Livelli operativi FIB 8 Agosto (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
>>>mi sembri un po troppo impaziente e questa sui mercati non è una buona cosa.

la pazienza è la virtù dei forti (se non muoiono prima) :)
 

*brendom*

Forumer attivo
buongiorno a tutti e buon trekking....

ormai e' inutile fare il commentino a mio parere....e' finita la forza up e ieri vedendo wally che sembrava un uccellino in fin di vita che provava a volare ma ..sempre giu' tornava..(leggi nasdaq) x il dj e l's&p si sa' che saranno le ultime a mollare...

quindi in poche parole ......non vedo luce neanche per un rimbalzo...


... se oggi prima di andare tutti sotto l'ombrellone...gli danno la bottarella...che aspetto




ps: a mirella ma a che ora vai a dormi'......posti alle 5.49... non penso perche ti alzi presto hu hu waaaaaa....piottosto perche' ci vai tardi..eh..eh..

a dopo batte 970
 

TknGramo

Forumer attivo
genio ha scritto:
TknGramo ha scritto:
mai vista questa situazione... tutto fermo... non posso credere che siamo a questi volumi anche sul dax che ne dite? cioe' anche in germania e' agosto tipo italiano, con saracinesca selvaggia ? non credo...
Il dax fa mediamente 20 volte i volumi del fib,è comunque inutile continuare a lamentarsi del range o cose simili,il movimento alla fine si fa, mi sembri un po troppo impaziente e questa sui mercati non è una buona cosa.


grazie genio, premesso che non sono impaziente, ma un contratto al minuto e' una situazione che posso considerare particolare in apertura al venerdi...
in ogni caso non mi lamento del range, ma uso questa osservazione ancora una volta per osservare che siamo una borsetta di periferia.
per quanto concerne il range in generale, credo che fare l'1% 3 anni fa, con il fib a 40000 sia molto differente dal farlo oggi che sta a 25000 (fate i conti).
in ogni caso se possibile ti chiederei di evitare il tono un po' paternalistico/didattico... io attendo ancora una risposta ad una domanda che ti ho fatto qualche giorno fa quando sei arrivato qui dichiarando che non avevamo capito nulla e che il mercato puo' solo salire (quand'era? lunedi? io da allora ho fatto 300 punti e tu?)....

Q: sei quel tal eugenio m. del quale credo di aver letto la storia da qualche parte? che diceva che con il fib ci si puo' solo bruciare?

ps mi scuso se il tono e' un po' irritato, non e' mia intenzione, solo che non mi piaciono per nulla le persone che si atteggiano a guru o saggi e/o similia...
di guru non ne abbiamo bisogno (ce ne abbiamo gia' uno, il buon ferre' e ci basta...) ma di contributi articolati e sereni si...
:rolleyes:
 

genio

Forumer attivo
*brendom* ha scritto:
buongiorno a tutti e buon trekking....

ormai e' inutile fare il commentino a mio parere....e' finita la forza up e ieri vedendo wally che sembrava un uccellino in fin di vita che provava a volare ma ..sempre giu' tornava..(leggi nasdaq) x il dj e l's&p si sa' che saranno le ultime a mollare...

quindi in poche parole ......non vedo luce neanche per un rimbalzo...


... se oggi prima di andare tutti sotto l'ombrellone...gli danno la bottarella...che aspetto
è proprio quello che vogliono far credere brendon,stai attento che poi la forza la ritrovano all'improvviso.
 

TknGramo

Forumer attivo
maio ha scritto:
buon giorno a tutti.
di passaggio per augurare a tutti buone ferie e buon ferragosto.
io ho deciso di concedermi una bella decina di giorni di pausa e di riposo.
ci risentiamo il 18.
un saluto ancora a tutti. :)

ciao maio a sto punto non ci rimane che scendere davvero se pure tu te ne sei andato... e se genio ce lo permette... :D
 

TknGramo

Forumer attivo
Sklerato ha scritto:
buongiorno a tutti!
ecco l'aggiornamento delle parabole....
25.055 potrebbe essere un buon livello per entrare corti secondo me, punto piu' punto meno, da li ci passa il pivot, il massimo di ieri,e pure la parabola di resistenza....


putroppo ho problemi con sto nuovo pc e non riesco a salvare in formato gif (per ora)... quindi non posso postare un mio grafico.
sottolineo solo che con le parabole basta qualche tick su un punto per cambiare di molto i livelli.... quindi occorre essere molto attenti nella scelta del tre punti
in questo caso per es, come li hai scelti? a me il livello dal quale shortare passa da 25330 circa con un parabola circa come la tua... tanto per dire...
 

genio

Forumer attivo
TknGramo ha scritto:
genio ha scritto:
TknGramo ha scritto:
mai vista questa situazione... tutto fermo... non posso credere che siamo a questi volumi anche sul dax che ne dite? cioe' anche in germania e' agosto tipo italiano, con saracinesca selvaggia ? non credo...
Il dax fa mediamente 20 volte i volumi del fib,è comunque inutile continuare a lamentarsi del range o cose simili,il movimento alla fine si fa, mi sembri un po troppo impaziente e questa sui mercati non è una buona cosa.


grazie genio, premesso che non sono impaziente, ma un contratto al minuto e' una situazione che posso considerare particolare in apertura al venerdi...
in ogni caso non mi lamento del range, ma uso questa osservazione ancora una volta per osservare che siamo una borsetta di periferia.
per quanto concerne il range in generale, credo che fare l'1% 3 anni fa, con il fib a 40000 sia molto differente dal farlo oggi che sta a 25000 (fate i conti).
in ogni caso se possibile ti chiederei di evitare il tono un po' paternalistico/didattico... io attendo ancora una risposta ad una domanda che ti ho fatto qualche giorno fa quando sei arrivato qui dichiarando che non avevamo capito nulla e che il mercato puo' solo salire (quand'era? lunedi? io da allora ho fatto 300 punti e tu?)....

Q: sei quel tal eugenio m. del quale credo di aver letto la storia da qualche parte? che diceva che con il fib ci si puo' solo bruciare?

ps mi scuso se il tono e' un po' irritato, non e' mia intenzione, solo che non mi piaciono per nulla le persone che si atteggiano a guru o saggi e/o similia...
di guru non ne abbiamo bisogno (ce ne abbiamo gia' uno, il buon ferre' e ci basta...) ma di contributi articolati e sereni si...
:rolleyes:
Va beh,non so per quale motivo ti irriti,comunque ti tranquillizzo subito,non ho assolutamente l'intenzione di atteggiarmi a guru o similari,dato che non mi piace svelare i miei metodi sui mercati,comunque se proprio ti interessa da lunedi non ho fatto molto,solo ieri come ho anche scritto ho venduto 2 put sul dax e mi sono messo lungo di 3 contratti sul mininasdaq a 1211,in questo momento ho 6 put vendute sul dax e appunto i 3 contratti sul mininasdaq , contento??
 

TknGramo

Forumer attivo
genio ha scritto:
TknGramo ha scritto:
genio ha scritto:
TknGramo ha scritto:
mai vista questa situazione... tutto fermo... non posso credere che siamo a questi volumi anche sul dax che ne dite? cioe' anche in germania e' agosto tipo italiano, con saracinesca selvaggia ? non credo...
Il dax fa mediamente 20 volte i volumi del fib,è comunque inutile continuare a lamentarsi del range o cose simili,il movimento alla fine si fa, mi sembri un po troppo impaziente e questa sui mercati non è una buona cosa.


grazie genio, premesso che non sono impaziente, ma un contratto al minuto e' una situazione che posso considerare particolare in apertura al venerdi...
in ogni caso non mi lamento del range, ma uso questa osservazione ancora una volta per osservare che siamo una borsetta di periferia.
per quanto concerne il range in generale, credo che fare l'1% 3 anni fa, con il fib a 40000 sia molto differente dal farlo oggi che sta a 25000 (fate i conti).
in ogni caso se possibile ti chiederei di evitare il tono un po' paternalistico/didattico... io attendo ancora una risposta ad una domanda che ti ho fatto qualche giorno fa quando sei arrivato qui dichiarando che non avevamo capito nulla e che il mercato puo' solo salire (quand'era? lunedi? io da allora ho fatto 300 punti e tu?)....

Q: sei quel tal eugenio m. del quale credo di aver letto la storia da qualche parte? che diceva che con il fib ci si puo' solo bruciare?

ps mi scuso se il tono e' un po' irritato, non e' mia intenzione, solo che non mi piaciono per nulla le persone che si atteggiano a guru o saggi e/o similia...
di guru non ne abbiamo bisogno (ce ne abbiamo gia' uno, il buon ferre' e ci basta...) ma di contributi articolati e sereni si...
:rolleyes:
Va beh,non so per quale motivo ti irriti,comunque ti tranquillizzo subito,non ho assolutamente l'intenzione di atteggiarmi a guru o similari,dato che non mi piace svelare i miei metodi sui mercati,comunque se proprio ti interessa da lunedi non ho fatto molto,solo ieri come ho anche scritto ho venduto 2 put sul dax e mi sono messo lungo di 3 contratti sul mininasdaq a 1211,in questo momento ho 6 put vendute sul dax e appunto i 3 contratti sul mininasdaq , contento??


su tre commenti che avrai fatto, hai dato lezioni di vita o visioni da profeta... se non e' atteggiarsi da guru...

in ogni caso, non ho interesse particolare per i tuoi segreti ma se arrivi e esordisci subito con un 'non avete capito nulla puo' solo salire' mi sembra che un minimo di motivazione dovresti darla no?
cmq, sul fib ti sei ricreduto?
 

Users who are viewing this thread

Alto