LIVELLI OPERATIVI PER IL FIB DELL' 11 DICEMBRE 2002 (1 Viewer)

lothar

Forumer storico
chiusura in netto rialzo a causa delle forti spinte di provenienza "confessionale" e per merito della rentrèe di orsolina che si è dimostrata più in forma che mai.



4,02% res3 25.521
1,78% res2 24.971
0,89% res1 24.753

-0,46% pivot 24.421


-1,35% sup1 24.203
-2,70% sup2 23.871
-4,94% sup3 23.321



strampolo da un primo segnale short, da confermare con un open inferiore al close di ieri.

buon gain a tutti, oggi sarò assente per motivi familiari, chi mi firma la giustificazione?

lot
 

fibo76

Forumer attivo
Buongiorno a tutti,

dico velocemente la mia sui ts, vista la discussione di ieri.

I ts sono un giochetto mentale che ha l'unico vantaggio rispetto alla discrezionalità di saperti dire cosa avresti guadagnato e perso in passato. Il grande vantaggio che offrono, se sono buoni, è quello che ti insegnano ad essere disciplinato, che è poi la vera prima regola per fare un trading profittevole.

Il problema della discrezionalità è che non sai mai esattamente quanto avresti guadagnato o perso in passato il che non è proprio il massimo della vita.

Personalmente preferisco sistemi statistici con livelli di ingresso fissi che soffrono pure nelle giornate laterali ma un po' meno di quelli legati alle medie.

Trading systems basati su l'osservazione di una moltitudine di oscillatori e indicatori sono secondo me delle seghe mentali.

Molto più semplice per esempio dire seguo il trend ogni volta che passa da un certo punto. Piccolo esempio, dividete ogni migliaio del fib in 5 fasce da 200 punti ciascuna e seguite il trend, mettete uno stop loss iniziale e dei stop profit e vedrete che le cose vi sembreranno più chiare di quello che sembrano....
 

garden128

Nuovo forumer
fibo76 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

dico velocemente la mia sui ts, vista la discussione di ieri.

I ts sono un giochetto mentale che ha l'unico vantaggio rispetto alla discrezionalità di saperti dire cosa avresti guadagnato e perso in passato. Il grande vantaggio che offrono, se sono buoni, è quello che ti insegnano ad essere disciplinato, che è poi la vera prima regola per fare un trading profittevole.

Il problema della discrezionalità è che non sai mai esattamente quanto avresti guadagnato o perso in passato il che non è proprio il massimo della vita.

Personalmente preferisco sistemi statistici con livelli di ingresso fissi che soffrono pure nelle giornate laterali ma un po' meno di quelli legati alle medie.

Trading systems basati su l'osservazione di una moltitudine di oscillatori e indicatori sono secondo me delle seghe mentali.

Molto più semplice per esempio dire seguo il trend ogni volta che passa da un certo punto. Piccolo esempio, dividete ogni migliaio del fib in 5 fasce da 200 punti ciascuna e seguite il trend, mettete uno stop loss iniziale e dei stop profit e vedrete che le cose vi sembreranno più chiare di quello che sembrano....

Concordo al 100 %, anche se è pure importante usarli e bene ...

:-D :-D :-D
 

vilasguil

Forumer storico
buongiorno a tutti

dopo quanto detto da fibo, che ringrazio della sua presenza da tempo attesa in questo 3d ;) , che cosa posso dir di piu'?...nulla :rolleyes:
per cui aggiorno solo il reverse e vado :-D
long da 24440 portato over
stop e rv a 24350
:)
 

*brendom*

Forumer attivo
Buongiorno e buon trading....

segnale long in close
segnale long in open


posizione short da over valuto reverse solo sopra 700


a dopo
 

Fren

Forumer attivo
Ora provo a vedere se quota 24750 dà fastidio al Fib, lo vendo. Anche i 3200 del Dax potrebbero dar fastidio :cool:
 

Herman

Forumer attivo
garden128 ha scritto:
fibo76 ha scritto:
Buongiorno a tutti,

dico velocemente la mia sui ts, vista la discussione di ieri.

I ts sono un giochetto mentale che ha l'unico vantaggio rispetto alla discrezionalità di saperti dire cosa avresti guadagnato e perso in passato. Il grande vantaggio che offrono, se sono buoni, è quello che ti insegnano ad essere disciplinato, che è poi la vera prima regola per fare un trading profittevole.

Il problema della discrezionalità è che non sai mai esattamente quanto avresti guadagnato o perso in passato il che non è proprio il massimo della vita.

Personalmente preferisco sistemi statistici con livelli di ingresso fissi che soffrono pure nelle giornate laterali ma un po' meno di quelli legati alle medie.

Trading systems basati su l'osservazione di una moltitudine di oscillatori e indicatori sono secondo me delle seghe mentali.

Molto più semplice per esempio dire seguo il trend ogni volta che passa da un certo punto. Piccolo esempio, dividete ogni migliaio del fib in 5 fasce da 200 punti ciascuna e seguite il trend, mettete uno stop loss iniziale e dei stop profit e vedrete che le cose vi sembreranno più chiare di quello che sembrano....

Concordo al 100 %, anche se è pure importante usarli e bene ...

:-D :-D :-D

Idem, io sto' provando a fare l'average price del giorno prima, se l'open è superiore si va corti al trapasso dell'A di ieri, se è inferiore si va lunghi. Target 100 stop 50. I risultati su excel sono interessanti, c'è il problema, che con i dati daily non posso risolvere, di vedere quante volte sarebbe entrato lo stop prima del raggiungimento del target.

Cmq sono sempre + convinto che la semplicità sia la strategia migliore..

ciao
 

vilasguil

Forumer storico
oggi ho deciso di fare un esperimento
visti gli scarsi risultati ieri ottenuti ieri da strombolo e viste pure tutte le obiezioni che ha suscitato nel forum, ho deciso di sfidarlo a singolar tenzone :-D
gli ho proposto un tentativo di ottimizzazione basato su un' uscita non prevista dal sistema automatico...per semplificare il concetto intendo dire di usare il metodo che mi suggeriva ieri fren
quello cioe' di entrare con il ts sul fib ed uscire in profit quando il fib si discostava significativamente da alcune medie ponderate
per condurre in porto l'esperimento 'ho deciso di prendere profitto seguendo oltre che questo criterio, anche quello del cosiddetto recupero debiti :-D
chiudero' quindi l'operazione quando il fib avra' raggiunto un livello tale da avermi almeno permesso di recuperare la minus di ieri che, ricordo, e' stata sostanziosa :( (360 punti)
in tal modo sperimentero' il vantaggio di una uscita scelta ad arbitrio rispetto a quella prospettata dal ts
(per correttezza devo dire che ho gia' provato questo esperimento in modo virtuale e tre volte su quattro ha avuto ragione il ts :rolleyes: , ma tant'e' ...oggi ci voglio riprovare, così ho anche una buona scusa per rientrare con le minus di ieri :-D )
postero' ugualmente i segnali di strombolo come se lo stessi seguendo alla lettera
:)

ps lui non ha fatto una piega e mi sembra sempre piu' che mai convinto dei suoi mezzi :rolleyes: mi ha risposto con sussiego: accetto la sfida, ed e' ritornato a stendersi pigramente sul divano col mio giornale chiedendo semplicemente...a che ora la colazione? :-o
che abbia scambiato casa mia per un albergo?
:(
 

Users who are viewing this thread

Alto