzato livelli ancora più bassi di quelli attuali.
3. Ha parlato di tempo prolungato, dicendo poi che non intendeva 6 o 12 mesi, e sottintendendo di pensare a qualche anno.

In conclusione, a me pare evidente che la BCE si stia adeguando alle politiche già da tempo avviate da FED e Giappone.

A me non è sembrato. Ho sentito tutto l'intervento ed è stato parecchio noioso.
Ieri la prima domanda che gli hanno fatto è stata proprio sulla politica monetaria, in relazione anche a quello che ha fatto la bank of england e ha dato risposta negativa. Quasi tutte le altre domande dei giornalisti vertevano proprio sul metterlo in difficoltà rispetto alla bundesbank che non accetta che la BCE si spinga oltre un certo limite, e lui ha confermato che faranno quanto possibile "all'interno del mandato BCE" (che non è FED né BOJ = leggi stampare soldi, niet). Ha aggiunto che l'obiettivo della BCE è quello di "stabilizzare i prezzi" e che sono in essere i meccanismi di difesa in caso di "ritorno della volatilità sui mercati".
Stabilizzare i prezzi vuol dire che la massa monetaria rimane quella (secondo le concezioni europee) e quindi, a mio parere, di nuove condizioni non ce ne sono.. sbaglierò..
Ha detto che tassi negativi nighese, però che rimarranno bassi o ai livelli attuali, senza dire quanto e per quanto tempo, se non "per un tempo prolungato".
Eurodollaro alla parità mi pare veramente "impossibile", soprattutto per quanto riguarda i costi di finanziamento del debito pubblico americano.
Insomma a me è sembrato un discorso del nulla...
 

peter2140

Nuovo forumer
Tutti possiamo sbagliare, ma facciamoci guidare dal buonsenso.
L'Europa non può più a lungo sostenere un Euro così forte con un economia in pesante contrazione. Nè può restare immobile a fronte della guerra valutaria di USA e Giappone.
Io credo che Draghi abbia detto tutto ciò che poteva dire nei limiti dello statuto della BCE!
 

Umbolox

Plain vanilla
Tutti possiamo sbagliare, ma facciamoci guidare dal buonsenso.
L'Europa non può più a lungo sostenere un Euro così forte con un economia in pesante contrazione. Nè può restare immobile a fronte della guerra valutaria di USA e Giappone.
Io credo che Draghi abbia detto tutto ciò che poteva dire nei limiti dello statuto della BCE!

Speriamo che sia come dici
ho il timore che questa non sia una "crisi" , ma sia il nuovo sistema macroeconomico che ci aspetta per lunghi anni :wall:
 

secoli

Utente Senior
Speriamo che sia come dici
ho il timore che questa non sia una "crisi" , ma sia il nuovo sistema macroeconomico che ci aspetta per lunghi anni :wall:

:up:

Ma pensate voi che a quei cervelloni europeri e dell' fmi, che ci guidano in questa politica economica scellerata gli possa importare se questa situazione continua per anni?
Anche loro come tutti i ns che ci governano vivano alle spalle di questo sistema fallimentare e prima tra tutti la sig,ra Legarde
Saluti e b.we. a tutti
 

david ross

Nuovo forumer
non mi piace fare previsioni, ma condivido l'idea che probabilmente siamo ad un punto di svolta. Se restasse ferma l'Europa rischierebbe grosso anche sul piano del commercio internazionale. L'euro non può restare così alto e secondo me, anche se non si arriva alla parità con il dollaro, si va in quella direzione.
 

merdina

Opzioni e Futures
non mi piace fare previsioni, ma condivido l'idea che probabilmente siamo ad un punto di svolta. Se restasse ferma l'Europa rischierebbe grosso anche sul piano del commercio internazionale. L'euro non può restare così alto e secondo me, anche se non si arriva alla parità con il dollaro, si va in quella direzione.

Ciao,
invece la Germania vuole un euro forte, arriviamo a 1.50 un'altra volta, è solo questione di tempo.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto