LIVELLI OPERATIVI PER IL FIB DEL 10 DICEMBRE 2002 (1 Viewer)

vilasguil

Forumer storico
visto che il clima e' così freddo provo a riscaldarlo un po' con qualche cretineria tipica del mio stile :-D
cartoon-8.gif
 

arseniolupin

Forumer storico
caro vilas

invece di fare stupidaggini :) :) spiegaci un pochino come funziona il tuo ts.

mi incuriosisce. ultimamente ha lavorato benissimo su livelli di reverse che a priori mi facevano ridere.
Invece ride lui .

se hai voglia.
 

lothar

Forumer storico
salve gente

strampolo anche oggi ha parlato, ma io non c'ero :(

posto i suoi target solo a fine statistico per vedere se ci prende anche ogi o meno.


24349

24541


lot
 

vilasguil

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
caro vilas

invece di fare stupidaggini :) :) spiegaci un pochino come funziona il tuo ts.

mi incuriosisce. ultimamente ha lavorato benissimo su livelli di reverse che a priori mi facevano ridere.
Invece ride lui .

se hai voglia.

beh per il momento non ride per niente perche' il cretino mi avrebbe dovuto far uscire almeno con un po' di gain visto che da 680 abbiamo fatto ben 600 punti sotto
il funzionamento e' simile a quello di strampolo, cioe' si occupa di valutare quante volte su due anni(ma solo perche' sono pigro e non mi va di far conti piu' lunghi e complessi) alcuni intrecci di medie mobili e oscillatori danno indicazioni sufficientemente utili per un eventuale ingresso sul mercato che limiti abbastanza il rischio di una toppata
il problema pero' non e' tanto riuscire ad indovinare l'ingresso e l'uscita quanto avere una statistica che contando gain e minus riesca a dare un valore positivo al tutto su base temporale non estremamente ampia
quindi a parte la taratura degli oscillatori il tutto e' estremente semplice
in ogni caso il meccanismo e' in prova e quindi inutile parlare di validita'
per il momento lo uso e lo posto anche per essere sicuro di eseguire realmente i suoi segnali e di averne un riscontro anche attraverso l'osservazione da parte di altri soggetti
per fare un esempio del livello di sperimentazione al quale ancora lo considero sottoposto, ti basti osservare che ieri ho chiuso in minus di 200 pt e oggi pur vedendo un gain possibile di 600 ancora tengo aperta la posizione attendendo di chiudere solo con 180 pt di gain che manco coprirebbero la minus precedente
credo che prima di passarlo come un ts funzinante devo ancora escogitare qualche sistema per renderlo effettivamente produttivo
:)
 

vilasguil

Forumer storico
ah dimenticavo di dire che strombolo i segnali ha deciso di passarmeli su base oraria...il furbastro...a me dice che così lavoro meno e sono meno stressato ma in realta' credo che abbia scelto così perche' così tra un segnale e l'altro ha tutto il tempo di vuotare la mia dispensa e fumarsi i mieii sigari disteso sul mio divano a leggere il mio giornale
:(
 

arseniolupin

Forumer storico
grazie vilas

sinceramente io non ho mai digerito un ts.

levare la parte emotiva dall'operare non lo farò mai.

non userò mai un ts quindi . Non permetterei ad una statistica o altro di gestire i miei soldini.

Mi sembrerebbe di aver voglia di andare con una donna e mandarci un amico per me, e poi mi racconti l'emozione vissuta :)

non fà proprio per me.
 

Fren

Forumer attivo
vilasguil ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
caro vilas

invece di fare stupidaggini :) :) spiegaci un pochino come funziona il tuo ts.

mi incuriosisce. ultimamente ha lavorato benissimo su livelli di reverse che a priori mi facevano ridere.
Invece ride lui .

se hai voglia.

beh per il momento non ride per niente perche' il cretino mi avrebbe dovuto far uscire almeno con un po' di gain visto che da 680 abbiamo fatto ben 600 punti sotto
il funzionamento e' simile a quello di strampolo, cioe' si occupa di valutare quante volte su due anni(ma solo perche' sono pigro e non mi va di far conti piu' lunghi e complessi) alcuni intrecci di medie mobili e oscillatori danno indicazioni sufficientemente utili per un eventuale ingresso sul mercato che limiti abbastanza il rischio di una toppata
il problema pero' non e' tanto riuscire ad indovinare l'ingresso e l'uscita quanto avere una statistica che contando gain e minus riesca a dare un valore positivo al tutto su base temporale non estremamente ampia
quindi a parte la taratura degli oscillatori il tutto e' estremente semplice
in ogni caso il meccanismo e' in prova e quindi inutile parlare di validita'
per il momento lo uso e lo posto anche per essere sicuro di eseguire realmente i suoi segnali e di averne un riscontro anche attraverso l'osservazione da parte di altri soggetti
per fare un esempio del livello di sperimentazione al quale ancora lo considero sottoposto, ti basti osservare che ieri ho chiuso in minus di 200 pt e oggi pur vedendo un gain possibile di 600 ancora tengo aperta la posizione attendendo di chiudere solo con 180 pt di gain che manco coprirebbero la minus precedente
credo che prima di passarlo come un ts funzinante devo ancora escogitare qualche sistema per renderlo effettivamente produttivo
:)

Effetivamente produttivo???
Ci metti un segnale take profit che ti chiude quando ci sono estensioni, nel senso che se si allontana troppo dalla media mobile (se ponderate è meglio)di riferimento che stai usando esci in gain e rientri sul market basandoti su una maggior aderenza dell'indice alla tua media mobile. Direi un po' come le bande di bollinger. Spero di esserti stato utile e di aver reso l'idea :) buon trading :)
 

vilasguil

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
grazie vilas

sinceramente io non ho mai digerito un ts.

levare la parte emotiva dall'operare non lo farò mai.

non userò mai un ts quindi . Non permetterei ad una statistica o altro di gestire i miei soldini.

Mi sembrerebbe di aver voglia di andare con una donna e mandarci un amico per me, e poi mi racconti l'emozione vissuta :)

non fà proprio per me.

ti capisco arsenio ma visto che a me l'amozionarmi mi e' costato una barca di minus ho deciso che al cuore e alle emozioni era meglio anteporre il cervello e il calcolo statistico, in certi tipi di decisioni, e per questo motivo ho messo in funzione i pochi neuroni che mi restavano per cercare di trovare un modo piu' attento di cedere minus al mercato. Devo dire che quando il cervello riesce nell'impresa anche il cuore ne beneficia e ci si emoziona abbastanza
:)
 

lothar

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
grazie vilas

sinceramente io non ho mai digerito un ts.

levare la parte emotiva dall'operare non lo farò mai.

non userò mai un ts quindi . Non permetterei ad una statistica o altro di gestire i miei soldini.

Mi sembrerebbe di aver voglia di andare con una donna e mandarci un amico per me, e poi mi racconti l'emozione vissuta :)
non fà proprio per me.


carissimo amico lupin.......

caso mai cambiassi idea......... :-D :p

lot-friend
 

Users who are viewing this thread

Alto