lo scanzonato (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jastin

mi prendo una pausa
Ciao, fammi capire, attendi una chiusura trimestrale intorno al 10 febbraio con minimi ovvio più profondi di quelli odierni e di seguito zampata sopra 23000 per marzo?

ciao (ti dico subito che ho un metodo di calcolo tempo tutto "mio" (di mio non c'è niente in questa vita) io conto dal primo giorno di quotazione della borsa Italiana e cioè dal 1928)
facciamo un'ipotesi perché certezze non ne abbiamo

supponiamo che dal 20 di ottobre scorso sia partito un semestrale
e supponiamo che dal 14/05 2020 io faccia partire un annuale
bene

adesso tu sotto devi pensare a una miriade di sottocicli BEN DETERMINATI e che non posso (per la complessità) mettermi a spiegare adesso

attenzione a "ben determinati".. perchè se tu pensi che il mondo sia qualcosa ordinato non puoi pensare di far partire un ciclo quando vuoi tu
poi se il mondo è disordinato bè allora lasciamo perdere
perchè qui entriamo in un mondo non facile da spiegare


quindi se partiamo da questo presupposto tu devi sempre stare attento a non tralasciare nulla indietro
è un susseguirsi di eventi

credimi dobbiamo uscire fuori dalla borsa.... e questo non è luogo
(devi pensare a una catena di eventi che non si ferma.. che perisce e rinasce)

ricorda ci son delle persone dietro a un monitor



per venire alla tua domanda

tu calcola che dalla "famosa" (per me)barra del 26/11 e fino a l'altro ieri io ci veda un mensile
adesso sulle sequenze (tornando indietro) cosa ci vedo sulla quella "forma"di mensile ? + + + e abbiamo iniziato l'ultimo in ordine temporale (ma questo io me li trascino ancor prima che nascesse l'annuale capisci la complessità nello spiegartelo da qui?)

siamo nel pieno cuore di questo annuale… (per me un annuale dura molto di + di quel che si pensa normalmente) dunque quanta forza abbiamo? non lo sappiamo ma possiamo ragionare

siamo nell'ultima sequenza di cui prima (e magari ci sta il "rifiato") e siamo agli inizi (quando collassa un mensile nella peggiore delle ipotesi? penso tu lo sappia)

siamo nel pieno svolgimento di un annuale
magari posso aspettarmi che sta forma di mensile descritta da me e visto che siamo agli inizi qualcosa faccia
 

jastin

mi prendo una pausa
uno... devi solo pensare a una cosa
nessuna scenza è perfetta… nessuna

anzi… riformuliamo... nessuna scienza è completa.. neanche la matematica
quindi non troverai solo nel tempo o solo nei prezzi quello che cerchi devi ampliare e di non poco il raggio di visuale
 

uno e trino

Forumer storico
Una cosa è certa, sui cicli ho letto e sentito mille e più di mille interpretazioni, come scrivevi sopra la durata dei vari T che per alcuni hanno un tempo e per altri un'altro, ma d'altronde nessuna scienza è infallibile.
 

jastin

mi prendo una pausa
Una cosa è certa, sui cicli ho letto e sentito mille e più di mille interpretazioni, come scrivevi sopra la durata dei vari T che per alcuni hanno un tempo e per altri un'altro, ma d'altronde nessuna scienza è infallibile.

e se tu pensi alle varie interpretazioni date dagli uomini nell'arco dei millenni alla materia si diventa matti
quante forme di calcolo del tempo esistono sparse tutt'ora per il mondo?
 

jastin

mi prendo una pausa
poi credimi il day trading è completamente diverso dal medio-lungo periodo
hai bisogno di altro

poi è verissimo che tu ragioni sul macro per focalizzarti sul micro ma ogni giornata fa storia a se e lo vediamo con oggi ad esemmpio

hai bisogno di focalizzare con uno zoomm gigantesco perché è probabile che tu a tratti sei alle prese con quelle maledette macchinette

ma questo accade molto di + in altre mercati come quello valutario ad esempio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto