LIVELLI OPERATIVI PER IL FIB SETTIMANA 24-28/06 (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
Ultima settimana di giugno, prima col nuovo malandrino che si è già mostrato animato di buone intenzioni, visto che venerdì ci ha dato prova di ottima mobilità, ma come si sa i bimbi sono sempre in movimento, si calmerà crescendo? è quello che andremo appurando nel post dei livelli quotidiani, in questo ci fermiamo ad osservare i livelli settimanali cercando di individuarne i momenti giusti per entrare sul mk in una visione over.
Attualmente tengo sotto osservazione 4 ts, (salvo poi non seguirne nessuno.......e sbagliare di testa mia!) e la coincidenza, alquanto strana e rara, è che oggi tutti e 4 sono rigorosamente short.......! staremo a vedere, intanto eccovi i numeretti magici di mandrake il quale non desiste dal decantare le doti taumaturgiche delle docce di jessica.....ma, guardando le prestazione del fib dell'ultimo periodo, abbiamo serie perplessità sugli afrori che dovrebbe emettere in questo periodo la jessicona nostra......!! :-D e ci teniamo a debita distanza!


r3 31486

r2 29586

r1 28451

pivot 27685

s1 26551

s2 25786

s3 23886


circa 8000 tiks di range ci sembrano eccessivi anche per un fib maratoneta e così come reputiamo troppo ottimistico r3 a 31486, ci pare altrettanto eccessivo s3 a 23886, ben oltre le già pessimistiche previsioni dei vari baron e ronco (sor chiarchiaro finanziari dell'ultimo periodo! continuiamo a preferire la turri.......almeno non da fastidio a vederla!) quindi il mago pensa che l'escursione settimanale possa essere contenuta fra r2 (29586) e s1(26551) che per lui rappresentano gli estremi di un range che potrebbe accompagnarci anche oltre questa settimana........

azzz.....ho scritto come se fossi una persona seria e non un personaggio da fumetti.......che mi stia imborghesendo??? :eek: :eek: :eek:

SHORTYYYYYYYY AIUTOOOOO!!!!! :( :-o :sad:

vieni, andiamo a fare un giro in giostra......devo disintossicarmi!!!!!!! :love: :D :) :-D :)



BUON GAIN A TUTTI


Lothar

p.s.

x slovan

la pulce ti ringrazia per il bellissimo barboncino da passeggio, lo usa spesso per andare dal bungalow alla spiaggia, vedessi come si pavoneggia mentre lo guida in maniera spericolata fra le viuzze dell'isola!!!! è diventata il terrore dei pedoni!!!
 

pierrone

Forumer attivo
ciao lothar, due domande per te o per chi vuole azzardare un pronostico

1) visto che lunedì staccano grossi dividendi, di quanti punti sarà il differenziale fib-mib30

2) fatemi un pronostico per l'apertura di lunedì sul fib, please
 

lothar

Forumer storico
il mib30 perderà 364 punti

i lfib dovrebbe aprire in gap down, per sapere di quanto dovrei disturbare mandrake il quale è impegnato in una partita a scacchi con jessicona e non è possibile disturbarlo.......dovrai aspettare lunedi mattina per saperlo...... :-D


lot
 

fibo76

Forumer attivo
Ah non è molto sano soffrire di lupinite acuta, però è una malattia che una volta presa non ti molla più quindi bisogna imparare a conviverci :-D e allora per tutti i malati cronici ecco qualche considerazione che potrà consolare...

Nei 2 grafici mensili che vedete ho diviso l'S&P e il MIB30 in zone rispettivamente di 100 e 5000 punti (lo so non sono percentualmente omogenee, ma a me veniva bene così...). I numerilli stanno ad indicare quante volte l'indice ha toccato una di queste zone dal 98 ad oggi.

Come potrete notare sia sull'S&P che sul MIB30 la zona nella quale stanno attualmente navigando ha sempre dato origine a delle decise spinte rialziste sia quando gli indici venivano dal basso che quando venivano dall'alto. Molto semplicemente si potrebbe dire che è una zona in cui molti ritengono poco rischioso comperare... che è poi quello che penso anch'io.

Ovviamente io ragiono in termini di almeno qualche mese, non certo di 10 anni come fa quel simpaticone di Doris (che peste lo colga...), perchè anche se non è da escludere un ulteriore approfondimento dei ribassi mi chiedo a chi giovi un S&P a 800 o un MIB30 a 20.000. L'economia occidentale soffre sicuramente di saturazione e soprattutto le aziende non fanno le corse per rinnovare i loro strumenti tecnologici, la capacità produttiva di molti settori è certamente molto superiore alla potenziale domanda, ma un ridimensionamento è già in corso e una volta finito si potrà ripartire da basi più solide dimenticando gli eccessi del passato...

mib2.PNG


sp.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto