Livelli operativi FIB 8 Agosto (1 Viewer)

gioric

Forumer storico
lothar ha scritto:
eppure se ci riflettete bene, in borsa esiste il metodo per guadagnare "SICURO" basandosi sull'unica certezza.....che non tiene conto del trend del mercato.......

è la mia teoria preferita......e la pratico con alterne fortune (ma più per colpa della mia indisciplina che del metodo, quello funziona sempre!)




lot-remida

la tua teoria sul vendere tempo è condivisibile, però, pur non trattando opzioni, mi sorgon dubbi:
1 è chiaro che occorrerà anche sostenere spese
2 il valore del tempo dipenderà anche dalla vola, in periodi come questi cosa vuoi che costi?
3 in ogni caso il guadagno deve essere x forza limitato (il rischio sembra essere limitato)

in ultima analisi, se io ho 50000 €, in un anno, di guadagno netto (mediamente) cosa posso aspettarmi vendendo tempo???? :)

andiamo sul concreto, come sai io sono ing e mi piace far girare i numeri :-D
 

gunter

Nuovo forumer
...a proposito di gambling...

aprendo una posizione "casuale" si hanno 50 probabilità su 100 di azzeccare, e 50 su 100 di sbagliare.

Il metodo, il trading system, le regole, dovrebbero avere lo scopo di innalzare quel 50% di probabilità favorevoli, tuttavia nel momento in cui apriamo una posizione, pur motivati da mille indicazioni ed analisi, abbiamo le stesse probabilità di guadagnare, o di dover stoppare.
Lo sappiamo in cuor nostro: forse guadagnerò, forse dovrò stoppare.

La gestione della posizione secondo me fa la differenza. La solita tiritera del lasciar correre i profitti, e stoppare le perdite.
Facile a dirsi, un po' meno a farsi.
Ma è in quest'ambito che un metodo si rivela vincente, e l'altro no.
Mi sbaglio?

Saluti a tutti, e buon week-end.

il "gunter"
 

gioric

Forumer storico
>>>La gestione della posizione secondo me fa la differenza. La solita tiritera del lasciar correre i profitti, e stoppare le perdite.
Facile a dirsi, un po' meno a farsi.
Ma è in quest'ambito che un metodo si rivela vincente, e l'altro no.
Mi sbaglio?

già!
il nocciolo della questione non è prevedere il mercato (cosa peraltro praticamente impossibile, almeno x noi trader privati), ma appunto saperne gestire i movimenti a nostro vantaggio
Messa cosi, la Borsa diventa fattibile, anche se non facile

D'altronde è quello che fa anche il titolare di questo topic (Lupin :) )

Lupin prende posizione (long! :-D ), se la posizione guadagna la mantiene o incassa la vincita, se perde media finchè non riesce a tornare in guadagno

E' una gestione anche questa, a mio avviso rischiosa, ma pur sempre una gestione :)
 

Users who are viewing this thread

Alto