lo ammetto sono sempre stato maschilista (1 Viewer)

Sen

ευαiσθητος
Si però certe battaglie dovrebbero essere più che prioritarie (e sostenute dai mariti/compagni) rispetto ai lego o agli spot imho, nel senso che è inutile badare all'aspetto formale quando viene meno l'aspetto sostanziale.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Si però certe battaglie dovrebbero essere più che prioritarie (e sostenute dai mariti/compagni) rispetto ai lego o agli spot imho, nel senso che è inutile badare all'aspetto formale quando viene meno l'aspetto sostanziale.

anch'io sono della tua opinione però...

essendoci delle "soglie di sbarramento" si è costretti a portare avanti le battaglie su più fronti alcuni più facili e scontati di modo di portare a casa qualche vittoria e dare un senso quindi anche laddove l'impegno per i risultati richiede tempo.
Insomma per incoraggiare la truppa.

Non credo di aver scritto nulla di male.
 

Claire

ἰοίην
Si però certe battaglie dovrebbero essere più che prioritarie (e sostenute dai mariti/compagni) rispetto ai lego o agli spot imho, nel senso che è inutile badare all'aspetto formale quando viene meno l'aspetto sostanziale.

anch'io sono della tua opinione però...

essendoci delle "soglie di sbarramento" si è costretti a portare avanti le battaglie su più fronti alcuni più facili e scontati di modo di portare a casa qualche vittoria e dare un senso quindi anche laddove l'impegno per i risultati richiede tempo.
Insomma per incoraggiare la truppa.

Non credo di aver scritto nulla di male.

Patatina ha ragione.
Ma il discorso è vasto e i "fronti di battaglia" sono tantissimi.

Di base c'è il fatto che, se si vogliono ottenere risultati duraturi, si deve partire dalla cultura e dall'educazione. Solo con un lavoro in questo senso si raggiungono obiettivi che durano nel tempo.
Le leggi da sole fanno poco, se non cambia la mentalità della gente.
Per questo si "lavora" anche contro le pubblicità, la rappresentazione della donna nei media, nei libri, nei giocattoli proposti ai bambini, perché, se essi assimilano anche dai media e dai giocattoli una cultura paritaria e rispettosa, sarà più difficile, un domani, che pongano in atto comportamenti discriminatori.
Perché per loro sarà normale il rispetto reciproco e la parità tra i sessi (parità VERA e REALE non sulla carta: quella già c'è)
 

Sen

ευαiσθητος
Ho eseguito una sommaria ricerca sul tema "lego". Non ho riscontrato particoalri elementi maschilisti su questa nuova gamma femminile a parte forse il parrucchiere c'è il veterinario, lo studio di design e una scienziata . Inoltre c'è anche una tizia che pilota una spider.
Non ci vedo nulla di maschilista anzi al contrario mi sembra siano stati furbetti salvo che i pezzi più politically correct siano stati inseriti a posteriori dopo le vibranti proteste. Certo è una gamma a mio avviso terribile che non c'entra molto col mondo lego.
 

Users who are viewing this thread

Alto