Livelli operativi FIB 8 Agosto (1 Viewer)

genio

Forumer attivo
Gramo.....Guarda che non sono quel tale eugenio m.(che non so neanche chi sia)e non mi sembra neanche di aver detto non capite nulla o cose simili,ho solo detto la mia opinione su quello che credo stia per succedere.
 

TknGramo

Forumer attivo
genio ha scritto:
Gramo.....Guarda che non sono quel tale eugenio m.(che non so neanche chi sia)e non mi sembra neanche di aver detto non capite nulla o cose simili,ho solo detto la mia opinione su quello che credo stia per succedere.

bene, ti ringrazio per la re. meglio cosi'...
 

TknGramo

Forumer attivo
gioric ha scritto:
range fdax 487 €
fib 350 €

al solito, dax un pò più vivo

a parte il range, i volumi mi sembrano interessanti... con 929 contratti fatti ora se ci mettiamo d'accordo una spallata a sto malandrino gliela diamo pure noi!!! :D

per questo mi interessa il dax... gioric hai provato a testare il tuo ts su dati storici del dax?
 

Sklerato

Nuovo forumer
TknGramo ha scritto:
putroppo ho problemi con sto nuovo pc e non riesco a salvare in formato gif (per ora)... quindi non posso postare un mio grafico.
sottolineo solo che con le parabole basta qualche tick su un punto per cambiare di molto i livelli.... quindi occorre essere molto attenti nella scelta del tre punti
in questo caso per es, come li hai scelti? a me il livello dal quale shortare passa da 25330 circa con un parabola circa come la tua... tanto per dire...

Li scelgo senza un metodo preciso, cerco di descriverle sul grafico in maniera che rappresenti il meglio possibile il movimento in atto.... poi non so quanto sia giusto....
 

gioric

Forumer storico
... gioric hai provato a testare il tuo ts su dati storici del dax?

seriamente no
i dati li scarico sino alle 17 40, poi spengo, il dax arriva alle 20

forse sul dax andrebbe un pò peggio perchè il dax è più nervoso e mi beccherebbe più stop
 

TknGramo

Forumer attivo
recessione o stagnazione?!?!?!


(ANSA) - ROMA, 8 AGO - Secondo i tecnici dell'Istituto di statistica e' preferibile parlare di stagnazione piuttosto che di recessione anche perche', oltre ai successivi aggiustamenti del dato, si tratta di un'oscillazione minima, di un decimo di punto, e va quindi interpretata con una certa cautela. Non si tratterebbe dunque di una situazione recessiva in senso proprio, anche se, secondo le regole degli analisti, due trimestri di seguito in calo danno origine a una recessione. La cautela dell'Istat dipende anche dal fatto che il dato del secondo trimestre sconta una giornata lavorativa in meno per le ferie pasquali che hanno inciso sulla formazione del prodotto interno lordo. L'Istituto ricorda che ancora non sono disponibili i dati sul Pil tedesco e francese che arriveranno dopo Ferragosto, ma nel frattempo gli Usa nel primo trimestre hanno messo a segno un +0,6% e il Regno Unito un +0,3%. La diminuzione congiunturale del Pil - spiega infine - e' la sintesi di una diminuzione del valore aggiunto dell'agricoltura e dell'industria e di un aumento del valore aggiunto dei servizi. (ANSA). CN/IMP
 

genio

Forumer attivo
Non farti portare fuori strada dalla situazione economica,se vuoi guadagnare, guarda solo il movimento del mercato.
 

lassen

Nuovo forumer
Luci della Ribalta

Solleticato dai riflettori che "Qualcuno" ha voluto accendere sulle riflessioni spiritiche di Lupin (potenza di un nome!), il metafisico di turno materializza la seguente analisi.


Il test di ieri in area 24800 e' stato corretto da una reazione realizzatasi in prossimita' della chiusura, che ha permesso al Fib di archiviare la seduta nuovamente sui 25mila punti. Oltre alla sostanziale tenuta dei 24800 il future puo' quindi anche contare oggi sul fatto di aver lasciato ieri sul grafico un hammer rialzista per tentare di avviare una reazione alla discesa iniziata con i massimi di settimana scorsa. Del resto un movimento fino ai 25200 punti sarebbe nella natura delle cose :), dal momento che il Fib potrebbe aver completato il testa spalle ribassista più volte ricordato, ed e' un comportamento abbastanza normale quello di realizzare un return move verso la neckline una volta che il testa spalle e' completato. Il test di 25200 potrebbe quindi anche essere introduttivo alla ripresa del ribasso :rolleyes: , indirizzato in quel caso verso gli obiettivi della configurazione ribassista, distanti circa 2000 punti (!!) da quei livelli. Al contrario la rottura dei 25200 punti potrebbe essere un primo indizio di una situazione non cosi' pesante come potrebbe fare pensare l'incombente testa e spalle, ed in caso di superamento di 25400 sarebbe possibile iniziare a domandarsi se effettivamente il destino del future sia immediatamente ribassista, come invece si paventa in questo momento. La seduta odierna potrebbe quindi rivelarsi DECISIVA per determinare il futuro, e non solo quello immediato, del derivato, che vede quindi con buona probabilita' nel rimbalzo che si potrebbe sviluppare oggi l'ultima chance per liberarsi dalle pressioni di vendita.
Il mio colpo l'ho battuto. Auguri mediatici!
 

Users who are viewing this thread

Alto