LIVELLI OPERATIVI PER IL FIB DEL 3 GENNAIO 2003 (2 lettori)

lupodif

Forumer attivo
simone7110 ha scritto:
Lupo, pensa questo :
se anche facessi 50 punticini fib al giorno....in un mese sarebbe una bella pagnottina.....
...certo accontentarsi di 50 punti e' difficile,soprattutto quando vedi che vai bene.....
io pero' per non stressarmi molto, dato che sto testando un TS che mi sono inventato e che fa anche 20-25 op. al giorno.....mi sono imposto un limite di 200 punti, nel senso che se nella prima parte della giornata....dove di solito si capisce che tendenza prende la bestia, mi riesce di portarmi a casa 200 punti, stop chiudo tutto e ci penso il giorno dopo, facendo cosi' forse non guadagni tantissimo, ma ne guadagni di certo in salute.

P.S. I 200 punti sono di minifib, altrimenti mi accontenterei dei 50 di fib :)
P.S.2 le occasioni tanto capitano ogni giorno

simo'


già, 200 pti al giorno sono più che sufficienti
io ci metterei la firma anche per 80 netti al giorno, di mini, che poi è quello che guadagno spaccandomi la schiena in cantiere...

ma sai perchè non puoi accontentarti?
perchè devi guadagnare anche quelli che inesorabilmente perdi, o con gli innumerevoli stop presi, o con la bastonata da 1000 pti se non metti stop...

e poi ci sono le migliaia di pti persi in precedenza, sospesi sulla testa come la spada di damocle, che non ti permettono di accontentarti mai...

eheh, se no sarebbe troppo facile...

per quanto mi riguarda io lo faccio come passatempo e divertimento per rilassarmi quando non lavoro, una sorta di roulette casalinga, al caldo del camino, con una calda bevanda e il mio cagnolino vicino...

certo, mi piacererbbe vivere di trading, ma non ne sono capace


intanto guardiamo un pò di numeri
26800-23700=3100
3100:2=1550
23700+1550=25250 guarda caso r1 di oggi del buon lothar

che facciamo, se ci arriva shortiamo da li?
o anche da prima, eheh, con stop sopra 250
 

simone7110

Forumer storico
E che dire Lupo,
hai perfettamente ragione, siamo piu' o meno nella stessa situazione, ma in 3 anni pieni di mazzate, quello che forse ho imparato e' proprio avere calma e lasciare da parte gli umori, sia buoni per una "vincita" che brutti per un loss.
E da quando faccio le cose con piu' calma e ragionando meglio, ho smesso di perdere costantemente.....ora perdicchio va :)
Certo sarebbe bello vivere di borsa, credo si pssa fare, ma bisogna avere tanto tanto capitale .
Io ho cominciato come hobbie, poi pero' il trading mi ha preso e, purtroppo, mi accorgo di perderci troppo tempo dietro e fin ad oggi, ahime' con scarsi risultati.
L'importante e' non demordere cmq, e cercare di imparare....soprattutto.
I frutti si raccoglieranno prima o poi.

simo'
 

simone7110

Forumer storico
Lupo , visto che siamo qui io e te....posso chiederti in base a quale indicatori decidi i long o gli short ? Che metodo utilizzi, visto che fai diverse operazioni giornaliere ....


simo'
 

lupodif

Forumer attivo
simone7110 ha scritto:
Lupo , visto che siamo qui io e te....posso chiederti in base a quale indicatori decidi i long o gli short ? Che metodo utilizzi, visto che fai diverse operazioni giornaliere ....


simo'

nessun indicatore in particolare
le solite coseche si vedono sul metastock di sella
barre a 5 min, medie, stocastico, rsi, macd, candele cinesi
poi teno aperto sempreil grafico daily per vedere i punti cruciali....

ma poi non ascolto nessuno di questi indicatori, lavoro a istinto
e guarda che una giornata cosi mi capita di rarissimo, ci mancherebbe

la forza di oggi è che fin da ieri sera come puoi leggere dal mio ultimo post ho capito che oggi sarebbe stato range
questo ha fatto si che entro senza paura perchè so che perdo poco nel range

quindi quello che ho azzeccato non sono le operazioni oggi, ma la visione d'insieme della tendenza di oggi

a me che affascina del mercato non sono gli indicatori o i ts, ma la psicologia, mia , del mercato, dei piccoli, dei grossi...

vedi , anche adesso si poteva vendere ancora a 25030 per la terza volta oggi...io non ho fatto in tempo...
 

lupodif

Forumer attivo
ora, man mano che si avvicina la chiusura, diventa sempre più rischioso operare, perchè questi prezzi daranno la tendenza per lunedi

la calamita è in zona 900 950, guarda caso a metà strada fra il pivot ed r1 del buon lothar

per cui metto due pdn
long 730
short 180

resteranno ineseguite,ma se dovesse farne una e andare contro con molta probabilità si potrebbe uscire in pari lunedi
 

Users who are viewing this thread

Alto